CLAIREFONTAINE 22.10.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

CLAIREFONTAINE 22.10.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CLAIREFONTAINE 22.10.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Subahiyah si presenta a questa maiden con due secondi posti in due corse e con ambizioni di vittoria. Al debutto aveva forse attaccato troppo presto venendo raggiunta e battuta, mentre alla seconda aveva faticato a trovare spazio per correre finendo ad una testa dalla vittoria. Ha corso dietro i primi.

2° corsa
Provo la sorpresa con Into The Groove, che al debutto era stato preso in velocità, trovandosi in coda e riuscendo infine a recuperare qualche posizione fino al quinto posto. L'allungamento del viaggio al miglio penso sia un dettaglio a suo favore. Per temerari.

3° corsa
Corsa riservata ad allievi e giovani fantini. Mars è pienamente nella sua dimensione, avendo corso a a reclamare già nove volte con diversi risultati positivi. Classico routinier buono per tutte le superfici, condizioni di terreno e distanze, ha vinto tre corse in carriera, una su questa pista a 1800 metri, insieme ad altri tre podi, in 16 corse, ed è reduce da un secondo posto a Vichy. Ha corso in tutti i modi possibili.

4° corsa
Condizionata senza fenomeni nella quale riprovo con Damned, np nelle ultime due dopo due mesi e mezzo di stop, prima del quale aveva ottenuto quattro podi in sei corse a vari livelli. All'ultima non ha corso malissimo, vediamo se avrà finalmente ritrovato una condizione accettabile per lottare la corsa. Corre in gruppo.

5° corsa
Corsa riservata a fantini non vincitori di 12 corse nel 2021. Categoria davvero bassa, difficile trovare qualche soggetto con qualcosa di buono all'attivo. Provo con Il Vincitore, reduce da una vittoria ed un secondo posto in due corse a reclamare nella provincia profonda, che quantomeno dimostrano uno stato di forma accettabile. Poche luci e molte ombre quest'anno, mentre fino all'anno scorso aveva ottenuto diverrsi piazzamenti e vittorie. Vediamo se riuscirà a tornare sugli standard del 2020. Corre in testa o tra i primi.

6° corsa
Handicap di categoria modesta nel quale concedo un'altra chance a Jayadeeva, che dopo tre podi consecutivi ha fallito le ultime due. Solitamente impiegato sulla velocità pura, all'ultima ha allungato a 1400 metri senza successo, ma se il suo team lo impiega nuovamente sulla stessa distanza, avrà le sue buone ragioni. E' da considerarsi solamente una sorpresa di quota. Corre in testa o dietro i primi.

7° corsa
L'Indomptable nelle reclamare sbaglia raramente, pur trovandosi in questa occasione alcuni soggetti declassati che probabilmente valgono di più della categoria. Viene da un quarto posto seguito da tre podi, inoltre tre delle ultime quattro vittorie della carriera sono arrivate a 2400 metri. Corre abitualmente al comando o tra i primi.

8° corsa
Provo nuovamente con Stepaside Bell, in ottimo momento di forma testimoniato da quattro vittorie, un secondo, un quarto posto ed un solo np nelle ultime sette corse, con due successi ed una piazza d'onore nelle ultime tre. In passato ha avuto qualche problema su questa distanza, al limite massimo, spero non al di fuori del suo raggio d'azione. Corre al comando o nella prima parte del gruppo.

9° corsa
Rubis Queen, C&D winner ad agosto, ha ottenuto una ciascuna le prime quattro posizioni al traguardo nelle ultime quattro corse, ed è salita sui tre gradini del podio a 2400 metri. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo, recentemente nella prima parte dello stesso ottenendo buoni risultati.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi