DEAUVILLE 25.11.2020 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

DEAUVILLE 25.11.2020 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: DEAUVILLE 25.11.2020 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Fernoboy sta crescendo di corsa in corsa, di pari passo con l'allungamento del viaggio. Quarto al debutto a Vichy, poi secondo a Deauville ed a segno all'ultima sui 1800 metri di Compiègne, debutta sul PSF con buone chances. Corre a contatto dei primi.

2° corsa
Quintà prova del divisè sui 1900 metri, il livello non può che essere modesto e le sorprese assai probabili. Provo con Plenty City, C&D winner alla penultima e di recente due volte sul podio e due a ridosso dello stesso. Ha corso sia tra i primi, che a centro gruppo che nelle posizioni di retroguardia, senza una tattica predefinita.

3° corsa
Femmine di due anni al debutto, provo con Adhafera, da Sea The Stars (11f, tasso di monta € 150.000, top sire) e Rusty Slipper (10f, vincitrice di gruppo 3 e piazzata di gruppo 1). Sorellastra del vincitore Dune Of Pilat (miler, ottimo in aw, RPR 98 a tre anni).

4° corsa

Quarta prova del divisé sui 1900 metri, nella quale scelgo un soggetto fresco al punto giusto per le poche corse nell'annata ed il riposo di un mese, Forbidden City. E' abbonato ai 1900 metri in PSF, sui quali ha sempre corso da diverso tempo, tra Deauville e Chantilly, sei volte nelle ultime sette tra i primi quattro, con una vittoria su questa C&D e cinque podi. Corre sia tra i primi che tra gli ultimi a seconda della situazione.

5° corsa
Provo la sorpresa con Bugle Mayor, soggetto che seguo da diverso tempo, e che è stato riportato in pista dopo un lunghissimo stop di oltre due anni. Dopo un promettente inizio di carriera, dal rientro ha corso tre volte, ottenendo due secondi posti con in mezzo un np in gruppo 3. Sfortunato secondo alla terz'ultima in un arrivo a tre, dopo aver corso all'attesa nelle prime due dopo il rientro, all'ultima si è posizionato a contatto dei primi lungo il percorso, finendo battuto nel finale. Era il debutto sul PSF, penso che questo soggetto trattato con i guanti di velluto dal suo team abbia ancora qualcosa in più da offrire.

6° corsa
Debuttanti maschi di due anni, qui il sangue nobile è molto più presente. Forse non sarà il più regale quello di Fénélon, ma l'incrocio mi intriga. Figlio di Fastnet Rock (9,5f, tasso di monta € 50.000) e di Aigue Marine (11,5f, da Galileo, plurivincitrice di gruppo 3). Il secondo prodotto dovrebbe, come di consueto, essere migliore del primo.

7° corsa
Terza prova del divisé sui 1900 metri, con Mansoun che arriva all'appuntamento in forma ed in condizioni di freschezza per il mese di riposo e le sole cinque corse disputate nell'annata, con tre vittorie, di cui una su questa C&D, ed un terzo posto nelle ultime quattro. All'ultima è terzo su questa C&D, sopportando l'aggravio di peso in conseguenza dei tre successi precedenti, ma penso abbia ancora del margine. Corre abitualmente in gruppo verso la seconda metà.

8° corsa

Prima prova del divisé sui 1900 di livello alto e molto intricata, nella quale provo con Gris D'Argent, tre podi nelle ultime tre e secondo all'ultima su questa C&D, raggiunto nei pressi del palo ma davanti ad alcuni degli avversari che ritrova. Ultimamente si posiziona tra i primi lungo il percorso, ed i risultati sono arrivati.

9° corsa
Seconda prova del divisé sui 1900, sono per King Cobra, che deve riscattare l'np dell'ultima dopo aver conseguito tre secondi posti a seguire, di cui uno su questa C&D. Sembra ben periziato ed in grado di correre da protagonista. Corre tra i primi.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
cabinija
Talented FFA
Talented FFA
Messaggi: 181
Iscritto il: 20/10/2020, 16:37

Re: DEAUVILLE 25.11.2020 - pronostici galoppo

Messaggio da cabinija »

Deauville,25/11/2020
Piste en sable fibré
1)Summiter:Vincitore al debutto potrebbe avere margini di miglioramento.
2)Avec Laura:Cambio monta decisivo.Quello che poteva fare Lecoeuvre per complicarsi la vita l'ha fatto all'ultima uscita.Sebastien in regia per un posto al sole.
3)Last Chance:Magari poco affascinante e poco altisonante.Ma una linea abbastanza "vecchia" e tosta da Monsun e la mamma tardiva già di suo possono dare una speranza che abbiano aspettato il debutto.Per la distanza di km in tasca ne abbiamo.Nota curiosa verrà montata da Arnaud Bourgeais che montò proprio la stessa Double Mast.
4)Stormy:Di semplice oggi c'è veramente poco quindi tento il bis di questo soggetto che sempre qui a Deauville ha vinto un mese fa con qualche lunghezza in mano.
5)Apollo Flight:Credo che nel "Grand Handicap de la piste fibré"il nostro Pier Carlo si sia trasformato in rospo piuttosto che in principe azzurro con una monta da lasciare interdetti.Oggi J.B. Eyquem per restituire al suo propietario un pò di fiducia.
6)Sciliar:La linea materna qualche buona indicazione la fornisce,sicuramente meglio in proporzione di quella paterna.La distanza nel complesso dovrebbe essere nel dna.
7)Special Mission:Rientra da agosto questa femmina allenata da Shimizu che ha sempre corso col contagocce.Quindi prima di metterla in pista avrà valutato cento volte la condizione per andare a premio.
8)House Of Kings:Un pò per caratteristiche,un pò perchè avrebbe bisogno di un cornetto per la sfortuna succede sempre qualcosa.A schema lineare e con la monta forzuta di Guyon se trovasse i varchi chiusi...ci penserebbe lui ad aprirli.
9)Moonlight Symphony:Sprizza forma da tutti i pori.Deve solo correre .Monta affidabile già testata e correzioni eventuali apportate.Pronti per andare a dama.
Multiplo della "Nouvelle Cuisine":
Avec Laura-House Of Kings-Moonlight Symphony
Rispondi