Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Il gioco sulle corse al trotto dedicato agli appassionati dell'ippodromo Comunale di Ferrara

Moderatori: mauro, pierre, VitelNet

Avatar utente
traben
Skilled FFA
Skilled FFA
Messaggi: 363
Iscritto il: 03/07/2020, 17:29

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da traben »

Seconda corsa, Premio Formignana, miglio per 4 anni non vincitori di niente, dopo i fasti della discreta F quasi E dell'apertura ci si tuffa subito nella più classica delle corse ferraresi. Nove al via, gli ultimi 4 si possono prendere in blocco e gettare via alla prima scrematura, vediamo gli altri.
Acanto de Buty non ha sfigurato a Cesena pur avendo numeri ostici, qui ha l'1 e poco da battere, da considerare
Amanda Lear ai suoi tempi era una gran gnocca, forse
Artefice non ha mai fatto male ad una mosca in tutta la sua carriera
Amarcord Matto ha limiti precisissimi ma oggi basta poco per essere tra quelli che possono contare e lui quel poco ce l'ha
Alena d'Amore non ha mai fatto male ad Artefice in tutta la sua carriera
Da Afrodite Gadd in giù non ce ne è un piazzamento nei primi 3 in 39 corse, fate voi

Conclusione: in linea generale non dovrebbe vincere nessuno ma siccome uno dovrà pur passare il palo davanti agli altri indicherei Acanto de Buty davanti ad Amarcord Matto, Amanda Lear troverà qualche estimatore con tutte le sue ambiguità che però intrigano
Avatar utente
traben
Skilled FFA
Skilled FFA
Messaggi: 363
Iscritto il: 03/07/2020, 17:29

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da traben »

Le altre dopo, sono pur sempre in ufficio santo dio ......
Avatar utente
Posso
Beginner FFA
Beginner FFA
Messaggi: 145
Iscritto il: 04/06/2020, 12:10

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da Posso »

traben ha scritto: 06/08/2020, 9:05 Le altre dopo, sono pur sempre in ufficio santo dio ......
In ufficio a dormire.
Quando fai i prono del Comunale devi tener conto di alcuni fattori
1) la buchetta che c'è all'imbocco della lunghissima retta d'arrivo
2) La prima curva a gomito
3) Che ciò che ha fatto un cavallo nella sua carriera ed in altre piste...non vale nulla.

:thumbup: :wave:
Avatar utente
traben
Skilled FFA
Skilled FFA
Messaggi: 363
Iscritto il: 03/07/2020, 17:29

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da traben »

Terza corsa, Premio Rero, anziani non vincitori di 20 mila in carriera, se si considera che mantenere un cavallo costa a star bassissimi 11/12 mila euro all'anno è un bell'affare avere uno di questi.
Per decifrare la corsa ho chiesto aiuto al Grande Maestro Zaccaria quello delle estrazioni del lotto sul canale 129 ma come al solito il carognone ha messo il biglietto vincente in una busta e la aprirà dopo l'arrivo e quindi tocca arrangiarsi
Zig Zag Op vince 18 mila euro in 59 corse, è dentro la chiamata per poco ma non ha nulla all'attivo di recente non ostante qualche buona guida, si può provare ad accantonare.
Tra Padova e Treviso si fa fatica a trovare un cavallo più lento di Vivien, via anche lui.
Zazzera Jet con numero in prima fila qualcosa nella vita ha combinato, Virzì è tipo che piace, da annoverare tra i possibili.
Vesna d'Aghi è la più lenta di tutti gli aghi del Ghilardini, conterà a partire perché Vesna va veloce, si sa, ma poi darà più fastidio che altro
Zapiro La Sol è dentro la chiamata più o meno come Zig Zag Op ma ha numero che non gli permetterà di contare molto, Gjoni un paio di corse in stagione le vince ma questa non ha l'aria di essere una delle due.
Zanzibar Matto è il più lento di tutti i matti, credo che in carriera non sia mai arrivato meglio che quinto qui con il 6 confermerà questa sua bella tradizione.
Ziacia è figlia di Irresistibile e Labrogginella, può giocarsela solo Prato.
Zagorit fino a ieri contava qualcosina, dodici ore fa con l'orrendo ha vinto a Padova contro cavalli che qui sarebbero tutti favoritissimi, ho visto la corsa e ancora adesso non ho capito come ha fatto a vincere e anche Lollo non ci ha dormito la notte, fatto sta che qui basta e avanza per farne il favorito d'obbligo. Sempre che l'ebbrezza del trionfo non lo porti a ritirarsi.
Zeus Matto dal centro della seconda fila può battere solo il matto di prima.
Vandina è il colpo che farà vincere a Posso la classifica generale, solo lui può prendere un cavallo del genere, io ho un mio codice etico e non ci riesco.

