VICHY 23.7.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

VICHY 23.7.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: VICHY 23.7.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Buono il rientro di Sand Girl dopo oltre sette mesi di assenza, con un terzo posto in una condizionata di classe 2 ben frequentata. Mai fuori dai primi quattro da inizio carriera, ha conquistato cinque podi in sei corse inclusa una vittoria. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo, e dovrebbe venire avanti dalla già buona corsa di rientro.

2° corsa
Seguo da qualche tempo Jas Hennessy, che dopo tre secondi posti nelle prime tre uscite, ha trovato il successo all'ultima. Viene da categorie inferiori e trova qualche soggetto declassato, vediamo se la forma basterà a sopperire al gap rispetto ad avversari forse più qualitativi. Tende a perdere mordente nel finale, ma potrebbe riuscire a resistere come all'ultima, e la distanza più breve sembra fare al caso suo. Ottima partitrice, corre in testa o a contatto del battistrada.

3° corsa
Quinta prova del divisé per anziani sui 2000 metri. La qualità non può che essere modesta, comunque qualche soggetto è reduce da prestazioni discrete. Provo con Pedro Del Rio, quattro podi nelle ultime sei corse inclusa una vittoria. All'ultima si è trovato forse troppo lontano dalla testa e non è riuscito a recuperare, chiudendo al quinto posto, esattamente nella stessa posizione occupata durante il percorso. Corre in testa o tra i primi.

4° corsa
Secret Feeling viene presa ad un valeur di 36,5 per il suo primo handicap, dopo tre podi nelle prime tre corse in carriera, senza strafare ma in compagnie più qualificate. Ha corso sia in testa che alle spalle dei primi, comunque essendo una delle prime nursery, la corsa è aperta a diversi esiti.

5° corsa
Star Of Bengal è arrivata a sei anni con sole dodici corse alle spalle, una sola nel 2020, dopodichè è stata trasferita dalla Gran Bretagna alla Spagna. Pare che l'aria iberica le abbia fatto molto bene, tanto che quest'anno ha già corso quattro volte, e dopo un np nella corsa di rientro successiva ad un anno di stop, ha ottenuto due vittorie ed un secondo posto in tre corse di buon livello a Madrid. In Gran Bretagna era stata agli ordini di John Gosden e montata due volte da Frankie, una delle quali al Royal Ascot. Corre abitualmente nelle prime posizioni.

6° corsa
Quarta prova del divisé per anziani sui 2000 metri. Provo con Into The Rock, tre podi nelle ultime quattro corse ed una vittoria a febbraio sulla stessa distanza a Cagnes-sur-Mer. Corre in gruppo.

7° corsa
Provo con Première Donne, che dopo cinque np nelle prime cinque corse della carriera, ha cambiato marcia ottenendo una vittoria ed un terzo posto, forse danneggiata dall'essersi trovata nelle posizioni di coda. Meglio quando ha potuto sistemarsi alle spalle dei primi.

8° corsa
Terza prova del divisé per anziani sui 2000 metri. Buona forma di Tchuky Chop, secondo e primo nella ultime due, e nonostante il margine ridotto a causa della penalizzazione di 3 kg, potrebbe riuscire a piazzare nuovamente il suo finish dalla seconda metà del gruppo, come da sua tattica abituale.

9° corsa
Prima prova del divisé per anziani sui 2000 metri. Bois Combray ha subito una penalizzazione di ben 11 kg da fine aprile, ma nonostante i vari sovraccarichi, è riuscito a vincere due corse ed ad arrivare secondo nelle altre tre, nelle ultime cinque. Continua la scalata delle categorie, vediamo se ha raggiunto il suo limite o se riuscirà ad andare oltre. L'ho seguito con ottime soddisfazioni nelle ultime uscite, e proverò ad appoggiarlo nuovamente nonostante categoria e peso. Ha corso in tutti i modi possibili.

10° corsa
Seconda prova del divisé per anziani sui 2000 metri. Provo con Ambre, spesso sul podio od a ridosso dello stesso nelle ultime sei corse, anche se è ancora maiden dopo 15 uscite. Vediamo se continuerà a migliorare, con una graduale crescita cominciata con la primavera.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi