MONT-DE-MARSAN 16.9.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

MONT-DE-MARSAN 16.9.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: MONT-DE-MARSAN 16.9.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Maiden che non passerà alla storia, nella quale provo la sorpresa con Doctor Ron, solo due quinti posti finora, ma con impegni ben distanziati, entrambi sulla selettiva pista di La Teste-de-Buch. Conto essenzialmente su un miglioramento, necessario per poter aspirare alla vittoria. Ha corso in gruppo.

2° corsa
Maiden con diversi soggetti valutabili più o meno sullo stesso piano, io provo con Mogwai, seconda all'esordio dopo aver corso in gruppo e fornito un buon finish. Vediamo se l'allungamento al miglio le gioverà.

3° corsa
Maiden per fondisti o aspiranti tali, nella quale provo con Zirochka, al rientro dopo tre mesi di stop, successivi ad un np sul miglio e mezzo. Spesso piazzata, prova ad allungare a 3000 metri trovando avversari alla portata. Naturalmente dovrà essere in condizione, viceversa sarà dura. Ha corso in gruppo, solitamente nella prima metà.

4° corsa
Dakini sta attraversando un ottimo momento di forma, e dopo un secondo posto e due vittorie a seguire, va per la terza tornando in condizionata. Penso sia ancora in crescita, avendo dimostrato dei mezzi interessanti di recente. Ha corso in diverse posizioni del gruppo.

5° corsa
Gélinotte sembra aver mirato questa corsa, per la quale allunga a 2000 metri dopo un primo e due secondi posti sul miglio nelle ultime tre. Aveva comunque già corso con ottimi risultati su distanze intorno al doppio chilometro, ed aveva vinto su questa C&D nel 2020, sulla quale aveva debuttato nel 2019 con un terzo posto. Solitamente corre in testa ad andatura moderata o comunque tra i primi.

6° corsa
Handicap equilibrato nel quale provo la sorpresa con Qareeb, che a giudicare dalla scelta delle monte di François Rouhaut dovrebbe essere il secondo dei due, ma che ho già seguito con successo quando vinse grazie ad un bel recupero a fine luglio a La Teste-de-Buch. Ha gradulmente allungato il viaggio, e per le sue caratteristiche penso sia stata una buona idea, anche se all'ultima è stato solo quarto in una condizionata di classe 2 a Vichy. La tattica d'avanguardia non aveva pagato, meglio se si copre dietro i primi come in passato.

8° corsa
Provo con Semeur D'Espoir, soggetto attrezzato per la distanza ed onesto frequentatore di queste categorie. Viene da quattro entrate nel marcatore nelle ultime cinque, corre in gruppo, spesso all'attesa, ed è dotato di un discreto finish, anche se per la verità non sempre incisivo. Il buon vantaggio di peso potrebbe fare la differenza.

9° corsa
Becquamis è reduce da una serie di sei corse entrando sempre nel marcatore, inclusa una vittoria in una categoria inferiore, ma i piazzamenti sono arrivati anche a livello superiore rispetto a questa corsa. Non fa differenza tra erba e PSF e la distanza rientra nel suo raggio d'azione. Ha corso sia al comando che in tutte le posizioni del gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi