Tv ippica

Sezione dedica alle news in generale

Moderatori: mauro, pierre

Rispondi
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1411
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Tv ippica

Messaggio da Trinity »

Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Tv ippica

Messaggio da Dottò »

Trinity ha scritto: 25/11/2020, 14:39 Dopo mesi e mesi ecco qualcosa....
https://www.gioconews.it/ippica/65771-b ... e-tecniche
Qualunque sia l'esito finale, penso che questo o quello cambi poco, a meno che non venga, come da notizie che ho sentito, trasmesso il tutto in chiaro sul digitale terrestre.
Nonostante io non guardi praticamente più il 220, preferendo lo streaming e scegliendo corse e campi, credo che qualche telespettatore in più possa arrivare dal digitale terrestre, poichè pur non essendo pochissimi, in fondo non siano poi molti a guardare le corse in TV con tanto di studio ed insofferenza se vengono trasmessi i preliminari o le interviste di trotto o galoppo in presenza di corse al via. Come sappiamo, la scaletta è spesso decisa dal conduttore, ove alcuni più di altri spingono per la propria specialità preferita, a mio avviso sbagliando. Per quanto mi riguarda, la TV la guardo per i programmi extra o le repliche, magari la sera sdraiato sul divano.
Detto questo, aspettiamo e vediamo...
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1411
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: Tv ippica

Messaggio da Trinity »

Dottò ha scritto: 27/11/2020, 14:18
Trinity ha scritto: 25/11/2020, 14:39 Dopo mesi e mesi ecco qualcosa....
https://www.gioconews.it/ippica/65771-b ... e-tecniche
Qualunque sia l'esito finale, penso che questo o quello cambi poco, a meno che non venga, come da notizie che ho sentito, trasmesso il tutto in chiaro sul digitale terrestre.
Nonostante io non guardi praticamente più il 220, preferendo lo streaming e scegliendo corse e campi, credo che qualche telespettatore in più possa arrivare dal digitale terrestre, poichè pur non essendo pochissimi, in fondo non siano poi molti a guardare le corse in TV con tanto di studio ed insofferenza se vengono trasmessi i preliminari o le interviste di trotto o galoppo in presenza di corse al via. Come sappiamo, la scaletta è spesso decisa dal conduttore, ove alcuni più di altri spingono per la propria specialità preferita, a mio avviso sbagliando. Per quanto mi riguarda, la TV la guardo per i programmi extra o le repliche, magari la sera sdraiato sul divano.
Detto questo, aspettiamo e vediamo...
Devo essere sincera, guardo il 220 solo se obbligata. Preferisco lo streaming, ormai la conduzione del 220 mi innervosisce soltanto. Inoltre la trovo monotona e con troppo poca presenza femminile.
Mi interessa la questione soltanto se andasse a favorire l'ippica in sè dandogli maggiore visibilità (anche se per me ci vuole ben altro....).
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Tv ippica

Messaggio da Dottò »

Trinity ha scritto: 27/11/2020, 14:56
Dottò ha scritto: 27/11/2020, 14:18
Trinity ha scritto: 25/11/2020, 14:39 Dopo mesi e mesi ecco qualcosa....
https://www.gioconews.it/ippica/65771-b ... e-tecniche
Qualunque sia l'esito finale, penso che questo o quello cambi poco, a meno che non venga, come da notizie che ho sentito, trasmesso il tutto in chiaro sul digitale terrestre.
Nonostante io non guardi praticamente più il 220, preferendo lo streaming e scegliendo corse e campi, credo che qualche telespettatore in più possa arrivare dal digitale terrestre, poichè pur non essendo pochissimi, in fondo non siano poi molti a guardare le corse in TV con tanto di studio ed insofferenza se vengono trasmessi i preliminari o le interviste di trotto o galoppo in presenza di corse al via. Come sappiamo, la scaletta è spesso decisa dal conduttore, ove alcuni più di altri spingono per la propria specialità preferita, a mio avviso sbagliando. Per quanto mi riguarda, la TV la guardo per i programmi extra o le repliche, magari la sera sdraiato sul divano.
Detto questo, aspettiamo e vediamo...
Devo essere sincera, guardo il 220 solo se obbligata. Preferisco lo streaming, ormai la conduzione del 220 mi innervosisce soltanto. Inoltre la trovo monotona e con troppo poca presenza femminile.
Mi interessa la questione soltanto se andasse a favorire l'ippica in sè dandogli maggiore visibilità (anche se per me ci vuole ben altro....).
Come dicevo, io per evitare di innervosirmi, come te, non lo guardo quasi mai.
Quanto ai conduttori, per una ragione o per l'altra ne sopporto davvero pochi, soprattutto m'infastidisce la continua pressione di alcuni che spingono per la loro specialità. Pur essendo di parte, trovo che soprattutto i conduttori trottisti, che già hanno più corse a disposizione, siano molto più invadenti dei galoppisti. Inoltre, di trottisti che capiscano qualcosa di galoppo ce n'è forse uno, mentre qualche galoppista in più può parlare di trotto.
In generale, comunque, ci sono a mio avviso buoni conduttori e cronisti, personalmente non faccio distinzione tra presenza maschile o femminile. Trovo solo che molti, tra conduttori, cronisti ed intervistatori, non dovrebbe nemmeno entrare all'ippodromo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
IDEALNORD
Seasoned FFA
Seasoned FFA
Messaggi: 731
Iscritto il: 01/06/2020, 18:10

Re: Tv ippica

Messaggio da IDEALNORD »

E pensare che io credevo l'esatto opposto, pensavo che quando in studio c'è un galoppista, propenda sempre per la propria disciplina, per non parlare poi
della concomitanza delle corse in partenza, la precedenza la danno quasi sempre alla corsa dei galoppini, poi, questa è l'opinione di uno che sul 220 ci passa un bel pò di tempo.
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5735
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: Tv ippica

Messaggio da prato »

Personalmente seguo le corse sul 220 perché ciò mi piace. Sarà che 12/15 anni fa apparivo anch'io sul 220, nonché su Zona Quote, per commenti e pronostici su Bologna e Cesena per cui conosco quasi tutti e di diversi sono rimasto amico. Però oltre a questo mi sento di dire che ci sono dei giornalisti che sanno veramente il fatto suo. Vengo così a conoscenza di cose che stando a casa non potrei mai sapere. Per esempio che un cavallo abbia corso bene, che l'ultima volta é finito fortissimo, che...non me ne importa un cavolo, lo so già perché conosco vita, morte e miracoli di ogni cavallo di trotto e di galoppo ma i vari Emilio Migliaccio in primis ma anche il bravo Stefano Zanirato, Emanuele Cardona, Vieri Berti, Andrea Negri, Matteo Muccichini, Tiziano Cioni, forse dimentico qualcuno, ti forniscono proprio le indicazioni che mi mancano e delle quali sonno ghiotto, principalmente venire a sapere come ha sgambato un cavallo e magari anche che l'ultima volta uno ha corso male perché aveva perso un ferro o perché era reduce da un'influenza che gli aveva fatto perdere qualche lavoro, che l'allenatore ha detto che non é ancora pronto o che invece ha lavorato benissimo. Ho citato giornalisti del trotto ma anche al galoppo i vari Zanoboni, Galbiati, Candi, Berardelli, Vizzardelli, Marranini sono interessanti da ascoltare per le loro argomentazioni e le loro impressioni ricavate dal tondino, importantissime ai fini della scommessa.
Chiaramente non tutti sono affidabili o all'altezza, qualcuno ne azzecca veramente poche e non sa distinguere un Muscle Hill da un Leggendario oppure un Galileo da un Dogma Nor ma secondo me la maggioranza di loro é brava e piacevole da sentire. Comunque sia chiaro a me piace ascoltare ma poi le conclusioni le traggo sempre col mio cervello e non con quello degli altri.
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: Tv ippica