Conclusione: Zagorit contro la legge della natura che prescrive che un cavallo del genere non possa vincere due corse in carriera figurarsi in 24 ore.
Nel caso la legge prevalesse o ci fosse ritiro, forse Zazzera Jet
Avatar utente
traben
Skilled FFA
Skilled FFA
Messaggi: 363
Iscritto il: 03/07/2020, 17:29

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da traben »

Posso ha scritto: 06/08/2020, 9:16
traben ha scritto: 06/08/2020, 9:05 Le altre dopo, sono pur sempre in ufficio santo dio ......
In ufficio a dormire.
Quando fai i prono del Comunale devi tener conto di alcuni fattori
1) la buchetta che c'è all'imbocco della lunghissima retta d'arrivo
2) La prima curva a gomito
3) Che ciò che ha fatto un cavallo nella sua carriera ed in altre piste...non vale nulla.

:thumbup: :wave:
Cioè non ci credo, ho controllato, non hai messo Vandina alla terza.
Ti hanno preso la febbre stamattina in ufficio ? Non ti riconosco più ......
Avatar utente
Posso
Beginner FFA
Beginner FFA
Messaggi: 145
Iscritto il: 04/06/2020, 12:10

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da Posso »

traben ha scritto: 06/08/2020, 9:40
Posso ha scritto: 06/08/2020, 9:16
traben ha scritto: 06/08/2020, 9:05 Le altre dopo, sono pur sempre in ufficio santo dio ......
In ufficio a dormire.
Quando fai i prono del Comunale devi tener conto di alcuni fattori
1) la buchetta che c'è all'imbocco della lunghissima retta d'arrivo
2) La prima curva a gomito
3) Che ciò che ha fatto un cavallo nella sua carriera ed in altre piste...non vale nulla.

:thumbup: :wave:
Cioè non ci credo, ho controllato, non hai messo Vandina alla terza.
Ti hanno preso la febbre stamattina in ufficio ? Non ti riconosco più ......


36.7
Avatar utente
Posso
Beginner FFA
Beginner FFA
Messaggi: 145
Iscritto il: 04/06/2020, 12:10

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da Posso »

traben ha scritto: 06/08/2020, 9:40
Posso ha scritto: 06/08/2020, 9:16
traben ha scritto: 06/08/2020, 9:05 Le altre dopo, sono pur sempre in ufficio santo dio ......
In ufficio a dormire.
Quando fai i prono del Comunale devi tener conto di alcuni fattori
1) la buchetta che c'è all'imbocco della lunghissima retta d'arrivo
2) La prima curva a gomito
3) Che ciò che ha fatto un cavallo nella sua carriera ed in altre piste...non vale nulla.

:thumbup: :wave:
Cioè non ci credo, ho controllato, non hai messo Vandina alla terza.
Ti hanno preso la febbre stamattina in ufficio ? Non ti riconosco più ......

Attendo con ansia la tua valutazione di vallombretta………………………...
Avatar utente
IDEALNORD
Seasoned FFA
Seasoned FFA
Messaggi: 730
Iscritto il: 01/06/2020, 18:10

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da IDEALNORD »

Axel Nib ieri ha sgambetto a Padova, oggi corre a Ferrara, parole e musica di Nicola!
Avatar utente
traben
Skilled FFA
Skilled FFA
Messaggi: 363
Iscritto il: 03/07/2020, 17:29

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da traben »

Quarta corsa, Gran Premio Comunale, prova del circuito classico per indigeni di tre anni sulla canonica distanza dei 1.600 metro per circa 200 buche da scansare. Edizione comunque non all'altezza della fama della corsa.
Barbini Jet ha score di tutto rispetto, un primo, un secondo, un quarto e un quinto in quattro corse, i ragguagli chilometrici sono triestini e almeno uno con bora contro, difficili quindi da valutare sull'anello accidentato di Ferrara, al rientro però ha deluso
Buffalo Wise As nasce da allevamento importante ma finora ha colto piazzamenti marginali, il numero per fare bene ci sarebbe però ha un non so che che non convince
Bramanta Jet ha vinto la corsa più lenta della stagione al Savio finora e nelle altre 10 corse disputate non ha lasciato tracce di sé, le ultime due aveva numero ostico mentre qui si avvia da un promettente 3, provo però a subirla
Con Brad hanno avuto fretta all'anagrafe, si sono dimenticati della sigla dell'allevamento che è IPO, va lento come pochi altri, anche in questo contesto conta zero
Brinagall non la conosco, viene da zone remote che incutono timore, può essere tutto o nulla
Bilù Leo esordisce in un Gran Premio con il 6, auguri
Beethoven Grif qualche cosa in carriera l'ha combinata, è ancora maiden ma in forma dal rientro post blocco, Virzì come detto piace, parte dietro all'unico della prima fila che ci sta, provo ad eleggerlo mio personale favorito
Berbero Gal una volta ha provato a correre contro Vivien per vedere chi era il cavallo più lento del Veneto e ha perso
Brogginella è figlia di sua madre e ci assomiglia tanto

Conclusione: si deve scegliere tra Barbini Jet e Beethoven Grif con terzo incomodo Buffalo Wise As e forse l'invader Brinagall.
Vado su Virzì
Avatar utente
traben
Skilled FFA
Skilled FFA
Messaggi: 363
Iscritto il: 03/07/2020, 17:29

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da traben »

Quinta corsa, Premio Migliarino, qualitativamente è la peggiore, siamo quindi al vertice inferiore dell'abisso, prendere questa vale più di 100 primi al Royal Ascot.
Vasco Cup alle ultime due è andato a premio, sarà sazio ma con il numero 1 e nella modestia globale del lotto non si può tralasciare
Vento da Barco ha trascorsi importanti sulla pista, Bigliardone finalmente scende dal sulky, la forma non c'è ma qualcosa mi dice che il team ha puntato questa corsa, probabile che alla fine sia il mio prescelto
Zara Sco mi dice poco, classica cavalla né carne né pesce ma soprattutto né cavalla .....
Vesta d'Esi non ha nulla che possa colpire la mia immaginazione che pure è fervida
Picolit a Trieste sapeva il fatto suo ma forse me lo confondo con il vino e quindi nel dubbio lo lascio perdere
Sognatore Adri è il candidato perfetto per l'attesa vittoria stagionale dell'albanese, peccato per il numero ma se non va contro il pilone sulla prima curva poi conta
Silao della Buzia è in G fin da quando era un redo, un motivo ci sarà
Un Tuono da Barco credevo che non esistesse più, ora però lo vedo in pista con numero assurdo e mi viene da pensare che Bigliardone non abbia voluto lasciare nulla di intentato come il team Goccia, altro indizio che se letto bene tra le righe fa di Vento da Barca il cavallo da battere
Nelle ultime 11 corse Urian Horse ha rotto 9 volte, han provato a fargli cambiare specialità ma al galoppo trottava, può essere tutto o niente secondo me è niente ma che più niente non si può
Vallombretta come è noto non sbaglia un colpo, anche oggi saltellerà allegra per la pista, deve solo stare attenta a che Urian non rompa prima di lei, se si accoppiano in pista agevolati dai numeri vicini nasce un canguro

Letta e riletta la corsa, ho colto tra le righe la mossa astuta del Bigliardone e mi faccio infinocchiare per l'ennesima volta da Vento da Barco.
Se però uno vuol provare a vincere c'è da scegliere tra Vasco Cup e Sognatore Adri
Avatar utente
traben
Skilled FFA
Skilled FFA
Messaggi: 363
Iscritto il: 03/07/2020, 17:29

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da traben »

Ora devo iniziare a lavorare perché il mio capo mi ha scoperto e mi sta sgridando.
L'ultima dopo pranzo.
Il mio capo sono io
Trioagirare
Talented FFA
Talented FFA
Messaggi: 206
Iscritto il: 03/06/2020, 9:13

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da Trioagirare »

2
6
4
2
1
4
Giuseppe Reggidori
Experienced FFA
Experienced FFA
Messaggi: 944
Iscritto il: 01/06/2020, 20:00

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da Giuseppe Reggidori »

1) 2 Zolfo Degli Ulivi
2) 1 Acanto De Buty
3) 8 Zagorit
4) 7 Beethoven Grif
5) 2 Vento da Barco
6) 4 Alexander Mark
Trioagirare
Talented FFA
Talented FFA
Messaggi: 206
Iscritto il: 03/06/2020, 9:13

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da Trioagirare »

Traben mi hai migliorato la giornata.... se facessi anche i prono di casarano in questa maniera potrei morire ahahahah
Trioagirare
Talented FFA
Talented FFA
Messaggi: 206
Iscritto il: 03/06/2020, 9:13

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da Trioagirare »

IDEALNORD ha scritto: 06/08/2020, 10:27 Axel Nib ieri ha sgambetto a Padova, oggi corre a Ferrara, parole e musica di Nicola!
Ieri grande vittoria di black di Venere ti ho pensato! So già che lo hai giocato a 23 volponeeee
Asso64
Beginner FFA
Beginner FFA
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2020, 17:53

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da Asso64 »

5
2
3
7
1
4
mauro
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5376
Iscritto il: 31/05/2020, 12:52

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da mauro »

2
1
3
2
6
4
mauro
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5376
Iscritto il: 31/05/2020, 12:52

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da mauro »

Con pronostici così dettagliati non ho resistito ed ho ricaricato il conto betflag, oggi si vince facile Grazie Traben!! :clap: :clap:
Avatar utente
traben
Skilled FFA
Skilled FFA
Messaggi: 363
Iscritto il: 03/07/2020, 17:29

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da traben »

La sesta e ultima è la corsa più attesa, direi attesissima, c'è il rientro al Comunale del cavallo per il quale io, Posso, Fermat e Vitello eravamo disposti a far follie, stavamo già pensando di costituire un trust opaco e avevo mosso i miei contatti caraibici ma poi la richiesta economica ci ha spettinato (specie Posso e Fermat) e così non se ne è fatto nulla ...... certo che quando l'abbiamo visto iscritto al Città di Trieste al Vitello è venuto un tuffo al cuore ......
Comunque, Premio Copparo, sotto-clou per indigeni ed europei di 4 anni non vincitori di 16 mila in carriera, di nuovo nessun invaders in pista ma i 4 anni francesi sono ancora troppo acerbi per la pista ferrarese e giustamente si tengono alla larga.
Antilope Lindy: abbonata ai quarti posti, ha guida sapiente ma mezzi scarsi, potrebbe però galleggiare alla corda fino al palo, difficile che vinca ma una piazza potrebbe strapparla
Allure: eccellente all'ultima, prima aveva fatto poco, trova qui una delle pochissime occasioni che avrà in carriera per togliersi la qualifica di maiden, guida e numero sono dalla sua, è in corsa specie se saltasse l'antilope che ha all'interno
Aznavour Ferm: più ferm di così il famoso cantante franco-armeno ultimamente non poteva essere, qua dentro c'è gente tosta, non conta
Alexander Marc: indiscusso favorito, in serie travolgente e con ciocco all'ultima, sarà difficile batterlo, cavallo ideale per chi ama i gialli e non ha slanci di fantasia .....
Aquiladellanotte: è lui, il sogno irrealizzato della banda dei quattro, il dromedario che abbiamo imparato ad amare l'anno scorso mentre arrancava inanellando secondi posti. Ha passato una annata difficile, seviziato a più riprese dal gentleman che ce l'ha sfilato sotto al naso. E' però sopravvissuto e ha dato segni di risveglio dal post-blocco, a Trieste si è difeso bene, Ferrara è il suo campo di elezione e lo attendo quindi con fiducia oltre con la solita simpatia. Battere Alexander Marc non sarà però facile
Acis: l'eterno rivale di Aquila, secondo me un filino superiore quanto a qualità anche se al contrario del pupillo non sembra più avere la forma dello scorso agosto. La guida raffredda il sangue nelle vene, il numero lo gela del tutto, stavolta si mette da parte ma i prossimi giovedì (se li farà tutti, ovviamente) la sua corsa la troverà
Ariel Gso: altra chance per l'arbaresh, il numero gli permette di decidere il da farsi con la notoria duttilità, certo anche per lui Alexander Marc sembra avversario troppo forte

Conclusione: la testa dice Alexander, il cuore Aquila, l'istinto Ariel ma anche Antilope, Allure e Acis sono della partita. L'unico che davvero non conta è Aznavour che quindi vincerà di goleada.
Deciderò a stomaco (più) pieno, non voglio darvi troppi vantaggi e la tappa la voglio vincere all'ultimo sussulto
Avatar utente
traben
Skilled FFA
Skilled FFA
Messaggi: 363
Iscritto il: 03/07/2020, 17:29

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da traben »

IDEALNORD ha scritto: 06/08/2020, 10:27 Axel Nib ieri ha sgambetto a Padova, oggi corre a Ferrara, parole e musica di Nicola!
Ma dove corre ?
Avatar utente
IDEALNORD
Seasoned FFA
Seasoned FFA
Messaggi: 730
Iscritto il: 01/06/2020, 18:10

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da IDEALNORD »

traben ha scritto: 06/08/2020, 12:38
IDEALNORD ha scritto: 06/08/2020, 10:27 Axel Nib ieri ha sgambetto a Padova, oggi corre a Ferrara, parole e musica di Nicola!
Ma dove corre ?
Alla seconda col n.9
Avatar utente
IDEALNORD
Seasoned FFA
Seasoned FFA
Messaggi: 730
Iscritto il: 01/06/2020, 18:10

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da IDEALNORD »

Trioagirare ha scritto: 06/08/2020, 11:30
IDEALNORD ha scritto: 06/08/2020, 10:27 Axel Nib ieri ha sgambetto a Padova, oggi corre a Ferrara, parole e musica di Nicola!
Ieri grande vittoria di black di Venere ti ho pensato! So già che lo hai giocato a 23 volponeeee
Ciao Giuseppe, purtroppo mi hanno fregato la quota, solo 16 :lolno:
Avatar utente
Number1
Skilled FFA
Skilled FFA
Messaggi: 451
Iscritto il: 30/06/2020, 17:27

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da Number1 »

5
1
2
7
2
5
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5686
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da prato »

Letto adesso: Standing Ovation per Traben :prayer:
Morrom94
Beginner FFA
Beginner FFA
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/06/2020, 18:12

Re: Ferrara Cup 2020 - 1° tappa - giovedì 6/8/2020

Messaggio da Morrom94 »

1)7 vektor
2)2 amanda lear
3)8 zagorit
4)7 beethowen grif
5)1 vasco cup
6)6 acis
Bloccato