CHANTILLY 4.5.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

CHANTILLY 4.5.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CHANTILLY 4.5.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Quinté plus per fondisti come di consueto di non facile interpretazione. Tra i vari soggetti che ho seguito in passato, provo nuovamente con Albir, vincitore all'ultima in un altro Q+ sui 3000 metri di Saint-Cloud, costatogli una penalizzazione di 3 kg, in occasione del ritorno sull'erba dopo una lunga parentesi sul PSF. Soggetto regolare che mi ha sempre dato l'impressione di avere della qualità, ma che per varie ragioni spesso non è riuscito a mettere in mostra, spero che sia in grado di ripetersi nonostante la penalità. Corre in gruppo, solitamente nella seconda metà, e dovrà necessariamente trovarsi al posto giusto ed attaccare nel momento giusto per poter contare.

2° corsa
Debuttanti di due anni, provo con Record The Shaw, da Recorder (7f, tasso di monta € 4.000) e dall'inedita Plebeya (Dubawi). Fratellastro di Kenpleya (miler, piazzata di listed) e di un altro prodotto con RPR 92.

3° corsa

Corsa per esordienti di tre anni, nella quale provo con Djetties Beach, da Soldier Hollow (10f, tasso di monta € 30.000, ottimo stallone di stanza in Germania) e dall'inedita Djidda (Lando). Sorellastra di ben otto nerettati. E' probabilmente la seconda scelta della yard, la monta non è da urlo, ma come sorpresa spero possa starci.

4° corsa
Corsa riservata ad allievi e giovani fantini. Light The Fuse non esce dal marcatore da otto corse, la strike rate di 2 su 35 è deficitaria, ma una delle due vittorie è arrivata quest'anno sul PSF di Pornichet, e dopo una serie di piazzamenti potrebbe tornare al successo. Corre abitualmente nella prima metà del gruppo.

5° corsa
Bran torna a confrontarsi in una categoria più bassa dell'ultima, quando finiva np in un gruppo 3 di Chantilly a 1100 metri. Precedentemente aveva vinto due corse a seguire sui 1200 metri di Fontainebleau dopo la pausa invernale, e si era piazzato a due anni altre due volte. Gli avversari sono tosti, ma non come quelli del Prix Sigy e potrebbe essere tra i protagonisti. Corre solitamente a contatto dei primi.

6° corsa
Gagarin's Moon, dopo le due vittorie nelle prime due corse in carriera, ha avuto un percorso sfortunato in occasione del tentativo in gruppo 3 all'ultima, dopo essere stato relegato nelle posizioni di coda ed aver faticato a trovare la luce, finendo comunque abbastanza bene al quinto posto. Con uno svolgimento più lineare penso abbia i mezzi per riscattarsi. Ha corso sia nel cuore del gruppo che dietro i primi nelle prime due corse.

7° corsa
Seconda prova del divisé sui 3000 metri, valida come consolazione del quinté plus. Meisho Felicity ha visto ridursi il suo margine dopo la vittoria all'ultima sui 3000 metri di Saint-Cloud, a causa di 3 kg di penalizzazione. Comunque la vittoria era stata piuttosto netta, ed era la quarta delle ultime sei corse, oltre ad un terzo ed un quarto posto, sia pure in categorie inferiori ed in ippodromi di provincia. Vediamo se saprà confermarsi anche a Chantilly. Corre abitualmente nella prima metà del gruppo.

8° corsa
Provo con Selket, seconda all'ultima sui 1400 metri di ParisLongchamp, che nella sua dimensione potrebbe mettersi in luce, avendo dimostrato di poter correre anche sul PSF con il quarto posto alla penultima su questa C&D. Ha dovuto abbassare il tiro dopo qualche delusione a livello superiore, vediamo se a reclamare riuscirà a tornare al successo, arrivato una sola volta a settembre 2020. Ha corso in tutti i modi senza uno schema prestabilito.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Baldo66
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 2631
Iscritto il: 21/10/2020, 9:45

Re: CHANTILLY 4.5.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Baldo66 »

1a corsa
Albir non castigato al peso dalla recente vittoria,resta in corsa
2a corsa
Tutti al debutto,scelgo Hypnotized genealogia veloce
3a corsa
Qui i debutti sono a 2400 metri,New Chance speriamo tenga fede al suo nome :lolno: :lolno:
4a corsa
Rock Chop bene in aw e comodo in categoria
5a corsa
Ponntos per rivalutare le linee Italiane
6a corsa
Nembo Kid buon rientro in gruppo 3,prova ad allungare la gittata
7a corsa
Poet' S Quest sul progresso dopo il rientro
8a corsa
Selket tutto sommato ha le sue chance
Rispondi