Una gran brutta notizia

Sezione dedicata alle corse al galoppo in Italia

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5686
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Una gran brutta notizia

Messaggio da prato »

Ippica in lutto: Addio a Maurizio Vargiu, scomparso tragicamente a Newmarket

Una drammatica notizia arriva dall’Inghilterra, e riguarda un personaggio importante della nostra ippica. Maurizio Vargiu, per tanti anni fantino in Italia, è scomparso tragicamente a Newmarket, dove ormai risiedeva da tanti anni con la famiglia e dove lavorava nella scuderia di John Gosden, diventando un riferimento a Clarehaven. Aveva 48 anni, lascia la moglie ed una figlia. In Italia ha vinto oltre 1200 corse, non montava dal 2013.
Siamo in attesa di capire la dinamica della sua morte, molte fonti parlano di suicidio. Ci stringiamo intorno ai familiari, a cui porgiamo le più sentite condoglianze.

Equos
Schermata-2021-11-24-alle-17.48.42 (1).png
Schermata-2021-11-24-alle-17.48.42 (1).png (445.89 KiB) Visto 85 volte
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: Una gran brutta notizia

Messaggio da pacman »

Un professionista forte e stimato, si era fatto ben volere anche nel tempio dell'ippica di Newmarket. A Roma era una garanzia, profondo conoscitore della pista e dell'ambiente e fantino che nelle Corse Tris, quelle vere di una volta, era un "bancomat".

Che la terra gli sia lieve.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Avatar utente
pierre
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 5364
Iscritto il: 30/05/2020, 15:41

Re: Una gran brutta notizia

Messaggio da pierre »

.
https://t.me/galoppo_01 idee di gioco per Ippica calcio
KRIZ
Senior FFA
Senior FFA
Messaggi: 1717
Iscritto il: 13/06/2020, 18:33

Re: Una gran brutta notizia

Messaggio da KRIZ »

Leggo solo ora e mi dispiace moltissimo anchè perchè ho conosciuto di persona Maurizio Vargiu
Correva l'anno 2011 o 12 non mi ricordo bene,mi trovavo all'ippodromo di Cagnes sur Mer
quel giorno in pista era impegnato Maurizio in un incontro valido per la classifica tra i fantini europei e lui gareggiava per l'Italia
Bisogna sapere che in quell'ippodromo i fantini escono dagli spogliatoi sotto le tribune e si recano al tondino passando tra la gente comune cioè tra il pubblico, molti escono addirittura accompagnati dalle mogli con il figlio in braccio
Io non ero nessuno ma quando lo fermai per chiedere notizie sul cavallo che avrebbe montato
gentilmente si intrattenne con me come fossi una persona conosciuta da sempre che gli era amica e fu di una gentilezza squisita unica e rara, difficile da riscontrare in altri fantini che se la tirano quando al lato pratico valgono veramente poco, questo avvalora ancor di più la sua immagine di grande uomo e leggere questa brutta notizia non può che rattristarmi ancor di più
però voglio ricordarlo come quel giorno di molti anni fà con quel suo sorriso sulle labbra
che sprigionava solo allegria

Ciao Maurizio voglio ricordarti cosi,allegro e sorridente
che la terra ti sia lieve,riposa in pace
Rispondi