Messaggio da pacman »

Seguire il discorso e leggere le vostre opinioni è sempre piacevole. Io personalmente guardo le corse in streaming preferendo comunque il "Canale Blu" nel quale si effettuano i collegamenti dallo studio e spesso è possibile sentire diverse opinioni pre-gara, però mi chiedevo (e giro anche a voi la domanda): con questa gara e con una presumibile nuova gestione potrà mai esserci possibilità di trasmissione del canale ippico in chiaro sul digitale terrestre? Oltre alla comodità si acquisirebbero sicuramente molti più spettatori ed il movimento complessivo potrebbe trarre una buona dose di beneficio.

D'altronde canali tematici tipo Super Tennis, Nuvolari e via discorrendo attualmente sono in chiaro... Perchè per l'ippica non potrebbe accadere?
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Tv ippica

Messaggio da Dottò »

Pare che sia prevista la trasmissione in chiaro sul digitale terrestre :shh:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
IDEALNORD
Seasoned FFA
Seasoned FFA
Messaggi: 731
Iscritto il: 01/06/2020, 18:10

Re: Tv ippica

Messaggio da IDEALNORD »

Ben venga il DGT a patto che facciano vedere tutte le corse in programmazione e non i campi che ci aggradano maggiormente!
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5735
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: Tv ippica

Messaggio da prato »

Scusate, non sono tecnologico :angel: , ma dove starebbe la differenza tra DGT e il 220?
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Tv ippica

Messaggio da Dottò »

prato ha scritto: 29/11/2020, 10:13 Scusate, non sono tecnologico :angel: , ma dove starebbe la differenza tra DGT e il 220?
Il 220 è un canale satellitare disponibile per gli abbonati a Sky Sport, mentre il DGT (digitale terrestre) è visibile in chiaro a tutti.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: Tv ippica

Messaggio da pacman »

Speriamo bene, speriamo bene davvero. Io credo che con il DGT ci sarebbe molto più seguito oltre che ad una maggiore comodità di fruizione, dunque speriamo non cambi nulla e questo nuovo canale sia accessibile anche ai non abbonati.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5735
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: Tv ippica

Messaggio da prato »

Dottò ha scritto: 29/11/2020, 10:16
prato ha scritto: 29/11/2020, 10:13 Scusate, non sono tecnologico :angel: , ma dove starebbe la differenza tra DGT e il 220?
Il 220 è un canale satellitare disponibile per gli abbonati a Sky Sport, mentre il DGT (digitale terrestre) è visibile in chiaro a tutti.
Una volta il 220 faceva parte del pacchetto di Sky per cui bisognava abbonarsi ma saranno 12/13 anni che é diventato in chiaro per cui lo possono vedere tutti senza bisogno di fare l'abbonamento
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: Tv ippica

Messaggio da pacman »

prato ha scritto: 29/11/2020, 11:15
Dottò ha scritto: 29/11/2020, 10:16
prato ha scritto: 29/11/2020, 10:13 Scusate, non sono tecnologico :angel: , ma dove starebbe la differenza tra DGT e il 220?
Il 220 è un canale satellitare disponibile per gli abbonati a Sky Sport, mentre il DGT (digitale terrestre) è visibile in chiaro a tutti.
Una volta il 220 faceva parte del pacchetto di Sky per cui bisognava abbonarsi ma saranno 12/13 anni che é diventato in chiaro per cui lo possono vedere tutti senza bisogno di fare l'abbonamento
Paolo tu quindi riesci a vederlo dal digitale terrestre senza decoder?
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5735
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: Tv ippica

Messaggio da prato »

pacman ha scritto: 29/11/2020, 11:36
prato ha scritto: 29/11/2020, 11:15
Dottò ha scritto: 29/11/2020, 10:16

Il 220 è un canale satellitare disponibile per gli abbonati a Sky Sport, mentre il DGT (digitale terrestre) è visibile in chiaro a tutti.
Una volta il 220 faceva parte del pacchetto di Sky per cui bisognava abbonarsi ma saranno 12/13 anni che é diventato in chiaro per cui lo possono vedere tutti senza bisogno di fare l'abbonamento
Paolo tu quindi riesci a vederlo dal digitale terrestre senza decoder?
No, il decoder ci vuole comunque un decoder lo trovi anche a 30 euro e se vai ad un mercatino dell'usato te lo tirano dietro purché glielo porti via :angel:
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Tv ippica

Messaggio da Dottò »

prato ha scritto: 29/11/2020, 11:56
pacman ha scritto: 29/11/2020, 11:36
prato ha scritto: 29/11/2020, 11:15

Una volta il 220 faceva parte del pacchetto di Sky per cui bisognava abbonarsi ma saranno 12/13 anni che é diventato in chiaro per cui lo possono vedere tutti senza bisogno di fare l'abbonamento
Paolo tu quindi riesci a vederlo dal digitale terrestre senza decoder?
No, il decoder ci vuole comunque un decoder lo trovi anche a 30 euro e se vai ad un mercatino dell'usato te lo tirano dietro purché glielo porti via :angel:
Allora non sei poi così poco tecnologico... francamente non sapevo che non fosse necessario l'abbonamento a Sky, avendolo da più di 12/13 anni :shifty:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: Tv ippica

Messaggio da pacman »

prato ha scritto: 29/11/2020, 11:56
pacman ha scritto: 29/11/2020, 11:36
prato ha scritto: 29/11/2020, 11:15

Una volta il 220 faceva parte del pacchetto di Sky per cui bisognava abbonarsi ma saranno 12/13 anni che é diventato in chiaro per cui lo possono vedere tutti senza bisogno di fare l'abbonamento
Paolo tu quindi riesci a vederlo dal digitale terrestre senza decoder?
No, il decoder ci vuole comunque un decoder lo trovi anche a 30 euro e se vai ad un mercatino dell'usato te lo tirano dietro purché glielo porti via :angel:
Buono a sapersi! Grazie :thumbup:
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5735
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: Tv ippica

Messaggio da prato »

pacman ha scritto: 29/11/2020, 12:04
prato ha scritto: 29/11/2020, 11:56
pacman ha scritto: 29/11/2020, 11:36

Paolo tu quindi riesci a vederlo dal digitale terrestre senza decoder?
No, il decoder ci vuole comunque un decoder lo trovi anche a 30 euro e se vai ad un mercatino dell'usato te lo tirano dietro purché glielo porti via :angel:
Buono a sapersi! Grazie :thumbup:
Si, io avevo l'abbonamento a Sky proprio per vedere le corse poi quando seppi che il 220 non era più criptato ma in chiaro diedi la disdetta, non restitui loro il decoder con uno strattagemma e cosi' ho continuato a vedere il 220 senza pagare :angel:
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
Avatar utente
prato
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 5735
Iscritto il: 31/05/2020, 14:57

Re: Tv ippica

Messaggio da prato »

A completamento dell'informazione il canale 220 si può vedere gratuitamente sul satellite HPT Bird 13 est - frequenza 12558 mhz - Symbol Rate 27500 - fec 3/4
Forse se dicessimo alle persone che il cervello é un app inizierebbero ad usarlo
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: Tv ippica

Messaggio da Dottò »

prato ha scritto: 29/11/2020, 13:06 A completamento dell'informazione il canale 220 si può vedere gratuitamente sul satellite HPT Bird 13 est - frequenza 12558 mhz - Symbol Rate 27500 - fec 3/4
Grazie, comunque considerando che non tutti hanno la parabola, qualche telespettatore in più potrebbero raccoglierlo dal DGT (p.s. io nella mia casa in montagna ho solo la parabola e non il digitale terrestre, ma penso di essere un'eccezione più unica che rara).
Comunque basta collegare il pc alla tv e guardare in streaming sia il 220 (canale blu) che il grigio, il verde o quelli dedicati a ciascun campo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi