Vitruvio

Sezione dedicata alle corse al trotto in Italia

Moderatori: thedevilboss, prato, pierre

Rispondi
prato
Harness Racing Expert

Vitruvio

Messaggio da prato »

Era l'ora. Dopo quasi un anno ritorna alla vittoria Vitruvio. Si, incredibilmente un cavallo come Vitruvio era da luglio 2019 che non vinceva una corsa. Forse fosse stato gestito meglio, forse se gli venivano evitate le maratone di Vincennes che un figlio di Adrian Chip non può avere nel suo dna, la vittoria sarebbe arrivata prima, ma tanté...
E' ritornato alla vittoria in Finlandia nel Kymi Grand Prix di Kouvola in 1.11.6 sulla distanza dei 2100m. battendo gli ottimi Cokstile e Moni Viking.
Personalmente sono del parere che il suo schema preferito sia quello di correre di spunto ma oggi Goop non poteva certo non anticipare Cokstile e farsela cosi in testa...
E adesso speriamo di vederlo in Italia.

VitelNet

Re: Vitruvio

Messaggio da VitelNet »

Concordo, il suo habitat naturale è sulle piste italiane e su quelle svedesi.
Le praterie francesi lasciamole a Vivid Wise AS, alle quali ha già dimostrato di sapersi adattare.

Visto che sui social girava un sondaggio su chi fra loro due e Zacon Giò avrebbe saputo collezionare più trofei in Europa, mi auguro che anche a quest'ultimo venga risparmiata la campagna transalpina, dove temo verrebbe asfaltato non solo da Face Time Bourbon, ma anche da Feliciano, Frisbee d'Am, Fleche du Yucca, Falcao de Laurma, ecc... per fermarmi solo ai coetanei.

VitelNet

Messaggio da VitelNet »

messaggio doppio di Vitelnet

Fermat

Messaggio da Fermat »

Tutti a Ferrara, allora.
In Italia esiste un solo gruppo 1 vero, il Nazioni. Il Lotteria è un ottocentesco spettacolo con batterie e finale nella stessa giornata, spettacolo per il pubblico, tecnicamente una cosa inutile, tra metto ferri, tolgo ferri, corro a fondo e mi risparmio.
I soldi, il prestigio, sono in Francia e oltreoceano, Zacon ha trovato in USA pista e distanza ideali, Vitruvio per 12 mesi ha trovato cavalli che andavano più forte.
Tra i due pochi dubbi.
E’ vero che il figlio di Ruty Grif potrebbe perdere da Frisbee d’Am e Fleche du Yucca, ma solo a dama, mach con FTB nell’Amerique 2021, in previsione del quale ha già quota antepost miserrima,
Credo sarà la 100-esima edizione, chissà se per allora mi sarò tolto la mascherina.
Così, solo per salutarvi.

prato
Harness Racing Expert

Messaggio da prato »

Che bello ragionare ancora di cavalli...con chi se ne intende :P
Vitruvio dopo la vittoria, diciamo pure impressionante, di un anno fa a Jarlsberg é stato costretto a correre un 2875 ad Enghien, il Nazioni (2° dietro Cockstile), eppoi sempre, con scelta per me scellerata, a Vincennes. Si, lo so, lì in Francia ci sono i soldi ma al cavallo pur forte fisicamente se vai contro la sua attitudine ne può anche risentire sia a livello fisico che mentale.
Se facevi fare i 400m a Bolt probabilmente anche li avrebbe fatto la sua bella figura perché la classe é classe ma sempre probabilmente non avrebbe vinto e il suo fisico sempre probabilmente ne avrebbe risentito il tutto non perché era inferiore agli avversari ma perché i 400 non erano nel suo dna.
Io un match con Zacon Gio in Italia sul miglio lo vedrei molto ma molto incerto.

prato
Harness Racing Expert

Messaggio da prato »

Nonostante Gocciadoro faccia di tutto per perdere appena Vivid trova l'aria vola via Zacon.
Riguardo il match Vitruvio/Zacon Gio adesso sono meno incerto

Fermat

Messaggio da Fermat »

Considero Vivid, l’ho scritto più di una volta, meglio di Vitruvio.
Uno aveva tutto da perdere, uno tutto da guadagnare.
Se Zacon fosse stato mio avrei saltato Padova, che nulla aggiunge e il record lo avrei fatto ieri.
Magari perdeva lo stesso, è un cavallo che vola le curve e la retta finale di Roma penalizza oltremodo chi imposta la gara al comando, certo lo spunto glielo toglievo.
Edy li ammucchiava nel vecchio S.Siro, ma trovavano l’aria dopo il palo, non 150 metri prima.
Voto alla gestione 2020 di Zacon (in Danimarca, per un pugno di fagioli, dopo gli USA, mah…) zero, voto alla interpretazione del pur bravo Vecchione, zero meno, voto al Goccia, in una dimensione complessiva che trascende la mera tattica di una corsa, dieci.
Aspettando Vernissage, anche lui, almeno sul miglio, meglio di Vitruvio.

prato
Harness Racing Expert

Messaggio da prato »

Solo su Vivid concordo. Se non fosse stato smorgonizzato avrebbe potuto vincere tutto quello che c'era da vincere al mondo perché potenzialmente é sempre stato un fenomeno.
Gocciadoro merita un 10 ma per la condotta di gara di ieri non più di 2
Quanto al match Vernissage/Vitruvio lo ritengo addirittura improponibile

Rispondi