DEAUVILLE 30.11.2020 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

DEAUVILLE 30.11.2020 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: DEAUVILLE 30.11.2020 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Provo con il rientrante Pedro The Best, già seguito in passato, con all'attivo due vittorie ed un secondo posto in tre corse, in ippodromi di seconda/terza fascia ma in buone categorie. Debutta sul PSF ma trova distanza appropriata, anche se la corsa non sarà facile visto il buon livello degli avversari. Corre tra i primi.

2° corsa

Seguo da molto tempo Holy Béré, anche se per la verità di recente è sembrata in calo ed il PSF non pare essere la sua superficie preferita. Finora solo due piazzamenti e nessuna vittoria in undici corse, ma la buona sistemazione in una quarta prova del divisé sui 1900 metri povera di qualità potrebbe essere la sua dimensione. Corre nella prima metà del plotone, solitamente andando per varchi verso lo steccato.

3° corsa
Handicap decisamente interessante ed equilibrato, nel quale appoggio nuovamente Lettyt Fight, C&D winner a giugno e due volte secondo a luglio ed agosto, prima dell'np all'ultima di Chantilly, quando ha ceduto nel finale dopo aver messo in atto la sua consueta tattica da frontrunner. Penso abbia le possibilità di riscattare la prova negativa di ritorno nel suo giardino.

4° corsa
Provo la sorpresa con il rientrante Got Bright, quarto al debutto sui 1500 metri dopo aver galoppato leggermente discosto dal gruppo ed aver concluso bene, senza riuscire a completare la rimonta. Preparato durante l'estate per un ritorno su distanza maggiore, potrebbe essere pronto per il colpo.

5° corsa
Mang'seko, molto meglio sul PSF, all'ultima ha anticipato l'attacco dopo aver corso tra i primi, prendendo un netto vantaggio ma cedendo nel finale, riuscendo a mantenere il quarto posto. Una condotta di corsa più accorta, oppure un nuovo tentativo di fuga, potrebbero portarlo a lottare la corsa per un risultato a sorpresa.

6° corsa
Aspirante scende di livello dopo il velleitario tentativo in gruppo 3, fallito completamente anche a causa del terreno pesante non gradito. Debutta sul PSF, dopo una pausa di due mesi, sulla scorta di altre quattro corse nelle quali ha ottenuto piazzamenti marginali, ma questo livello potrebbe essere il suo.

7° corsa
La regolare Agreed, sei volte su otto tra i primi quattro tra Gran Bretagna e Francia, con cinque podi di cui quattro secondi posti, dovrebbe beneficiare di una distanza leggermente inferiore, avendo spesso ceduto qualche posizione nel finale. Corre abitualmente tra i primi, eventualmente accompagnando il battistrada, ed in una maiden di livello piuttosto modesto potrebbe trovare la sua giornata.

8° corsa
Non solo, ma soprattutto per una questione di cuore appoggerò Honor And Pleasure, casa Botti France, al debutto in questa maiden. Figlio di Oasis Dream (7,5f, tasso di monta £ 20.000) e di Holy Moon (10-11f, vincitrice di listed per i Dioscuri), madre fantastica che ha prodotto fenomeni in serie, tra cui la mia preferita e mai dimenticata Sea Of Class (12f, vincitrice delle Irish Oaks e delle Yorkshire Oaks 2018, seconda di Enable nell'Arc de Triomphe 2018), prematuramente scomparsa, e di altri sei nerettati ben conosciuti in Italia (Charity Line, Final Score, Cherry Collect, Back On Board, Wordless e Magic Mistery). Il debutto a fine stagione dei tre anni lascia qualche perplessità, ma la famiglia ha offerto soggetti tardivi. In ogni caso, per me è un tributo alla sorellastra.

9° corsa
Provo con Raggio Bianco, ben situato nella seconda prova del divisé sui 1900 metri, terzo e secondo nelle due uscite sul PSF. All'ultima era secondo sul sable di Chantilly su questa distanza, interrompendo una serie di cinque np sull'erba. Corre dietro i primi.

10° corsa
Il neo arrivato dalla Gran Bretagna, Auchterarder, si è comportato molto bene sul PSF, sul quale è tornato all'ultima dopo due np sull'erba, giungendo secondo in un handicap di classe 2. In carriera ha ottenuto sulla superficie artificiale tre vittorie, due secondi ed un terzo posto in sei corse, e le categorie frequentate erano tutt'altro che malvagie. Ha corso sia in testa che in gruppo a contatto dei primi.

11° corsa
Prima prova del divisé sui 1900 metri interessante e piuttosto equilibrata, nella quale provo la sorpresa con Chubasco, che avevo felicemente appoggiato in occasione della bella vittoria all'ultima, quando ancora a metà retta era nelle posizioni di retroguardia, volando via tutti nel finale con uno scatto all'esterno che ha lasciato il segno. L'allungamento del viaggio dovrebbe fare al caso suo, spero che si adatti subito al PSF sul quale debutta. Mi sembra un soggetto in crescita, che dopo un inizio di carriera incerto, ha cominciato a piazzarsi con regolarità fino al botto dell'ultima.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi