PARISLONGCHAMP 16.9.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

PARISLONGCHAMP 16.9.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: PARISLONGCHAMP 16.9.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Il terreno morbido e la distanza intermedia sono elementi a favore delle chances di Shafaaf, che dopo aver vinto le prime due corse della carriera sul miglio, ha allungato a 2000 metri tentando la listed, chiudendo al quarto posto, cedendo qualcosa nel finale. Sceso di un paio di categorie e su distanza accorciata potrebbe tornare alla vittoria. Corre in testa o tra i primi.

2° corsa
Senza pensarci troppo, mi affido alla mia pupilla Muguette Girl, reduce da un secondo posto seguito da tre vittorie. Il tutto le è costato ben 14 kg di sovraccarico (16,5 rispetto al valeur minimo), so che andare per il poker a seguire in handicap è praticamente impossibile, ma non posso fare a meno di appoggiarla nuovamente. Dopo un inizio di carriera incerto, ha infilato sette podi nelle ultime sette, ottenendo tutte le sue quattro vittorie durante questa serie. Corre all'attesa nelle retrovie.

3° corsa
Provo la sorpresa con Runnymede, già vincitore di pattern (Premio Carlo Vittadini 2020), recentemente ripartito dal basso in occasione del ritorno in Francia, ottenendo un secondo posto seguito da una vittoria all'ultima. Ha il 50% di podi in carriera con sei vittorie su venti corse, vediamo se saprà mettersi in evidenza nuovamente in una buona categoria. Solitamente corre in testa o tra i primi.

4° corsa
Amazonya ha parzialmente deluso all'ultima chiudendo al quarto posto, dopo i due secondi posti e la vittoria nelle tre corse precedenti, anche per la penalizzazione di 3 kg ereditata dal successo di Clairefontaine. Attendista da posizioni di retroguardia, all'ultima si era posizionata più vicino alla testa, ma forse agisce meglio partendo dalle retrovie.

5° corsa
Quinté plus assai equilibrato, ma non è certo una novità. Provo nuovamente con Breath Of Fire, già seguito in passato anche se per la verità senza troppo successo. Regolare da aprile in poi, senza vittorie ma sempre nella cinquina vincente in quattro Q+ insieme ad due piazzamenti ad alto livello, l'ultimo dei quali nella qualitativa Copa de Oro de San Sebastian. Corre in gruppo, solitamente tra la metà e la retroguardia.

6° corsa
Maiden nella quale chi ha già corso non ha convinto, quindi provo la sorpresa di quota con uno dei due esordienti, Indianer, da Golden Horn (12f, tasso di monta £ 20.000) e Indigo Girl (11f, piazzata di gruppo 1). Fratellastro di Ivanhowe (12f, vincitore di gruppo 1, ora stallone) e di Irving (stayer e ottimo ostacolista).

8° corsa
Buon 2021 per Minnehaha, a segno all'ultima su questa pista a 2250 metri ed in generale piuttosto regolare, quasi sempre nel marcatore, e con all'attivo due vittorie. Dopo il secondo posto alla penultima e la vittoria recente in questa stessa categoria, ci riprova anche con la penalizzazione di 2 kg. Corre in gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Zafonic78
Skilled FFA
Skilled FFA
Messaggi: 493
Iscritto il: 21/10/2020, 1:07

Re: PARISLONGCHAMP 16.9.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Zafonic78 »

1° corsa
Il terreno morbido e la distanza intermedia potrebbero agevolare un soggetto come Harper allievo di Pascal Bary che ama correre all'attesa per poi fornire spunto micidiale, il campo non troppo affollato potrebbe risultare un ulteriore vantaggio.

2° corsa
Corsa difficilissima, mi stuzzica la chance di Schooner Ridge una femmina da Siyouni dotata di frazione finale molto intensa che se sparata al momento giusto può far male, unico dubbio la distanza forse avrebbe preferito 100 metri in meno ma se il treno di corsa sarà favorevole per me in fondo lotta per qualcosa di importante.

3° corsa
Corsa dove difficilmente tradirà i suoi numerosi sostenitori Celestino soggetto molto solido e ben montato, la compagnia appare ampiamente alla sua portata ma penso che la quota sarà davvero bassa..

4° corsa
Altra corsa da manicomio, in cui per forma e sistemazione sono per Mat La Fristouille castrone di mezzi che all'ultima corre decisamente bene e se ripete quella prestazione difficilmente uscirà dal marcatore.

5° corsa
Quant'è difficile dove Albir potrebbe essere un fattore se la corsa verrà selettiva, ma dovesse risolversi in una volata occhio a Folleville in forma e ben montata.

6° corsa
Kimina mi sembra una femmina dotata di buon fondo e con l'esperienza giusta per fate bene in un contesto abbastanza modesto come appare questa corsa.

Ovviamente i miei prono sono solo frutto di conoscenza superficiale e quindi al massimo possono servire come spunto per un'analisi più approfondita
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: PARISLONGCHAMP 16.9.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Zafonic78 ha scritto: 16/09/2021, 12:27
Ovviamente i miei prono sono solo frutto di conoscenza superficiale e quindi al massimo possono servire come spunto per un'analisi più approfondita[/i]
Grazie amico... ma l'ultima frase non te la passo :lolno: :thumbup:
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi