Regolamento UAE Cup 2020/2021

Bloccato
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Regolamento UAE Cup 2020/2021

Messaggio da Dottò »

In occasione della stagione emira 2020/2021, Freeforall organizzerà dei mini-tornei giornalieri, che verranno disputati per ogni riunione che abbia la maggioranza di corse per PSI.

Le giocate valide per il torneo sono quelle relative alle sole corse per PSI.

Lo staff del forum ha pensato di istituire la UAE CUP, che rimane comunque una competizione NON ufficiale e tra amici, senza nulla in palio.

La classifica terrà conto delle vittorie di ciascun mini torneo, per tirare le somme finali al termine della stagione.

La UAE Cup terminerà con la giornata del Dubai World Cup Day, eventuali riunioni successive non saranno valide, se non come spareggio per un'eventuale parità al primo posto della classifica generale.

Ecco il semplicissimo regolamento e le modalità per giocare:

- per giocare, sarà sufficiente entrare nella sezione UAE Cup, poi cliccare sulla giornata di corse per la quale si vuole giocare. Sul primo messaggio dell'argomento, apparirà la schedina precompilata, da copiare, poi si deve cliccare il tasto "rispondi" in alto a sinistra, incollare e completare la schedina con il solo nome (non il numero) del cavallo "titolare" e del cavallo "riserva" (che entrerà in gioco in caso di ritiro del titolare).

- il secondo messaggio di ogni argomento riporterà il link ai campi partenti della giornata e delle corse di spareggio.

- i punteggi assegnati saranno 2 punti per la vittoria ed 1 punto per il piazzamento, non cumulati; per il piazzato, varrà il secondo posto in caso di sette partiti o meno ed il secondo ed il terzo posto in caso di otto partiti o più. Non ci sarà differenza tra ritirati e non partenti, conteranno solo gli effettivi partiti. In caso di arrivi in parità, i punti verranno dimezzati. Non vengono considerati i rapporti di scuderia.

- in ogni giornata, il giocatore potrà indicare un cavallo JOLLY, che beneficierà del punteggio raddoppiato. Il cavallo jolly potrà essere selezionato in qualsiasi corsa con almeno 10 cavalli dichiarati partenti (resterà valido anche in caso di ritirati o non partenti che facessero scendere il numero dei partiti sotto 10). Nel caso in cui il cavallo JOLLY venisse ritirato, per facilitare le cose il JOLLY sarà automaticamente assegnato alla riserva della stessa corsa.

- in caso di parità di punteggio al primo posto del torneo di giornata, verrà considerata come spareggio, se disponibile, una corsa (o anche di più da utilizzare in caso di ulteriore parità) di un convegno successivo nella stessa settimana, per PSI, che di solito completa una riunione dedicata ai PSA. Se la corsa di spareggio non sarà disponibile e/o ci sarà ancora parità dopo lo spareggio, il punto della vittoria del torneo sarà suddiviso tra i primi classificati. Il cavallo scelto per la/le corse di spareggio dovrà essere indicato nella giocata del torneo principale, non essendo più possibile modificare la schedina dopo l'inizio delle corse del torneo stesso.

- la classifica generale riporterà il numero di vittorie (con gli eventuali decimali) per decretare il vincitore della UAE Cup a fine stagione.

Non è necessario iscriversi, basta giocare un torneo con le modalità indicate e si entra in classifica.

Per gli eventuali commenti alla giornata di corse, si prega di utilizzare il thread generale che verrà aperto nella sezione galoppo in generale, con il nome di UAE racing 2020/2021, che conterrà anche i pronostici dettagliati degli utenti.

I campi partenti e le prestazioni saranno disponibili sul sito www.emiratesracing.com, e se verrano incluse, anche sul sito www.racingtv.com (ed altri) e sui siti dei providers italiani SNAI e BetFlag nella sezione riservata ai palinsesti complementari.

Per la trasmissione in diretta delle corse, ogni anno cambia qualcosa, quindi mi riservo di dare le relative indicazioni in occasione dell'inizio delle corse.

Esempio di schedina:

argomento JEBEL ALI – 30.10.20

1° corsa: Enable / Ghaiyyath (titolare / riserva)
2° corsa:
3° corsa:
4° corsa:
5° corsa:
6° corsa:

eventuale spareggio:
Sharjah 31.10.20 – 2° corsa:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Bloccato