TQQ del 19.2.2021 - 6° Roma

Sezione dedicata alle corse al galoppo in Italia

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

TQQ del 19.2.2021 - 6° Roma

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: TQQ del 19.2.2021 - 6° Roma

Messaggio da Dottò »

6° corsa
Mi affido alla scarica Zuoer, grande specialista di questa C&D, anche se al rientro dopo due np e due mesi di stop. Nel 2020 ha ottenuto tre vittorie, di cui una sui 2200 metri di Firenze e due su questa C&D. Conto su un immediato ritorno sui suoi standard, grazie ad un peso assolutamente possibile.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Zafonic78
Skilled FFA
Skilled FFA
Messaggi: 493
Iscritto il: 21/10/2020, 1:07

Re: TQQ del 19.2.2021 - 6° Roma

Messaggio da Zafonic78 »

LA CORSA

TQQ del giorno abbinata al Premio Belmont Park – Euro 16500 – Ipp. Naz. 502 – Metri 2300 – Pista All-Weather. Oggi la TQQ fa tappa alle Capannelle, che mette in scena uno stringato ma interessante Handicap Limitato sulla severa distanza dei 2300 metri. Tanti i possibili protagonisti ma nessuna base solida per una corsa che si preannuncia incerta e spettacolare.

Il mio favorito

Dalla mia analisi della corsa sono emerse le possibilità di Big Musquetier (7), ben sistemato nella scala dei pesi e con forma in crescendo dopo il già positivo rientro, oggi l’allievo di Agostino Affè, potrebbe mettere sul piatto diversi elementi a suo favore, tra i quali l’adattabilità alla distanza e alla superficie. La monta energica di Salvatore Sulas è un ‘ulteriore garanzia sarà sicuro protagonista.

I protagonisti

Può ambire ad un ruolo di primo piano Changouro Basc (10), soggetto in grande forma che oggi alza il tiro dopo la vittoria in un handicap da 8800 contro validi specialisti. Il vantaggio ponderale rispetto ai più qualitativi avversari scende, ma visto il numero non elevato di partecipanti lo schema dovrebbe essere abbastanza lineare e l’affiatamento con il suo interprete Mirco Mimmocchi è eccellente, quindi non ci stupirebbe vederlo lottare per le posizioni che contano. Attenzione a Jazz Lady (1), la top weight della corsa rientra da una breve sosta e se già in buona condizione è in grado di incidere sul risultato di questa corsa. Se Pasquale Borrelli che la conosce benissimo riuscirà a portarla a fari spenti sui primi ai 300 metri finali tutti dovranno fare i conti con il suo ficcante speed. Occhio a Justify Your Love (8), la 4 anni da Casamento di Paolo Aragoni, sulla superficie e distanza si trasforma e difficilmente delude. Anche se gli avversari odierni non sono affatto malleabili, ha il peso , la forma e le caratteristiche tecniche per mettersi in evidenza.

Le sorprese

Capitolo sorprese aperto da Mystic Alchemy (4), rientra da breve sosta che potrebbe essere servita a ricaricare le energie. In questo handicap guadagna al peso in maniera sensibile rispetto a diversi avversari e considerati i mezzi e l’attitudine a superficie e distanza non ci stupiremmo di vederlo lottare per qualcosa di importante se la condizione sarà vicina al top. Chiudiamo con Dashing Knight (6), il grigio di Eleonora Ciacci che nelle sue puntate romane è sempre pericolosa, sulla forma della penultima uscita proprio qui sulla pista, dove vinceva un Handicap simile e con peso più impegnativo, sarebbe bene in corsa, ma il rientro pisano è stato anonimo e questo castrone da War Command non sempre si impegna a fondo, ma se lo dovesse fare……… .

Riepilogo numeri per gli amici e appassionati: 7-10-1-8-4-6
Rispondi