SAINT-CLOUD 18.9.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

SAINT-CLOUD 18.9.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: SAINT-CLOUD 18.9.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Provo la sorpresa con Sibuyu, secondo all'esordio e terzo alla successiva. Ha corso all'attesa nelle retrovie, trovando all'ultima problemi di traffico, poi rilanciandosi piombando sul palo in un serrato arrivo a tre per il secondo posto. Penso possa progredire, dovrebbe gradire il terreno ed il ritorno al miglio sembra essere una buona idea.

2° corsa
Bella ed equilibrata condizionata nella quale scelgo Galima, seconda al debutto ed a segno alla successiva, dopo aver corso nella prima parte del gruppo e finendo bene. Il terreno leggermente pesante sarà d'aiuto.

3° corsa
Quinté plus di giornata indecifrabile, quindi mi affido ad un soggetto già seguito in passato, Royaumont, che dovrebbe correre bene su terreno allentato e su distanza attitudinale. Torna in handicap dopo una buona parentesi in condizionate, successive alla vittoria sul PSF di fine novembre. Assente dalle piste nei primi sei mesi di quest'anno, pare in crescita con il terzo ed il secondo posto nelle ultime due. Corre abitualmente nella seconda metà del gruppo.

4° corsa
Ottimo 2021 finora per Panjaman, con tre vittorie, due secondi, un terzo ed un solo np in sette corse. Nelle ultime quattro ha colto una vittoria ed un secondo posto in quinté plus ed altre due vittorie. Effettua un mezzo rientro dopo uno stop di un paio di mesi, e trova per la prima volta in carriera un terreno allentato, che sembra essere il dubbio maggiore. Trova alcuni avversari declassati, quindi non sarà facile. Corre solitamente dietro i primi.

5° corsa
Yellowblue viene da un secondo ed un terzo posto nelle prime due, si è ben comportato su terreno morbido e potrebbe quindi adattarsi ad un fondo più faticoso. Ha corso nella prima parte del gruppo.

6° corsa
Fly D'Aspe ha subito una penalizzazione di 5 kg a seguito degli ottimi risultati recenti, rappresentati da due vittorie con in mezzo un secondo posto nelle ultime tre. Ha già corso bene su terreni faticosi e la distanza rientra nel suo raggio d'azione. Vediamo se riuscirà a ripetersi anche con il pesante sovraccarico. Corre dietro i primi.

7° corsa
Buon momento di forma per Goutte De Lune, a suo agio sul terreno allentato e reduce da cinque corse entrando sempre nel marcatore, con quattro podi inclusa una vittoria. Corre abitualmente di rimessa partendo dalle posizioni di coda.

8° corsa
Provo con Cream Ice, C&D winner a maggio e reduce da quattro podi, inclusa la citata vittoria, nelle ultime cinque corse. Dovrebbe adattarsi ad un terreno indicato al momento come leggermente pesante. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

9° corsa
Provo nuovamente ad appoggiare Landaryna, due volte seconda nelle ultime due, anche se lo stato del terreno potrebbe essere un problema, soprattutto in caso di ulteriore pioggia. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo, talvolta condizionata da partenze problematiche, comunque vediamo se manterrà il buono stato di forma e si adatterà al fondo faticoso.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi