CAMBRIDGESHIRE MEETING - NEWMARKET 23-25.9.21

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

CAMBRIDGESHIRE MEETING - NEWMARKET 23-25.9.21

Messaggio da Dottò »

Giovedì 23 settembre avrà inizio il Cambridgeshire Meeting, con la giornata più importante prevista per sabato 25 settembre, nella quale verranno disputate le Juddmonte Cheveley Park Stakes (Gr 1), le Juddmonte Middle Park Stakes (Gr 1) e l'attesissimo Bet365 Cambridgeshire Heritage Handicap.

Il programma delle corse di gruppo della tre giorni del Rowley Mile è il seguente:

23 settembre
7f (Row) Tattersalls Stakes (Registered As The Somerville Tattersall Stakes) (Group 3) (Class 1) (2yo)

24 settembre
7f (Row) Rockfel Stakes (Group 2) (Fillies) (Class 1) (2yo)
1m (Row) Joel Stakes (Group 2) (Class 1) (3yo+)
1m4f (Row) Princess Royal Stakes (Group 3) (Fillies & Mares) (Class 1) (3yo+)

25 settembre
6f (Row) Juddmonte Middle Park Stakes (Group 1) (Colts) (Class 1) (2yo)
6f (Row) Juddmonte Cheveley Park Stakes (Group 1) (Fillies) (Class 1) (2yo)
1m (Row) Juddmonte Royal Lodge Stakes (Group 2) (Colts & Geldings) (Class 1) (2yo)
ed inoltre
1m1f (Row) bet365 Cambridgeshire Handicap (Heritage Handicap) (Class 2) (3yo+)

Come di consueto, alla vigilia delle corse di gruppo 1 verranno pubblicate le guide runner-by-runner, oltre ad i pronostici, ai risultati ed ai contributi video delle corse di gruppo e del Cambridgeshire Handicap.

Rivediamo in sequenza l'edizione 2020 delle Middle Park, delle Cheveley Park e del Cambridgeshire Handicap.



Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CAMBRIDGESHIRE MEETING - NEWMARKET 23-25.9.21

Messaggio da Dottò »

Dottò ha scritto: 18/09/2021, 7:35
23 settembre
7f (Row) Tattersalls Stakes (Registered As The Somerville Tattersall Stakes) (Group 3) (Class 1) (2yo)
L'ospite francese Trident (1-1) sembra avere titoli sufficienti per correre da protagonista anche in una pattern race britannica. Vincitore all'esordio, ha ottenuto un terzo posto in gruppo 3 ed il secondo nel Prix Morny (Gr 1) all'ultima, perdendo da un ottimo soggetto come Perfect Power, impegnato nel gruppo 1 di sabato. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Zafonic78
Skilled FFA
Skilled FFA
Messaggi: 493
Iscritto il: 21/10/2020, 1:07

Re: CAMBRIDGESHIRE MEETING - NEWMARKET 23-25.9.21

Messaggio da Zafonic78 »

Dottò ha scritto: 22/09/2021, 7:14
Dottò ha scritto: 18/09/2021, 7:35
23 settembre
7f (Row) Tattersalls Stakes (Registered As The Somerville Tattersall Stakes) (Group 3) (Class 1) (2yo)
L'ospite francese Trident (1-1) sembra avere titoli sufficienti per correre da protagonista anche in una pattern race britannica. Vincitore all'esordio, ha ottenuto un terzo posto in gruppo 3 ed il secondo nel Prix Morny (Gr 1) all'ultima, perdendo da un ottimo soggetto come Perfect Power, impegnato nel gruppo 1 di sabato. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.


Mi permetto di segnalare per questa prima giornata di questo meraviglioso meeting nella corsa di gruppo di oggi un bel sauro di Martyn Meade con mamma da Dark Angel che ha debuttato facendo intendere di avere mezzi non comuni. Unico difetto si fa per dire ha bisogno di monta energica per mettersi sulle gambe e sviluppare la sua poderosa azione, ma se Tom Marquand fa il suo mestiere.......
Il cavallo si chiama Cresta e il nome è già un programma ;)
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CAMBRIDGESHIRE MEETING - NEWMARKET 23-25.9.21

Messaggio da Dottò »

Zafonic78 ha scritto: 23/09/2021, 10:56
Mi permetto di segnalare per questa prima giornata di questo meraviglioso meeting nella corsa di gruppo di oggi un bel sauro di Martyn Meade con mamma da Dark Angel che ha debuttato facendo intendere di avere mezzi non comuni. Unico difetto si fa per dire ha bisogno di monta energica per mettersi sulle gambe e sviluppare la sua poderosa azione, ma se Tom Marquand fa il suo mestiere.......
Il cavallo si chiama Cresta e il nome è già un programma ;)
Ero indeciso se proporre Cresta o puntare su Trident, ed alla fine ho scelto il secondo, sapendo che lo fanno buono per le Dewhurst e che questa è la prova generale, con tanto di jockey al seguito dalla Francia. I due citati formerebbero la mia ipotetica accoppiata.

Aspetto in particolare la tua disamina per il Cambridgeshire Heritage Handicap di sabato :thumbup:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CAMBRIDGESHIRE MEETING - NEWMARKET 23-25.9.21

Messaggio da Dottò »

Dottò ha scritto: 18/09/2021, 7:35
24 settembre
7f (Row) Rockfel Stakes (Group 2) (Fillies) (Class 1) (2yo)
1m (Row) Joel Stakes (Group 2) (Class 1) (3yo+)
1m4f (Row) Princess Royal Stakes (Group 3) (Fillies & Mares) (Class 1) (3yo+)
Rockfel Stakes
Provo con Majestic Glory (7-2), che dopo un debutto in ombra ha ottenuto un secondo posto, seguito da due vittorie, l'ultima delle quali in gruppo 3 su questa C&D, nonostante qualche problema di traffico. A riposo da un mese e mezzo, torna sul luogo del delitto, nell'ippodromo dove è imbattuta. Ha corso in tutti i modi possibili.

Joel Stakes
Mi affido alla forma di Laneqash (6-1), apparso in miglioramento nelle ultime prove con il terzo ed il secondo in due corse di gruppo 2, le uniche del 2021. Penso che abbia ancora qualcosa da sparare, e l'occasione potrebbe essere questa anche allungando al miglio. Ha fallito su terreno pesante che non dovrebbe trovare. Corre al coperto in gruppo.

Princess Royal Stakes
Provo con l'irlandese Forbearance (13-2), terza in lotta per la vittoria all'ultima in gruppo 3 a Leopardstown, dopo il successo, sempre sul miglio e mezzo, di York in listed. Corre in gruppo al coperto.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CAMBRIDGESHIRE MEETING - NEWMARKET 23-25.9.21

Messaggio da Dottò »

Dottò ha scritto: 22/09/2021, 7:14
23 settembre
7f (Row) Tattersalls Stakes (Registered As The Somerville Tattersall Stakes) (Group 3) (Class 1) (2yo)
Screenshot 2021-09-23 at 18-00-13 Racing Results 14 45 Newmarket Thu 23 Sep 2021.png
Screenshot 2021-09-23 at 18-00-13 Racing Results 14 45 Newmarket Thu 23 Sep 2021.png (12.88 KiB) Visto 243 volte
https://www.racingtv.com/videos/watch/h ... all-stakes
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CAMBRIDGESHIRE MEETING - NEWMARKET 23-25.9.21

Messaggio da Dottò »

Juddmonte Cheveley Park Stakes (Group 1) (Class 1) (Turf)
2yoO 6F Winner: £160,914 (13 runners)
https://www.racingtv.com/racecards/newm ... play=false

guida runner-by-runner

CORAZON
Quattro corse in carriera, con due vittorie tra cui un gruppo 3 a ParisLongchamp, ed il terzo posto nelle Flying Childers Stakes (Gr 2) di Caturra, a contatto dei primi due. Finora ha sempre corso sui 5f, non so se l'allungamento del viaggio tornerà a suo vantaggio, ed ha una linea diretta negativa, anche se la distanza da Caturra era ridotta. Penso che cercherò altrove. Corre tra i primi.

DESERT DREAMER

Sono già sette le corse disputate, con due vittorie nelle prime due che avevano spinto il team a provare, senza successo, le Queen Mary Stakes (Gr 2) del Royal Ascot. Dopodichè sono arrivati tre secondi posti ed un terzo all'ultima, tra listed, gruppo 3 e gruppo 2. Ha subito Sandrine nelle Duchess Of Cambridge Stakes (Gr 2) finendo seconda, e Zain Claudette e la stessa Sandrine nelle Lowther Stakes (Gr 2) all'ultima. Sembra chiusa per la vittoria, ma per un buon piazzamento ci potrebbe essere, io però sceglierò diversamente. Corre all'attesa nelle retrovie.

EVE LODGE
A segno al debutto, falliva in gruppo 3 al Royal Ascot per poi tornare sul podio con il secondo posto in un minor event di Yarmouth, e dopo due mesi di sosta, vincere in gruppo 3 sull'aw di Kempton. La bella prestazione all'ultima la lancia come possibile sorpresa, nonostante cambi il contesto e le avversarie. Da non sottovalutare. Corre in gruppo.

FLOTUS
Dopo il debutto impressive di Goodwood, vincendo nettamente, ha incontrato grossi problemi passando alla pattern e listed company, collezionando tre np, ma ritrovandosi all'ultima dominando una listed di Ripon. Dopo aver corso varie volte in gruppo, ha portato a casa il successo con tattica d'avanguardia, che forse proverà a replicare. A mio avviso la scalata è molto ardua e le avversarie sono tutt'altra cosa rispetto a Ripon, e preferisco lasciarla in panchina.

GUILDED
Ha vinto la prima corsa della carriera in un minor event di Beverley in una prova da sette partenti, mentre in precedenza aveva ripetutamente fallito a livelli superiori fino al gruppo 3. Mi sembra decisamente chiusa da linee sfavorevoli e corre a quattro giorni dall'impegno precedente. Non mi ispira fiducia. Corre abitualmente tra i primi.

HAVE A GOOD DAY

Ospite francese che affronta con molto coraggio la prima categoria britannica dopo i primi passi mossi in patria, con due vittorie ed un secondo posto nelle prime tre corse, seguiti dal quinto in listed e dalla vittoria a sorpresa in gruppo 3 sui 6f di Deauville. Rientra dall'np del Prix Morny (Gr 1), e francamente mi sembra di fronte ad un compito complesso. Non mi pare abbia le caratteristiche da cavallo da gruppo 1, ma apprezzo il tentativo. Corre tra i primi.

ILLUSTRATING

Quattro corse e due vittorie fino a livello di condizionata di classe 2, un np nelle Queen Mary Stakes (Gr 2) del Royal Ascot ed un terzo posto a contatto della vincitrice Corazon in gruppo 3 a Deauville è la carta di questa attendista, che penso potrà giovarsi del furlong in più. Ha sempre corso sui 5f che mi sono sembrati corti, solo che il livello di questa corsa è molto alto e penso che potremmo vederla emergere uno o due gradini sotto. Comunque non mi sento di escluderla per un buon piazzamento.

SACRED BRIDGE
Favorita netta della corsa, a ragion veduta, essendo imbattuta in quattro corse, incluso un gruppo 3 in Irlanda, dove ha sempre corso finora, ed una ricchissima condizionata in un campo di 22 partenti. Il netto successo dell'ultima al Curragh ha lasciato un'ottima impressione, e penso che nelle sapienti mani di Ger Lyons possa essere ulteriormente venuta avanti. La quota è bassa, ma la qualità non manca. Mi fa tentennare solo la quota. Corre dietro i primi.

SANDRINE
Imbattuta dopo tre corse, incluso un gruppo 3 del Royal Ascot e le Duchess Of Cambridge Stakes (Gr 2) su questa C&D, è stata battuta a sorpresa all'ultima da Zain Claudette nelle Flying Childers Stakes (Gr 2), forse anche a causa di una partenza non ideale. Penso che possa riprendere la serie dei successi se David Probert non ne combinerà qualcuna delle sue. Potrebbe essere la principlae avversaria di Sacred Bridge, ed entra nei miei calcoli. Corre abitualmente in gruppo.

TENEBRISM
L'allieva di Aidan O'Brien viene lanciata direttamente ai massimi livelli dopo una sola corsa, vinta con ampio margine ed in maniera impressive a Naas, venendo dalle retrovie. Aveva debuttato molto presto, ed immagino che alla luce dell'ottimo risultato all'esordio, sia stata considerata tra i soggetti da pattern company e risparmiata fino a questa corsa. La quota è interessante, e non mi sorprenderebbe di vederla lottare per la vittoria. Black horse della competizione.

THUNDER LOVE
Sempre impegnata sui 5f, ha vinto le prime due in aw, ma ripresentata dopo tre mesi e mezzo di pausa, ha fallito per due volte l'approccio alla listed e successivamente alla pattern company, finendo entrambe le volte np. All'ultima era quinta nelle Flying Childers Stakes (Gr 2) di Caturra, dimostrando qualche limite caratteriale. Ha corso sia al comando che in gruppo. Sarà per un'altra volta.

VELOCIDAD
Inizio di carriera con due vittorie nelle prime due, incluse le Airlie Stud Stakes (Gr 2) del Curragh, salvo poi fallire nel Prix Morny (Gr 1) di Perfect Power, finendo np anche a causa di un intralcio. La quota è molto invitante, per gli amanti delle quote altissime potrebbe essere un'idea, ma tendo a restare con i piedi per terra e scegliere diversamente. Corre abitualmente nella prima parte del gruppo.

ZAIN CLAUDETTE
Seconda all'esordio, ha completato il tris di vittorie riportando all'ultima le Lowther Stakes (Gr 2), dopo il successo in gruppo 3 ad Ascot. Sembra in costante progresso e potrebbe avere ancora margini di miglioramento. E' tra le principali candidate alla vittoria ed entra nelle mie valutazioni. Corre al coperto in gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CAMBRIDGESHIRE MEETING - NEWMARKET 23-25.9.21

Messaggio da Dottò »

Juddmonte Middle Park Stakes (Group 1) (Class 1) (Turf)
2yoO 6F Winner: £151,344 (10 runners)
https://www.racingtv.com/racecards/newm ... play=false

guida runner-by-runner

ARMOR
Soggetto piuttosto alterno per non dire inaffidabile, vincitore finora di due corse delle cinque disputate, fino a livello di gruppo 3. Tutto sommato deludente quarto da favorito nel Prix Morny (Gr 1), si è parzialmente riscattato con il secondo posto all'ultima nelle Flying Childers Stakes (Gr 2). La quota è interessante, ma probabilmente condizionata dalla sua scarsa affidabilità, oltre che dalla presenza di Perfect Power che l'aveva battuto a Deauville. Corre abitualmente all'attesa nelle retrovie.

ASYMMETRIC
Cinque corse finora disputate, con tre vittorie incluso il successo delle Richmond Stakes (Gr 2), prima di finire al terzo posto nel Prix Morny (Gr 1), nel quale Perfect Power aveva ribaltato la linea precedente, vincendo la corsa con quasi due lunghezze sul rivale. A Deauville era stato il mio portabandiera, pareva potercela fare dopo aver corso dietro i primi, ma cedeva qualcosa nel finale e finiva terzo. Ha corso anche più coperto nelle posizioni di retroguardia, e forse con più pazienza potrebbe anche fare il colpo. Potrei riprovare con lui.

CASTLE STAR
Ospite irlandese con due vittorie e tre secondi posti nelle prime cinque corse, primo in gruppo 3 e secondo nelle Railway Stakes vinte con oltre una lunghezza di margine da Go Bears Go. All'ultima è quarto nelle Phoenix Stakes (Gr 1), battuto da Dr Zempf (2°) e di nuovo da Go Bears Go (3°) che sembrano chiuderlo in ottica vittoria. Chances medie per questo attendista, che dovrà ribaltare almeno due linee dirette a sfavore. Da non scartare, ma penso che sceglierò un altro.

CATURRA

Già sette corse alle spalle, con tre vittorie inclusa quella all'ultima delle Flying Childers Stakes (Gr 2), quando andò a prendere Armor nei pressi del palo grazie al suo classico finish dalle retrovie. Nulla vieta che possa ripetere quella prestazione anche a 6f, e la sua quota sembra interessante. Contro di lui penso siano essenzialmente i tanti impegni e qualche fallimento di troppo, ma a Doncaster ha dimostrato ampiamente di esserci e penso che anche stavolta conterà per il podio.

DR ZEMPF
Soggetto assai costoso, che forse ha reso qualcosa meno di quanto ci si aspettasse, nonostante abbia ottenuto una vittoria ed un secondo posto in tre corse. Sempre impegnato sui 6f del Curragh, ha deluso finendo quarto da favorito nelle Railway Stakes (Gr 2) dietro Go Bears Go e Castle Star, per poi ottenere la piazza d'onore nelle Phoenix Stakes (Gr 1) finendo davanti a tre avversari che ritrova. Il potenziale c'è, la vittoria penso che arriverà presto, ma forse non in questa occasione nonostante qualche linea positiva, poiché penso che gli manchi ancora qualcosa per essere competitivo al 100%. Ha corso in gruppo.

GO BEARS GO
Quattro corse disputate da maggio in poi, con due vittorie, tra cui le Railway Stakes (Gr 2) davanti a tre avversari che ritrova. Secondo nelle Norfolk Stakes (Gr 2) del Royal Ascot ad una testa da Perfect Power, ha chiuso al terzo posto le Phoenix Stakes (Gr 1). A questo livello temo possa essere leggermente dietro alcuni avversari più incisivi, che potrebbero farlo prigioniero nel finale, soprattutto se sarà costretto alla battaglia fin da subito per le prime posizioni. Ottimo soggetto ma a mio giudizio non eccezionale, più piazzato che vincente.

HMS ENDEAVOUR
Terzo all'esordio, poi due vittorie, sempre da favorito prima sui 6f in erba di Navan e poi sui 5f in aw di Dundalk. Pensare che possa mettersi in evidenza con un tale salto di categoria appare difficile, amche se i rappresentanti del Coolmore vanno sempre rispettati, tanto più che questo è il preferito nelle gerarchie. Ha corso in testa o dietro il leader, mi sembra più adatto ai 5f e pertanto in questo caso lo lascio fuori.

NEW YORK CITY
Terzo al debutto sul polytrack di Dundalk e secondo a 5f sull'erba di Naas, viene schierato da Aidan O'Brien in questa prova, forse per mancanza di alternative, essendo piuttosto debole l'armata di Ballydoyle. All'ultima ha risalito il gruppo arrivando ad una testa dal vincitore, senza però suscitare un'impressione particolare. Non mi attira.

PERFECT POWER
Favorito della corsa dopo i successi del Royal Ascot nelle Norfolk Stakes (Gr 2) per una testa su Go Bears Go e di Deauville nel Prix Morny (Gr 1), prendendosi la rivincita su Asymmetric che l'aveva battuto nelle Richmond Stakes (Gr 2) di Goodwood, quando aveva deluso finendo solo quinto di sette, anche a causa di un percorso complicato. Avere strada libera sarà fondamentale per questo attendista, che ha piazzato un ottimo finish dalle retrovie vincendo con margine a Deauville, lasciandosi alle spalle quattro cavalli che ritrova in questa occasione. Penso che il problema maggiore sia proprio quello dello svolgimento della corsa, che per un attendista è una delle incognite, e la quota mi sembra un po' bassa, pur riconoscendo il valore del soggetto. Forse mi rivolgerò altrove.

TWILIGHT JET
Vincitore di una sola corsa su otto, a 5f in una novice, e tre volte terzo, una volta ciascuna a 5, 6 e 7f. Quasi sempre offerto a quote in doppia cifra, è un frequentatore abituale della pattern company, ma in realtà senza ottenere granchè. Corre solitamente all'attesa, ma mi sembra ancora alla ricerca della sua dimensione e della distanza ideale. Lo devo lasciare fuori.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CAMBRIDGESHIRE MEETING - NEWMARKET 23-25.9.21

Messaggio da Dottò »

Dottò ha scritto: 23/09/2021, 15:44
24 settembre
7f (Row) Rockfel Stakes (Group 2) (Fillies) (Class 1) (2yo)
1m (Row) Joel Stakes (Group 2) (Class 1) (3yo+)
1m4f (Row) Princess Royal Stakes (Group 3) (Fillies & Mares) (Class 1) (3yo+)
Rockfel Stakes
Screenshot 2021-09-24 at 17-35-54 Racing Results 15 00 Newmarket Fri 24 Sep 2021.png
Screenshot 2021-09-24 at 17-35-54 Racing Results 15 00 Newmarket Fri 24 Sep 2021.png (20.89 KiB) Visto 198 volte


Joel Stakes
Screenshot 2021-09-24 at 17-36-23 Racing Results 15 35 Newmarket Fri 24 Sep 2021.png
Screenshot 2021-09-24 at 17-36-23 Racing Results 15 35 Newmarket Fri 24 Sep 2021.png (17.04 KiB) Visto 198 volte
https://www.racingtv.com/videos/watch/h ... -group-2-1

Princess Royal Stakes :beer:
Screenshot 2021-09-24 at 17-34-07 Racing Results 14 25 Newmarket Fri 24 Sep 2021.png
Screenshot 2021-09-24 at 17-34-07 Racing Results 14 25 Newmarket Fri 24 Sep 2021.png (21.25 KiB) Visto 198 volte
https://www.racingtv.com/videos/watch/h ... -group-3-1
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CAMBRIDGESHIRE MEETING - NEWMARKET 23-25.9.21

Messaggio da Dottò »

Dottò ha scritto: 18/09/2021, 7:35
25 settembre
6f (Row) Juddmonte Middle Park Stakes (Group 1) (Colts) (Class 1) (2yo)
6f (Row) Juddmonte Cheveley Park Stakes (Group 1) (Fillies) (Class 1) (2yo)
1m (Row) Juddmonte Royal Lodge Stakes (Group 2) (Colts & Geldings) (Class 1) (2yo)
ed inoltre
1m1f (Row) bet365 Cambridgeshire Handicap (Heritage Handicap) (Class 2) (3yo+)

Middle Park Stakes

Alla "bella" con Perfect Power, riprovo con Asymmetric (8-1).

Cheveley Park Stakes
Troppo bella la vittoria all'ultima per non appoggiarla nuovamente. Vado con la favorita Sacred Bridge (2-1).

Royal Lodge Stakes
Provo con Coroebus (9-4), C&D winner al debutto, lottando per la leadership fin dal via ed infine vincendo in allungo. Poca esperienza, solo una corsa alle spalle, ma buone qualità messe in campo con margini di miglioramento probabili.

Cambridgeshire Handicap
Chichester (9-1) viene dalla bella vittoria di Ayr, seminando gli avversari in un handicap di classe 2 da £ 15.500 al vincitore, dopo il secondo posto sul tapeta di Newcastle alla penultima. Molto spesso nel marcatore nonostante le difficili ed affollate prove alle quali ha partecipato, sembra viaggi più veloce dell'handicapper. Corre all'attesa nelle retrovie.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Zafonic78
Skilled FFA
Skilled FFA
Messaggi: 493
Iscritto il: 21/10/2020, 1:07

Re: CAMBRIDGESHIRE MEETING - NEWMARKET 23-25.9.21

Messaggio da Zafonic78 »

bet365 Cambridgeshire Handicap


Chi mi conosce un pò , sa che su di me esercitano un fascino particolare gli Heritage Handicap, perché rappresentano una tipologia di corsa dove si fondano una qualità di base medio-alta , una programmazione meticolosa della durata di diversi mesi da parte di allenatori di prima-seconda-terza fascia, la passione di proprietari che considerano una vittoria in tali corse come un vanto da raccontare ai nipotini. Per chi scommette poi rappresenta la sfida più grande nell'analisi di una corsa considerando il numero praticamente infinito di variabili ( considerando anche l'elevato numero di partenti).
Per tutto questo e tanto altro, di seguito menzionerò un gruppetto di cavalli interessanti per un mix di ragioni che potrebbero regalare un colpo da ricordare a qualche coraggioso appassionato/giocatore!
Bell Rock : castrone da Kingman che su questa pista riesce spesso a tirare fuori corse memorabili , da non trascurare l'affiatamento con un Jockey William Carver, spesso sottovalutato ma in grado di leggere bene questo genere di corse, la quota non dovrebbe mancare da seguire v/p con una certa fiducia
Irish Admiral : carta alla mani questo 4 anni appare molto indietro rispetto a diversi avversari, ma il training di W J Haggas maestro nella preparazione di queste corse, e la monta di un Tom Marquand non sempre in giornata, ma con la sufficiente esperienza per fare la differenza mi fanno pensare che il cavallo abbia chance abbastanza consistenti , e la vittoria dell'ultima uscita anche se al cospetto di avversari piuttosto modesti è stata talmente autoritaria è i parziali messi in campo davvero importanti, quindi occhio al betting ;)
Anmaat: tre anni al cospetto di tanti marpioni , ma ditta importante è jockey di prima fascia fanno pensare che questo soggetto al top della forma possa puntare al colpaccio, specie considerando la sua capacità di correre in qualsiasi schema perché in possesso di una frazione davvero velenosa capace di volare letteralmente gli avversari, probabilmente dalle informazioni che mi giungono dall'Inghilterra sarà tra i più seguiti al gioco, da tenere presente nei sistemi
Long Tradition : un pò di sano patriottismo non fa mica male, ma cuore a parte la chance di questo 4 anni da Shamardal sembra evidente, considerando che questo cavallo morfologicamente bellissimo ha corso poco ed è sbocciato recentemente, se non si troverà male nel traffico può tranquillamente portare al successo il nostro Marco Ghiani
Good Birthday : monta super , esperienza importante in questa corsa visto che stiamo parlando del terzo arrivato dell'edizione 2019 , e avvicinamento alla corsa mirato a presentarsi al 100% oggi, l'unico dubbio e la posizione negli stalli di partenza non particolarmente favorevole ,ma se il gruppo si dividerà in due gruppi sufficientemente folti e riuscirà a correre coperto sino ai 300 metri finali, allora tutti dovranno fare i conti con lui.


Good Lucky
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CAMBRIDGESHIRE MEETING - NEWMARKET 23-25.9.21

Messaggio da Dottò »

Dottò ha scritto: 24/09/2021, 19:45
25 settembre
6f (Row) Juddmonte Middle Park Stakes (Group 1) (Colts) (Class 1) (2yo)
6f (Row) Juddmonte Cheveley Park Stakes (Group 1) (Fillies) (Class 1) (2yo)
1m (Row) Juddmonte Royal Lodge Stakes (Group 2) (Colts & Geldings) (Class 1) (2yo)
ed inoltre
1m1f (Row) bet365 Cambridgeshire Handicap (Heritage Handicap) (Class 2) (3yo+)

Middle Park Stakes
Screenshot 2021-09-25 at 17-05-05 Racing Results 15 00 Newmarket Sat 25 Sep 2021.png
Screenshot 2021-09-25 at 17-05-05 Racing Results 15 00 Newmarket Sat 25 Sep 2021.png (21.39 KiB) Visto 151 volte


Cheveley Park Stakes
Screenshot 2021-09-25 at 17-04-41 Racing Results 14 25 Newmarket Sat 25 Sep 2021.png
Screenshot 2021-09-25 at 17-04-41 Racing Results 14 25 Newmarket Sat 25 Sep 2021.png (21.94 KiB) Visto 151 volte



Royal Lodge Stakes
Screenshot 2021-09-25 at 17-03-54 Racing Results 13 50 Newmarket Sat 25 Sep 2021.png
Screenshot 2021-09-25 at 17-03-54 Racing Results 13 50 Newmarket Sat 25 Sep 2021.png (16.13 KiB) Visto 151 volte


Cambridgeshire Handicap
Screenshot 2021-09-25 at 18-26-10 Racing Results 15 40 Newmarket Sat 25 Sep 2021.png
Screenshot 2021-09-25 at 18-26-10 Racing Results 15 40 Newmarket Sat 25 Sep 2021.png (22.55 KiB) Visto 151 volte
https://www.racingtv.com/videos/watch/h ... handicap-2
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi