CHANTILLY 28.11.2020 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

CHANTILLY 28.11.2020 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CHANTILLY 28.11.2020 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Midlife Crisis, dopo il vittorioso esordio di agosto a Deauville con corsa all'avanguardia, aveva fallito l'appuntantamento del Prix des Chênes (Gr 3), posizionandosi in terza posizione lungo il percorso ma finendo quarto ed ultimo non riuscendo a progredire. Forse la tattica di testa è la migliore per questo soggetto, che rientra dopo oltre due mesi di stop, anche se la gabbia # 5 potrebbe non essere favorevole ad uno schema da frontrunner. Vediamo se si adatterà alla nuova superficie.

2° corsa
Valdarann, due volte secondo nelle due corse finora disputate, dovrebbe essere al meglio nella corsa successiva al rientro dopo oltre quattro mesi di stop. Trova avversari alla portata, e contando sull'adattamento al PSF sul quale debutta, potrebbe impostare la sua tattica d'avanguardia o comunque restare in prima linea. Ha sempre ceduto qualcosa nel finale, vediamo se stavolta riuscirà a tenere fino in fondo.

3° corsa
Ottimo quanto sfortunato il rientro di Royaumont, quarto in un serrato arrivo a quattro dopo aver corso tra i primi ed aver avuto un percorso non lineare. Vincitore a fine 2019 sul PSF di Deauville, ha successivamente provato la listed senza successo, per poi finire ancora np dopo quattro mesi di sosta su distanza probabilmente troppo breve, prima del citato quarto di Saint-Cloud. Debutta in handicap con una discreta perizia, ma è comunque da ritenersi un tentativo a sorpresa.

4° corsa
Reclamare di livello piuttosto modesto riservata a fantini non vincitori di 12 corse nell'annata, nella quale provo con Melandros, che in questa categoria è stato due volte secondo. Quarto all'ultima su questa C&D in un discreto handicap e già vincitore sul miglio in PSF di Pornichet, penso possa correre da protagonista. Ha corso sia al comando, vincendo, che in gruppo.

5° corsa
Havana Bound sembra in crescita, e nella categoria potrebbe trovare la sua giornata. Attendista da posizioni di retroguardia, all'ultima ha faticato a trovare lo spazio per correre chiudendo al terzo posto su questa C&D in handicap, mentre era quarta nella corsa precedente identica all'ultima. Con uno svolgimento più favorevole potrebbe contare.

6° corsa
Dopo il quarto posto al debutto ed i due secondi posti successivi, Denia si è presa una pausa più lunga e si ripresenta in pista allungando il viaggio di 200 metri e scoprendo il PSF. Ha corso nella prima parte del gruppo, senza impressionare particolarmente ma penso che a questo livello abbia le qualità per emergere, soprattutto se il miglio sarà giusto per lei.

7° corsa
Star Of Paris, bene sul PSF, sembra possa rendere peso al resto del campo in questa seconda prova del divisé sui 1300 metri. Vincitore a Deauville ed a Cagnes-Sur-Mer su questa distanza e superficie, ha fallito le ultime due sull'erba, e di ritorno sul sable penso abbia chances di vittoria. Corre in gruppo.

8° corsa

Provo con Vigo, che all'ultima è stato battuto da diversi avversari che ritrova, ma probabilmente ha anticipato troppo l'attacco, dopo aver corso tra i primi, finendo senza argomenti nel finale e facendosi passare da molti. Una tattica più accorta potrebbe permettergli di correre con maggior profitto, contando sul fatto che il problema non fosse la distanza, che riprova in questa occasione.

9° corsa
Shams Brazileiro, C&D winner a febbraio, ha disputato una stagione ad alti livelli almeno come risultati. Negli ultimi dodici mesi, ha corso dieci volte, con quattro vittorie, quattro secondi, un terzo ed un quinto posto, anche se spesso a livello inferiore. Le ultime tre sul PSF sono state due vittore ed un secondo posto, e penso che anche in una prima prova del divisé possa riuscire ad emergere. Corre in testa o tra i primissimi, talvolta tentando la fuga in avanti.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi