CHANTILLY 17.9.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

CHANTILLY 17.9.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CHANTILLY 17.9.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Ottima condizionata con più di un soggetto che si è mosso bene in occasione dei primi passi della carriera. Scelgo soggettivamente Raclette, vittoriosa all'esordio, che dopo essere partita a centro gruppo si è lasciata scivolare in coda, per poi ripartire ed andare a vincere con sicurezza. Il terreno era morbido, il che lascia pensare che si potrebbe adattare bene al terreno più faticoso previsto.

2° corsa
Sembrano buone le chances di Recompense, secondo al debutto dopo aver corso tra i primi, passando in testa ma venendo poi battuto da un buon soggetto come Fai Fai, che sarà al via alla terza corsa in gruppo 3. I 100 metri in meno dovrebbero fare al caso suo, sperando si adatti al terreno leggermente pesante previsto.

3° corsa
Provo a riproporre Fai Fai, appoggiato felicemente in occasione della vittoria al debutto sui 1300 metri in pista dritta di Deauville. Aveva corso nella seconda parte del plotone, per poi avanzare andando a prendere il battistrada e batterlo abbastanza nettamente. Il livello sale di molto e l'esperienza è poca, vediamo se sarà da subito un soggetto da pattern company. Da verificare anche se si adatterà alle condizioni del terreno.

4° corsa
Provo con Malavath, in crescita dal terzo posto al debutto, con un secondo all'ultima dopo aver corso in penultima posizione, recuperando fino ad insidiare il vincitore, venendo respinto per una testa. Attitudine al terreno da verificare.

5° corsa
Millau, C&D winner alla penultima, è stato secondo all'ultima in listed. Aveva vinto all'esordio a 1400 metri, e dopo il quarto posto sul miglio è stato accorciato a 1200 e portato in pista dritta, dove ha ottenuto i due piazzamenti citati. Ha corso sia a ridosso dei primi che più indietro, fornendo un buon finish. Ha gradito il terreno allentato.

6° corsa
Ho seguito fin dall'esordio Sundoro, quando è stata seconda di un nulla dopo un ottimo recupero dalle retrovie, vincendo poi le due successive, la prima correndo alla retroguardia come al debutto finendo molto bene, e l'ultima rimanendo a contatto del battistrada. Partita dal basso, è sempre salita di categoria, non ha titoli importanti né partecipazioni a corse di alto livello, quindi è da considerarsi una sorpresa. E' la sorellastra di Pinatubo, con la paternità di Sea The Stars che porta stamina.Terreno ok.

7° corsa
Alfieri è un soggetto piuttosto discontinuo, ma comunque capace di illustrarsi anche in buone compagnie, come di fallire a livelli inferiori. Benissimo sul PSF, ha un'ottima strike rate in carriera di 18 su 80. Il rendimento alterno si è manifestato anche troppo nel 2021, avendo all'attivo solo una vittoria e qualche piazzamento. Ha corso in tutti i modi.

8° corsa
Provo con Mexican Dream, miglioratissima dopo le prime due negative, avendo ottenuto una vittoria ed un secondo posto nelle ultime due. Gradisce il terreno allentato e la distanza e potrebbe essere della partita. Ultimamente ha corso nella prima parte del gruppo.

9° corsa
Concedo un'altra chance a Vienna Woods, che dopo una serie di otto podi in nove corse, è stata quarta all'ultima in una categoria forse troppo alta. Durante la serie positiva, ha ottenuto una vittoria, quattro secondi, tre terzi, un quarto ed un solo np. Corre in gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi