Ferrara Cup 2020

Il gioco sulle corse al trotto dedicato agli appassionati dell'ippodromo Comunale di Ferrara

Moderatori: mauro, pierre, VitelNet

Bloccato
Avatar utente
Posso
Beginner FFA
Beginner FFA
Messaggi: 145
Iscritto il: 04/06/2020, 12:10

Re: Ferrara Cup

Messaggio da Posso »

ferrara non è cesena, non ci sono i vecchione o i gocciadoro a monopolizzare i pronostici, i prono e gli arrivi sono molto più aperti...ci saranno dei giallini ma di solito le quote grasse si sprecano, indi per cui la formula classica utilizzata per la cup per il sottoscritto va benissimo
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9722
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: Ferrara Cup

Messaggio da salvo900 »

VitelNet ha scritto: 03/08/2020, 12:24 Ovviamente presente, cercherò per quanto possibile di curare le classifiche live, come negli scorsi anni.

Al vulcanico Kriz va il mio apprezzamento per l'entusiasmo che lo distingue: è ammirevole voler migliorare la confezione di un prodotto vincente come la Cesena Cup, l'indiscutibile GR1 dei giochi ippici.
La Ferrara Cup è un clone non troppo riuscito che nacque per scherzo, il parente povero della CC, un trofeo amatoriale rispetto al Derby.

A Kriz vorrei sottolineare che in questi giochi l'elemento vincente è la semplicità: un cavallo per corsa e via, senza troppe menate, magari scritti in fretta 5 minuti prima della partenza.
Se prendi un cavallo a 30 puoi vincere la tappa, ma difficilmente arrivi a competere per il trofeo finale.
Sull'epidemia di giallini posso concordare ma auspico che qualunque ulteriore miglioramento non vada a modificare la struttura portante del gioco: sono arrivato a comprendere l'inserimento del jolly per "Il Duello", non ho invece ancora capito il "10emezzo", confesso il mio imbarazzo.
Marco, non a tutti può piacere , a me ad esempio non piace la ferrara cup, nulla di nuovo sotto il sole, dove non distingui che mette a caso o chi si impegna ... trovo che il divertimento sia il vostro gruppo di emiliani-romagnoli e se fareste un torneo sulle corse di cani , avreste successo lo stesso!
Avatar utente
VitelNet
Skilled FFA
Skilled FFA
Messaggi: 421
Iscritto il: 13/06/2020, 17:59

Re: Ferrara Cup

Messaggio da VitelNet »

Neppure ricordo la genesi di questa brutta copia della Cesena Cup.
Suppongo sia stata frutto del cazzeggio estivo sotto il sole di Agosto, magari per riempire un pomeriggio noioso e trovare qualcuno con cui confrontarsi in una competizione "pane e salame", esattamente come le corse ruspanti del Comunale che richiamano all'ippodromo le famiglie coi bambini e che con il compianto Candiano di Ravenna rimaneva l'ultimo baluardo di un trotto che non c'è più (per fortuna, direbbero alcuni).

Nessun intento agonistico, magari la voglia di scoprire qualche ronzino che nelle settimane successive potrebbe farsi valere sulle piste più prestigiose di Cesena, Padova o Treviso.
L'8° di Padova ha appena visto la quinta vittoria in carriera di RIER, una bestiolina che solo nell'anello ferrarese poteva far valere le sue doti di scattista provetto (e infatti a Ferrara ha 2 vittorie).

E poi l'arco temporale limitato, racchiuso in 28 giorni...qualcosa che si potrebbe replicare al massimo con una "Casarano Cup" o una "Siracusa Cup".
Ovvio, difficilmente può trovare interesse al di fuori di quelli che frequentano e seguono gli ippodromi di zona.
Non può essere un evento come Cesena, che per la stagione estiva catalizza (anche se forse sarebbe meglio utilizzare il passato) l'attenzione degli appassionati.

Ma a noi piace così. :angel:
Avatar utente
Posso
Beginner FFA
Beginner FFA
Messaggi: 145
Iscritto il: 04/06/2020, 12:10

Re: Ferrara Cup

Messaggio da Posso »

VitelNet ha scritto: 05/08/2020, 23:11 Neppure ricordo la genesi di questa brutta copia della Cesena Cup.
Suppongo sia stata frutto del cazzeggio estivo sotto il sole di Agosto, magari per riempire un pomeriggio noioso e trovare qualcuno con cui confrontarsi in una competizione "pane e salame", esattamente come le corse ruspanti del Comunale che richiamano all'ippodromo le famiglie coi bambini e che con il compianto Candiano di Ravenna rimaneva l'ultimo baluardo di un trotto che non c'è più (per fortuna, direbbero alcuni).

Nessun intento agonistico, magari la voglia di scoprire qualche ronzino che nelle settimane successive potrebbe farsi valere sulle piste più prestigiose di Cesena, Padova o Treviso.
L'8° di Padova ha appena visto la quinta vittoria in carriera di RIER, una bestiolina che solo nell'anello ferrarese poteva far valere le sue doti di scattista provetto (e infatti a Ferrara ha 2 vittorie).

E poi l'arco temporale limitato, racchiuso in 28 giorni...qualcosa che si potrebbe replicare al massimo con una "Casarano Cup" o una "Siracusa Cup".
Ovvio, difficilmente può trovare interesse al di fuori di quelli che frequentano e seguono gli ippodromi di zona.
Non può essere un evento come Cesena, che per la stagione estiva catalizza (anche se forse sarebbe meglio utilizzare il passato) l'attenzione degli appassionati.

Ma a noi piace così. :angel:


"la rogheta in gondoleta fischiettando se ne va"...
Non so se fu quella la genesi della ferrara cup, ma bisognerebbe quantomeno recuperare il sonetto completo
Ubriganti
Talented FFA
Talented FFA
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/07/2020, 9:16

Re: Ferrara Cup

Messaggio da Ubriganti »

Per gli organizzatori
Si può mettere il post per la Ferrara Cup anche giorni prima dell'evento.

Grazie :wave:
Bloccato