Le sorpresissime

Sezione dedicata alle corse al galoppo in Italia

Moderatori: Blackhorse, pierre

Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Le sorpresissime

Messaggio da Trinity »

Per oggi 15 aprile:

2a Newmarket nr 1 Rohann
3a Newmarket nr 4 Ironside
4a Newmarket nr 4 Shine so Bright

:beer:
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Dottò »

Trinity ha scritto: 15/04/2021, 11:42 Per oggi 15 aprile:

2a Newmarket nr 1 Rohann
3a Newmarket nr 4 Ironside
4a Newmarket nr 4 Shine so Bright

:beer:
e vai così :thumbup:
la mia è The Rosstafarian (20-1) nelle Craven Stakes :shifty:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Trinity »

Dottò ha scritto: 15/04/2021, 11:48
Trinity ha scritto: 15/04/2021, 11:42 Per oggi 15 aprile:

2a Newmarket nr 1 Rohann
3a Newmarket nr 4 Ironside
4a Newmarket nr 4 Shine so Bright

:beer:
e vai così :thumbup:
la mia è The Rosstafarian (20-1) nelle Craven Stakes :shifty:
E' un puledro del Middleham Park Racing, iscritto alle 2000ghinee. Il suo allenatore due settimane fa ha detto che il cavallo aveva lavorato bene sul miglio accorciato e che aveva fatto vedere di essere a posto di testa. Era fiducioso che arrivasse alle Craven in ordine. Quindi non mi meraviglierei potesse arrivare terzo..... :thumbup:
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Trinity »

Per oggi 16 aprile

5a rm nr 17 Unicorn Queen. Ama il pesante e lo troverà, la monta è efficace, ha una ottima gabbia di avvio.

6a Rm nr 11 Levie degli Angeli. Quando ha vinto ha trovato il pesante, ha una linea con Sanblas positiva, nonostante la pessima gabbia sa partire veloce e potrebbe restare in quota per un piazzamento.

:beer:
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Dottò »

Chiedo il permesso a Trinity per entrare nel recinto delle sorpresissime e provo con:

9° Fontainebleau - 1 Karioitahi - attualmente a 20 in Francia
5° La Teste-de-Buch - 15 Beaumont En Auge - attualmente a 40 in Francia

Per le motivazioni vi invito a visitare la pagina dei pronostici.

Solo per pazzi temerari :shifty:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Trinity »

Dottò ha scritto: 16/04/2021, 12:03 Chiedo il permesso a Trinity per entrare nel recinto delle sorpresissime e provo con:

9° Fontainebleau - 1 Karioitahi - attualmente a 20 in Francia
5° La Teste-de-Buch - 15 Beaumont En Auge - attualmente a 40 in Francia

Per le motivazioni vi invito a visitare la pagina dei pronostici.

Solo per pazzi temerari :shifty:
Infatti ho creato questa pagina proprio per i pazzi temerari :lolno: :lolno:
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Trinity »

E anche al galoppo ieri è stata una giornata no....riprovo oggi:

2a Mi nr 3 Catch the glory. Al debutto era giocatissima, aveva la gabbia più esterna e non è partita benissimo denotando il suo essere ancora verde e rimanendo staccata a qualche lunghezza.
Poi ha provato a recuperare ma ormai i giochi erano fatti. Oggi dovrebbe fare un bel passo in avanti con una corsa nelle gambe e non mi meraviglierei che la monta della jockette servisse a tranquillizzarla.

5a Mi nr 2 Sopran Fernanda. E' rientrata da non molto dopo il riposo invernale senza affanni, ma la monta di Branca e la corsa nelle gambe che l'avrà portata avanti possono senza dubbio farle ottenere anche la vittoria.
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Trinity »

5a Rm nr 10 Cupido Dormiente. Ritorna sul sull'aw dove ha fatto piuttosto bene. La monta è scaltra, il peso giusto. Lo vedo bene in corsa.
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Trinity »

Trinity ha scritto: 20/04/2021, 13:47 5a Rm nr 10 Cupido Dormiente. Ritorna sul sull'aw dove ha fatto piuttosto bene. La monta è scaltra, il peso giusto. Lo vedo bene in corsa.
Stavolta non si è svegliato.... :think:
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Trinity »

6a Mi nr 12 Value. In settembre aveva vinto una bella corsa sui 1400 con Urru in sella, poi era salita senza piazzarsi ma non correndo male. Successivamente è stata messa a riposo per l'inverno ed è rientrata con un nulla di fatto in marzo. Con una corsa nelle gambe, un peso non male, potrebbe essere all'arrivo, anche se la gabbia non è certo ottimale.
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Dottò »

Trinity ha scritto: 21/04/2021, 14:36 6a Mi nr 12 Value. In settembre aveva vinto una bella corsa sui 1400 con Urru in sella, poi era salita senza piazzarsi ma non correndo male. Successivamente è stata messa a riposo per l'inverno ed è rientrata con un nulla di fatto in marzo. Con una corsa nelle gambe, un peso non male, potrebbe essere all'arrivo, anche se la gabbia non è certo ottimale.
Ci pensai e non poco, ma poi ho deciso di metterla in panchina nella San Siro Cup. Comunque la ritengo una sorpresa interessante. La presi a Varese :angel:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Trinity »

6a Fi nr 10 Deda Queen. Anche se nelle ultime 6 corse ha preso soltanto un misero quarto posto, ritengo di poterla appoggiare soprattutto visto che comunque è sempre arrivata in gruppo non lontanissimo dai premiati. Peraltro l'ultima volta è arrivata settima ma correndo bene e con 200mt in più che le consentiranno di ingambarsi meglio, potrebbe arrivare tranquillamente sul podio.
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Dottò »

Oggi proverei con Chindit (16-1) nelle 2000 Guineas. Quattro vittorie in carriera, inclusa quella al rientro stagionale nelle Greenham Stakes (Gr 3) del 18 aprile e nel 2020 nelle Champagne Stakes (Gr 2), con l'unica sconfitta arrivata in una sfortunatissima edizione delle Dewhurst Stakes (Gr 1), corsa venutagli malissimo e terminata nelle retrovie. Attendista da posizioni di retroguardia, penso che possa tranquillamente tenere il miglio e lo ritengo una possibile ed intrigante sorpresa.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Zafonic78
Skilled FFA
Skilled FFA
Messaggi: 493
Iscritto il: 21/10/2020, 1:07

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Zafonic78 »

Mi permetto si inserire la mia idea sulle Betfair Palace House Stakes (Group 3), l'allieva di Christopher Mason Glamorous Anna che sul km secco se trova il treno di corsa adatto ha le frazioni per mettersi in luce anche a questo livello e 30/1 mi sembra quota eccessiva e vale il tentativo v/p.
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Dottò »

Oggi 2 maggio provo il colpaccio nelle 1000 Guineas di Newmarket, con Statement (12-1).
Dopo due secondi posti ed una vittoria in tre minor events a due anni, all'ultima perde in foto da Alcohol Free in gruppo 3, non riuscendo a completare la rimonta sulla rivale. Pur avendo sempre corso sui 7f, sembra portata per il miglio e non mi sorprenderebbe di vederla lottare per le prime posizioni. Corre abitulamente dietro i primi, anche se in occasione della vittoria nella sua maiden aveva perso il break recuperando bene dalla coda del gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Dottò »

Per oggi propongo Summerghand alla 3° di York (ora a 16), che va per il tris a seguire su distanza gradita, solo che passa dalla condizionata di classe 2, al gruppo 3 ed ora al gruppo 2, trovando ovviamente avversari sempre più forti. Ci provo sulle ali della forma.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Dottò »

Dottò ha scritto: 12/05/2021, 10:24 Per oggi propongo Summerghand alla 3° di York (ora a 16), che va per il tris a seguire su distanza gradita, solo che passa dalla condizionata di classe 2, al gruppo 3 ed ora al gruppo 2, trovando ovviamente avversari sempre più forti. Ci provo sulle ali della forma.
Purtroppo solo quarto a contatto del terzo, montato a mio avviso contro attitudine, tra i primi allo scoperto da James Doyle. Daniel Tudhope lo interpretava restando al coperto nelle retrovie. :wtf:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Trinity »

Oggi propongo, alla sesta di Firenze, il nr 7 Gerolamo.
Le ultime due sono state foriere di buon progresso (l'ultima poi davvero buona), la pista gli piace, lo monta il solito Saiu, inoltre da quando ha lasciato le brevi distanze ha fatto vedere che anche più metri non li disdegnerebbe, ottimo il numero di gabbia. :thumbup:
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Dottò »

1° giugno 2021

4° Strasbourg 16 Mirasch
a 16 su BetFlag
sale di categoria, ma il peso è interessante e la corsa precedente mi regalò un bel 15 di quota. Affiatato con la jockette, è un cavallo di carattere che se riuscirà a passare in vantaggio in retta, potrebbe reagire agli attacchi.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Trinity »

3a di Follonica il nr 3 Can Chen Junga.
Quasi un anno lontano dalle corse, oggi rientra, ovviamente con tutti i dubbi del caso.
Però aveva dimostrato di fare benissimo in sabbia e in una pista come Corridonia, quindi non dovrebbe avere problemi su questa.
Inoltre il numero dei partenti è diminuito, il principale avversario è molto carico e il fantino allievo è bravino, senza contare che ha un pesino invitante.
Se fosse a posto può arrivare nei primi due.
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Trinity »

Dottò ha scritto: 01/06/2021, 11:53 1° giugno 2021

4° Strasbourg 16 Mirasch
a 16 su BetFlag
sale di categoria, ma il peso è interessante e la corsa precedente mi regalò un bel 15 di quota. Affiatato con la jockette, è un cavallo di carattere che se riuscirà a passare in vantaggio in retta, potrebbe reagire agli attacchi.
Secondo me il cavallo ha avuto un problema in corsa....troppo arrendevole e persino rallentato.... :problem:
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Dottò »

Trinity ha scritto: 01/06/2021, 13:59
Dottò ha scritto: 01/06/2021, 11:53 1° giugno 2021

4° Strasbourg 16 Mirasch
a 16 su BetFlag
sale di categoria, ma il peso è interessante e la corsa precedente mi regalò un bel 15 di quota. Affiatato con la jockette, è un cavallo di carattere che se riuscirà a passare in vantaggio in retta, potrebbe reagire agli attacchi.
Secondo me il cavallo ha avuto un problema in corsa....troppo arrendevole e persino rallentato.... :problem:
sì sì ho commentato nell'altro thread :wtf:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Trinity »

Oggi 5 Giugno propongo:

4a Mi nr 10 Sopran Vesuvio. E' fermo da Ottobre, il motivo non lo so ma immagino per qualche contrattempo, comunque se è stato messo in questa corsa ritengo sia a posto. I 1200 sono il suo pane, il terreno scorrevole fa per lui, aveva fatto vedere di avere signori mezzi e il fantino non è nuovo a colpi a sorpresa quindi io ci credo. E se verrò smentita lo terrò comunque buono per la prossima :thumbup:
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Dottò »

Visto che ci siamo, provo ad indicare Third Realm (14,50) nel Derby di Epsom. Non nascondo che la scelta deriva anche dal fatto che quando avevo riportato un articolo del Racing Post che parlava di vittoria "impressive" in un trial, un utente del gruppo FB nel quale scrivo, e che come avrete capito non stimo per nulla, ha risposto dando praticamente degli ignoranti ai bookies inglesi che avevano abbassato la quota ed al giornale che ne aveva esaltato le gesta. Forse credeva che la disamina fosse la mia, visto che spesso tenta di punzecchiarmi, ma quando gli ho risposto che mi limitavo a riportare quanto pubblicato da tale autorevole testata giornalistica, disse in pratica che non sapevano ciò che scrivevano. Per me l'ippica è fatta anche di queste piccole rivincite :lolno:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Le sorpresissime

Messaggio da Trinity »

Trinity ha scritto: 05/06/2021, 12:37 Oggi 5 Giugno propongo:

4a Mi nr 10 Sopran Vesuvio. E' fermo da Ottobre, il motivo non lo so ma immagino per qualche contrattempo, comunque se è stato messo in questa corsa ritengo sia a posto. I 1200 sono il suo pane, il terreno scorrevole fa per lui, aveva fatto vedere di avere signori mezzi e il fantino non è nuovo a colpi a sorpresa quindi io ci credo. E se verrò smentita lo terrò comunque buono per la prossima :thumbup:
Aggiungo alla 6a Mi il nr 9 Grand El Chapo. Per la prima volta sulla dirittura, ditta non nuova a colpi a sorpresa, ritengo possa far bene fin da subito. Nelle corse precedenti mi è parso di intravedere una certa predisposizione a parziali tipici di un velocista, peraltro il suo allenatore ha portato in dirittura altri cavalli che non l'avevano mai fatta e hanno colpito duro. :thumbup:
Rispondi