FONTAINEBLEAU 19.11.2020 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

FONTAINEBLEAU 19.11.2020 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: FONTAINEBLEAU 19.11.2020 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Maiden di livello non eccelso nella quale provo con Ozan, terzo al debutto sui 1200 metri in condizioni di terreno simili a quelle che troverà. Aveva corso alle spalle del gruppo di testa, matenendo infine la terza posizione dopo aver deviato nel finale. Da notare che la vincitrice di quella corsa è successivamente stata terza in gruppo 3, ed il secondo arrivato ha poi vinto la sua maiden.

2° corsa
Provo con l'ospite britannica Hoodwinker, autrice di un buon debutto sui 6f di Doncaster su terreno morbido, dopo aver corso in gruppo, passando seconda nell'ultimo furlong senza riuscire a minacciare il vincitore. Si trattava di una buona maiden di classe 4, probabilmente di livello superiore rispetto a quello di questa corsa.

3° corsa
Terza prova del divisé dove manca la qualità, rendendo difficile il pronostico. Provo ad affidarmi a Cristian Demuro che salirà su Pompogne, già a segno su questa pista a 1400 metri e seconda all'ultima sempre sui 7f sul pesante di Saint-Cloud. Tutt'altro che un fenomeno, sembra comunque ben situata nella parte bassa della scala dei pesi. Corre in gruppo.

4° corsa
Quinté plus francese bello ed impossibile, con 16 al via e praticamente nessuno da scartare a priori. Non mi resta che affidarmi ad un soggetto appoggiato di recente, Kiloecho, quando aveva ottenuto un buon secondo posto in rimonta dopo corsa in gruppo, preceduto da un terzo posto in una corsa nella quale era stato tra i primi lungo il percorso. Bene in pista dritta e su terreni faticosi, recupera margine al peso su Flying Candy, vincitrice della corsa precedente.

5° corsa
Bellissima listed race per femmine di tre anni sui 1400 metri, riprovo con Dilawara, segnata nel libro dei buoni per la prossima quando all'ultima volò sul pesante di ParisLongchamp per imporsi in maniera impressionante, in testa da un capo all'altro, a 1300 metri. In precedenza aveva ottenuto un'altra vittoria, un secondo posto al debutto ed un quarto alla penultima. Sale di categoria e trova sulla sua strada avversarie ben più forti rispetto all'handicap di Longchamp, ma provo ad affidarmi all'impressione visiva e l'appoggio nuovamente.

6° corsa
Nobildonna sembra aver ritrovato la forma autunnale che durante la scorsa stagione le aveva consentito di ottenere due vittorie a seguire ed un terzo posto, soprattutto grazie ai terreni allentati. Dopo un lungo periodo povero di soddisfazioni, nelle ultime quattro ha infilato due secondi posti, con in mezzo un np, ma seguiti da una bella vittoria all'ultima sui 2000 metri di Saint-Cloud su terreno pesante, oltretutto percorrendo una corsia che si era rivelata meno veloce di altre. Corre in gruppo.

7° corsa
The Donald, soggetto piuttosto regolare anche se poco vincente, sembra avere una buona occasione in questa seconda prova del divisé sui 2000 metri tutt'altro che impossibile. Viene da tre podi nelle ultime quattro, terzo all'ultima sui 2000 di Saint-Cloud dietro uno dei più attesi della prima prova di questo divisé, e nonostante il top weight correrà con concrete ambizioni di vittoria. Ha corso un po' in tutti i modi, sia nella prima parte del gruppo che all'attesa nelle retrovie, e non ha problemi di terreno.

8° corsa
Lightoller è uno dei soggetti che seguo da diverso tempo in Francia, regolarissimo e che di recente ha raddoppiato il numero di vittorie in carriera, arrivando a quattro alla terz'ultima. Quattro podi nelle ultime quattro inclusa una vittoria sul PSF, viene da due secondi posti di cui uno in un quinté plus, sui 1200 metri in dirittura di Chantilly su terreno pesante, e sembra ben collocato nella seconda prova del divisé sui 6f. Corre tra i primi o in gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi