CHANTILLY 15.1.2022 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

CHANTILLY 15.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CHANTILLY 15.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Mont Steele ha iniziato molto bene il 2022 interrompendo una lunga serie negativa con la vittoria sui 3100 metri di Pornichet. Nei due mesi tra metà dicembre 2020 e metà febbraio 2021 aveva ottenuto un terzo posto seguito da tre vittorie di fila, di cui una su questa C&D, e sembra essere tornato sui suoi standard. Corre nella prima parte del gruppo.

2° corsa
Riprovo con Georginela, piuttosto deludente all'ultima con un quarto posto a Pornichet, arrivato dopo due secondi posti ed una vittoria nelle tre precedenti. L'inverno è la sua stagione, superficie e distanza sono quelle gradite, la categoria è un po' più alta del solito ma penso possa correre con buone prospettive. Corre in gruppo.

3° corsa
Centurione ha corso in progresso alla seconda, dopo il quinto posto dell'esordio, ottenendo un terzo posto dopo corsa di testa, venendo attaccato nel finale e battuto da due avversari, ma mostrando tenacia. L'opposizione sembra superiore rispetto alla prova precedente, ma contando su un ulteriore miglioramento potrebbe anche sorprendere.

4° corsa
Ripropongo Passalito, due vittorie e due terzi posti nelle ultime quattro, in buon momento di forma e reduce da tre settimane di riposo che dovrebbero averlo riportato in condizione. C&D winner alla penultima, si è confermato all'ultima con un buon terzo posto nonostante la penalizzazione per il recente successo. Corre abitualmente nella prima metà del gruppo.

5° corsa
Vazy Ninian è un soggetto piuttosto discontinuo, capace di ottime prestazioni come di deludere completamente, solitamente alternando una corsa buona con una negativa. All'ultima è stato terzo sui 1500 metri di Deauville, sarebbe il turno dell'np, ma provo ad andare contro le consuetudini sperando che possa ripetere il successo della terz'ultima ad Angers. Preferirebbe l'erba, ma a tratti ha saputo districarsi anche sul PSF. Ha corso in tutti i modi possibili, sia al comando che all'attesa nelle retrovie.

6° corsa
Dopo il quinto posto al debutto, Montanel è stata spostata sul PSF dove ha ottenuto un secondo posto grazie ad un bel recupero dalle retrovie. Non so se l'accorciamento del viaggio dai 1900 al miglio le gioverà, comunque all'ultima aveva lasciato una buona impressione e pertanto ci provo.

7° corsa
Seguo da qualche tempo Grâce Béré, seconda e terza nelle ultime due sui 1500 metri in PSF di Deauville e C&D winner a febbraio 2021. Aveva ottenuto la prima delle sue due vittorie, consecutive, esattamente un anno fà e sembra vicina ad un nuovo successo su superficie e distanza gradite. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

8° corsa
Simaruba non aveva combinato nulla nelle prime sette corse, tutte disputate sull'ernba, ma da quando ha assaggiato il PSF, ha ottenuto un quinto posto alla prima seguito da due secondi posti e dalla vittoria all'ultima, che le è costata 2 kg di sovraccarico. Nonostante una situazione ponderale che la vedrebbe teoricamente in subordine a Noble Angel, sulle ali della forma provo ad appoggiarla. Corre in gruppo, solitamente nella seconda metà.

9° corsa
Provo la sorpresa di quota con Our First Lady, che seguo da diverso tempo ma che ha vinto solo una delle ventitrè corse finora disputate, insieme ad altri undici podi. Ha tentato categorie superiori senza successo, recentemente si è messa discretamente in luce nelle reclamare con qualche piazzamento marginale. L'unica vittoria della carriera era arrivata a febbraio 2021 su questa C&D, vediamo se sarà giunta l'ora di raddoppiare. Ha corso all'attesa nelle retrovie, ma ulttimamente ha provato a sistemarsi nella prima metà del gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Baldo66
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 2628
Iscritto il: 21/10/2020, 9:45

Re: CHANTILLY 15.1.2022 - pronostici galoppo

Messaggio da Baldo66 »

1a corsa
Tirano vincitore all'ultima,resta in corsa
2a corsa
What Do You Say in crescita di condizione
3a corsa
Dark King bene al debutto,verra' sicuramente avanti
4a corsa
Passalito che non esce mai dal marcatore
5a corsa
Vazy Ninian bene alla prima sulla pista
6a corsa
Bits Of Love si va' per togliersi la qualifica di Maiden
7a corsa
Grace Bere e' un po' che ci gira intorno
8a corsa
Simaruba che non ne sta' sbagliando una
9a corsa
Nerokas deludente nelle ultime,in cerca di riscatto
Rispondi