SAINT-CLOUD 25.3.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

SAINT-CLOUD 25.3.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: SAINT-CLOUD 25.3.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Si torna a Saint-Cloud per il quinté plus di giornata, nel quale provo con Gourel, molto meglio sull'erba che sul PSF, con cinque podi nelle ultime sei corse incluse due vittorie e l'unico np sul sable. Adatto a tutte le condizioni di terreno ed impiegato su distanze tra i 1500 ed i 3100 metri, ha vinto un Q+ su questa pista a novembre a 3000 metri su terreno molto pesante. All'ultima è stato buon terzo in un altro Q+ sempre a Saint-Cloud, a 2000 metri, al rientro stagionale. Corre in gruppo, solitamente nella seconda metà.

2° corsa
Corsa per debuttanti maschi di tre anni, con sangue importante da vendere. La mia scelta è per Stonetail, da Frankel (11f, tasso di monta £ 175.000, cavallo leggendario con il più alto RPR di sempre, imbattuto in 14 corse) e Dubai Rose (12f, vincitrice di listed). Fratellastro delle nerettate The Juliet Rose (12f, vincitrice di gruppo 2 e piazzata di gruppo 1) e Pocketfullofdreams (10f, piazzata di listed).

3° corsa

Provo la sorpresa con il rientrante O Trasno, vincitore delle due corse disputate a due anni. Bene su terreni allentati, in occasione dell'ultima di Bordeaux ha condotto da un capo all'altro, reagendo con carattere agli attacchi in dirittura ed allungando nel finale. Sale di livello, ma penso che possa avere margini di miglioramento.

4° corsa
Corsa per debuttanti di due anni a reclamare, non vedremo nessuno di questi correre in listed o pattern, sia per il sangue poco appariscente che per il periodo dell'esordio. Provo con Breizh Power, da Outstrip (miler, tasso di monta £ 4.000) e Gallopade (7f). Fratellastro dei vincitori Dream Catcher e Eliminator. Precocità garantita.

5° corsa

Femmine di tre anni al debutto con abbondanza di sangue nobile che rende difficile la scelta. Provo con Sibila Spain, da Frankel (11f, tasso di monta £ 175.000, cavallo leggendario con il più alto RPR di sempre, imbattuto in 14 corse) e L'Ancresse (12f, vincitrice di listed e piazzata di gruppo 1). Sorella piena di Master Of Reality (stayer, vincitore di gruppo 3 e piazzato di gruppo 1) e di Eminent Authority (stayer, piazzato di listed). Sorellastra di Chamonix (stayer, vincitore di listed).

6° corsa
American Apples, dopo il quinto posto al debutto, non è più scesa dal podio in cinque corse, con tre secondi posti nelle ultime tre, incluso quello nel Prix de Royaumont (Gr 3). Al rientro stagionale è stata seconda ad una testa dalla vittoria in una condizionata di classe 2 su questa pista a 2000 metri, lottando fin sul palo dopo aver seguito i primi durante il percorso. Gradisce il terreno allentato e penso che il miglio e mezzo faccia per lei. Tentativo da mezza sorpresa.

7° corsa
Pienamente nella sua dimensione, Huntba potrebbe tornare al successo sul gradito terreno allentato, sul quale aveva vinto l'unica volta in sei corse, dopo il discreto terzo posto al rientro sul PSF di Deauville ad inizio mese. Il dubbio maggiore è dato dalla distanza che potrebbe essere un filo lunga, ma la scarsa consistenza degli avversari autorizza buone speranze di vittoria. Ha corso al comando o dietro i primi.

8° corsa
Quiet Zain, ottimo pesantista, viene da una vittoria seguita da due secondi posti nelle ultime tre corse a Cagnes-sur-Mer, iniziando molto bene il 2021 con impegni ben distanziati e selezione delle corse appropriata. Non sempre positivo su questa pista, sulla quale ha ottenuto in carriera due secondi posti su questa C&D, uno dei quali in un quinté plus, sembra comunque ben situato nella seconda prova del divisé sul miglio e mezzo in una corsa assai equilibrata. Corre in gruppo, di solito nella prima metà.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Zafonic78
Skilled FFA
Skilled FFA
Messaggi: 493
Iscritto il: 21/10/2020, 1:07

Re: SAINT-CLOUD 25.3.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Zafonic78 »

1° corsa
Si torna a Saint-Cloud per il quinté plus di giornata, nel quale provo con Moonwalk Step, esperto castrone di 8 anni affidato all'ottima monta di C. Demuro che sulle lunghe distanza e su terreni faticosi si è più volte fatto rispettare in simili contesticontesti. La forma è buona è se il bravo Cristian riesce a prendere il tempo ai più quotati avversari può portarla a casa, occhio ad Almacado Green che ha tutto per dettare legge in questa corsa.

2° corsa
Corsa per debuttanti maschi di tre anni, con linee di sangue davvero importanti con incroci che possono fare vita a potenziali crack. Visto che spesso per mia deformazione io guardo con attenzione la linea materna come può non saltare all'occhio Seulomonde figlio del grande Dubawi e dell'immensa Solemia vincitrice dell'Arc edizione 2012 davanti a Orfevre che anticipò lo spunto per subire l'ho affondò di questa femmina terribile nei pressi del palo.
3° corsa
Provo la sorpresa con Raiku , maschio duro da mettere sulle gambe ma in grado di produrre allungo di pregevole fattura, come in occasione dell'ultima uscita, il terreno pesante potrebbe mettergli le ali occhio!

4° corsa
Corsa per debuttanti di due anni a reclamare, non vedremo nessuno di questi correre in listed o pattern, sia per il sangue poco appariscente che per il periodo dell'esordio. C'è un pò d'Italia con chance non marginali, ma considerando il sangue e l'allenamento di Bruno de Montzey la mia scelta è per Sam Bluster.

5° corsa
Femmine di tre anni al debutto con abbondanza di sangue nobile che rende difficile la scelta. Il sangue direbbe Plumania che per me farà bene, ma mi sono giunte voci piuttosto insistenti su Natsukashi

6° corsa
Stranamente in questa corsa nessuno compresi i giornali tecnici parlano delle chance di Karlarina femmina di classe frenata da alcuni contrattempi che ora sembrano risolti, ma ricordo ai più attenti che a due anni riusciva ad impegnare una femmina di classe assoluta come Wonderful Tonight che a tre anni ha vinto diverse corse di gruppo tra la Francia e l'Inghilterra.

7° corsa
Pienamente nella sua dimensione, Huntba potrebbe tornare al successo sul gradito terreno allentato.

8° corsa
Glory Days nonostante il peso massimo ha sufficiente qualità per emergere in una simile compagnia, considerando che non disdegna i terreni molto faticosi
.
Baldo66
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 2646
Iscritto il: 21/10/2020, 9:45

Re: SAINT-CLOUD 25.3.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Baldo66 »

1a corsa
Gourel dopo il gia' positivo rientro
2a corsa
Tutti al debutto,mi prendo Stonetail genealogia da distanza
3a corsa
O trasmo rientra e prova a salire,invitto,provo a dare fiducia
4a corsa
Debuttanti a reclamare,rebus,io provo ad affidarmi alla Keleyef,Blood Chope,anche se con steccato pessimo
5a corsa
Anche qui debutti,mi scelgo la Fabre Urbania
6a corsa
Brokeback Mountain inferiore,pero' con il vantaggio di essere gia' rientrato
7a corsa
Alexina ritorna in un contesto possibile
8a corsa
Quiet Zain regolare da un po' ,ben messo al peso,ha le sue chance
Rispondi