LIVE C.CUP2020 11° TAPPA - Sabato 25 luglio

Il gioco più famoso nel mondo delle corse al trotto dall'ippodromo del Savio di Cesena

Moderatori: mauro, prato, salvo900, pierre

salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9587
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: LIVE C.CUP2020 11° TAPPA - Sabato 25 luglio

Messaggio da salvo900 »

con tutto il rispetto per quello che scrivete, ed è veramente bello vedere che c'è cosi vita..
quanti tornei sono, 12?
è 12 anni che leggo le stesse cose , forse vere, forse abbellite dai ricordi , non saprei
io, ieri mi sono studiato tutte le corse ed erano cavalli che ci potevano stare, certo che in alcune corse ci va un pò di fortuna
ma altre sere mi rompevano tutti.
Se poi vado vedere albo d'oro della Cesena cup, solo in rari casi ha vinto un seconda linea, ma leggo zanirato-martadilecce-vitelnet-gomez-eclissi lunare,prato e altri che non mi vengono in mente, quindi una garanzia di aver fatto primeggiare dei competenti
per il resto non sono in grado di sapere se lo spettacolo è peggiorato e quanto è peggiorato
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6495
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: LIVE C.CUP2020 11° TAPPA - Sabato 25 luglio

Messaggio da prato »

:thumbup:
Salvo credo che nessuno critichi il torneo la cui formula é azzeccatissima e tutti gli anni é incerto ed avvincente.
Viene fatta osservazione, io come spesso in modo ironico, allo spettacolo che viene proposto in pista ma questo purtroppo é quello che passa oggi il convento. Un mio post recente é intitolato "40000 euro sprecati" e il riferimento é rivolto alle corse di galoppo a Napoli, la riunione di stasera a Modena non é certo migliore di quella di ieri a Cesena. Le inversioni di forma ci sono in tutti gli ippodromi, sia di trotto che di galoppo. Di "guidate" degne di nota (negativa) ne vediamo tutti giorni in tutti gli ippodromi sia di trotto che di galoppo.
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 6495
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: LIVE C.CUP2020 11° TAPPA - Sabato 25 luglio

Messaggio da prato »

prato ha scritto: 26/07/2020, 19:25 :thumbup:
Salvo credo che nessuno critichi il torneo la cui formula é azzeccatissima e tutti gli anni é incerto ed avvincente.
Viene fatta osservazione, io come spesso in modo ironico, allo spettacolo che viene proposto in pista ma questo purtroppo é quello che passa oggi il convento. Un mio post recente é intitolato "40000 euro sprecati" e il riferimento é rivolto alle corse di galoppo a Napoli, la riunione di stasera a Modena non é certo migliore di quella di ieri a Cesena. Le inversioni di forma ci sono in tutti gli ippodromi, sia di trotto che di galoppo. Di "guidate" degne di nota ne vediamo tutti giorni in tutti gli ippodromi sia di trotto che di galoppo (ho appena visto la 6^ di Tagliacozzo. Guardate come ha montato il buon Francesco Dettori)
salvo900
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 9587
Iscritto il: 30/05/2020, 15:44

Re: LIVE C.CUP2020 11° TAPPA - Sabato 25 luglio

Messaggio da salvo900 »

Poalo, non mi riferivo al torneo , se ogni anno siamo almeno 50 vuol dire che forse è uno dei pochi modi per divertirci..

io mi riferivo alle corse, ci sta che un anno siano meno piacevoli , ma puntualmente sempre e dico sempre ad un certo punto ci si lamenta delle corse, del basso livello raggiunto, non è più come una volta ecc ecc
ma vorrei capire l'aspettativa del giocatore tipo, se arrivano i favoriti e non c'è piu gusto sono corse già decise in partenza ma se arriva la sorpresa è uno schifo, come si fa a correre cosi
ma questo discorso, ricordo, di averlo notato fin dalla prima edizione
Io penso che siamo cambiati noi, non siamo quelli di 10 ani fa e le corse tutto sommato raccolgono un pò tutto le casistiche come 10 anni fa.
Fermat
Rookie FFA
Rookie FFA
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/06/2020, 14:51

Re: LIVE C.CUP2020 11° TAPPA - Sabato 25 luglio

Messaggio da Fermat »

salvo900 ha scritto: 26/07/2020, 17:50 ieri mi sono studiato tutte le corse ed erano cavalli che ci potevano stare, certo che in alcune corse ci va un pò di fortuna
ma altre sere mi rompevano tutti.
Le parole di un vecchio brontolone non erano in alcun modo indirizzate a sminuire la tua vittoria o i trionfi ottenuti da altri nel passato. Non sono nemmeno entrato nell’aspetto prettamente tecnico delle corse, ci può essere interesse e spettacolo anche con protagonisti, cavalli e driver, modesti.
E’ si vero che il tempo modifica l’angolo con il quale si vedono le cose, gli indicatori, il numero degli spettatori, i volumi di gioco, la visibilità massmediale definiscono comunque la drammatica evoluzione di un fenomeno.
Scrivevo per sottolineare la sopravvenuta incapacità di un evento nel creare emozioni, è un problema profondo, forse IL problema, credimi.
Avatar utente
Posso
Beginner FFA
Beginner FFA
Messaggi: 145
Iscritto il: 04/06/2020, 12:10

Re: LIVE C.CUP2020 11° TAPPA - Sabato 25 luglio

Messaggio da Posso »

Fermat ha scritto: 26/07/2020, 22:52
salvo900 ha scritto: 26/07/2020, 17:50 ieri mi sono studiato tutte le corse ed erano cavalli che ci potevano stare, certo che in alcune corse ci va un pò di fortuna
ma altre sere mi rompevano tutti.
Le parole di un vecchio brontolone non erano in alcun modo indirizzate a sminuire la tua vittoria o i trionfi ottenuti da altri nel passato. Non sono nemmeno entrato nell’aspetto prettamente tecnico delle corse, ci può essere interesse e spettacolo anche con protagonisti, cavalli e driver, modesti.
E’ si vero che il tempo modifica l’angolo con il quale si vedono le cose, gli indicatori, il numero degli spettatori, i volumi di gioco, la visibilità massmediale definiscono comunque la drammatica evoluzione di un fenomeno.
Scrivevo per sottolineare la sopravvenuta incapacità di un evento nel creare emozioni, è un problema profondo, forse IL problema, credimi.


Ecco, l'ultima riga del prof. racchiude l'ippica degli ultimi 10/20 anni, a parte qualche rara eccezione
Una serata con gli amici val bene le centinaia di km tra andata e ritorno ed una piadina, ma in parterre non si parla più di corse di schemi o di cavalli, si parla di noi e delle nostre vite...qualcuno potrebbe dire che è più bello così ed in effetti oggi lo è
Nessun riferimento alla cup, a vincitori e sconfitti, siamo tutti sconfitti perché vittime di uno sport ed un movimento bellissimo che si è suicidato con le sue stesse mani
Molla69
Intermediate FFA
Intermediate FFA
Messaggi: 564
Iscritto il: 06/06/2020, 19:36

Re: LIVE C.CUP2020 11° TAPPA - Sabato 25 luglio

Messaggio da Molla69 »

Posso ha scritto: 27/07/2020, 8:33
Fermat ha scritto: 26/07/2020, 22:52
salvo900 ha scritto: 26/07/2020, 17:50 ieri mi sono studiato tutte le corse ed erano cavalli che ci potevano stare, certo che in alcune corse ci va un pò di fortuna
ma altre sere mi rompevano tutti.
Le parole di un vecchio brontolone non erano in alcun modo indirizzate a sminuire la tua vittoria o i trionfi ottenuti da altri nel passato. Non sono nemmeno entrato nell’aspetto prettamente tecnico delle corse, ci può essere interesse e spettacolo anche con protagonisti, cavalli e driver, modesti.
E’ si vero che il tempo modifica l’angolo con il quale si vedono le cose, gli indicatori, il numero degli spettatori, i volumi di gioco, la visibilità massmediale definiscono comunque la drammatica evoluzione di un fenomeno.
Scrivevo per sottolineare la sopravvenuta incapacità di un evento nel creare emozioni, è un problema profondo, forse IL problema, credimi.


Ecco, l'ultima riga del prof. racchiude l'ippica degli ultimi 10/20 anni, a parte qualche rara eccezione
Una serata con gli amici val bene le centinaia di km tra andata e ritorno ed una piadina, ma in parterre non si parla più di corse di schemi o di cavalli, si parla di noi e delle nostre vite...qualcuno potrebbe dire che è più bello così ed in effetti oggi lo è
Nessun riferimento alla cup, a vincitori e sconfitti, siamo tutti sconfitti perché vittime di uno sport ed un movimento bellissimo che si è suicidato con le sue stesse mani
A 16 anni invece di andare a scuola andavi nella scuderia di Agnano sono 35 anni che seguo uno sport per me fantastico poi sono diventato proprietario (ancora oggi 3 cavalli) ma in questi anni nn ho fatto che vedere le cose che ha detto Passo che straquoto un ambiente che si è man mano e lo sta facendo ancora cancellando da solo ho iniziato vedendo che cambiavano i cavalli.....che facevano le corse......poi L avvento del Milik-Shake........poi il testosterone epo fino ad arrivare al cobalto (povere bestie) per nn parlare della politica ippica di pensava solo agli allevatori ai premi maggiorati alle sovvenzioni agli ippodromi ai diritti tv e gin quando c’er qualcuno a cui L ippica interessava ( Andreotti) andava tutto bene nessuno vedeva o voleva vedere quello cura fava succedendo......adesso la frittata è fatta perché ormai con il pay out che c’è L ippica nn la gioca più nessuno e sopratutto nn c’è il ricambio generazionale negli scommettitori basta vedere ieri ser ad Agnano tribune vuote e le persone presenti appartenenza i per L 80% al settore ma pensare ai tempi dove si presentano 10.000 persone per vedere i GP adesso è pura follia
Rispondi