COMPIEGNE 26.6.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

COMPIEGNE 26.6.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: COMPIEGNE 26.6.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Vediamo se Dream Ice riuscirà a ripetere la sorprendente vittoria all'ultima in una reclamare su questa C&D, quando dopo aver seguito il battistrada, era passata per allungare con facilità imponendosi per cinque lunghezze. Trova qualche avversario declassato, ma penso mantenga qualche chances di vittoria in una corsa identica alla precedente.

2° corsa
Buon sangue per questi esordienti di tre anni, provo con Shariyar, da Exceed And Excel (6f, tasso di monta € 40.000) e Shalanaya (10f, vincitrice di gruppo 1). Fratellastro di Shalamba (10f, piazzata di gruppo 3) e del vincitore Shalakar (stayer, RPR 97 ed ostacolista). L'incrocio sembra portare alla distanza dei 10f di questa corsa.

3° corsa
Quinté plus di giornata sui 2800 metri, intricato come sempre e di buon livello. Sono indeciso tra due soggetti, ma alla fine il 51% è a favore di Qous, che seguo ininterrottamente fin dall'esordio, che sono davvero curioso di vedere in azione su una distanza così lunga e mai affrontata in precedenza, e che auspicavo un giorno provasse. Spero che il terreno allentato non sia un problema, è un soggetto piuttosto duro da muovere, che possiede un buon finish, in progressione, ma non lunghissimo, quindi dovrà necessariamente trovare posizione e tempismo per produrre il suo sforzo. Finora una sola vittoria, vediamo se in un handicap di categoria inferiore all'ultimo potrà mettersi in luce. Per la cronaca, l'altro cavallo che seguo da tempo con discreto successo è Max La Fripouille.

4° corsa
Provo con la sorpresa Phaidra, niente di eccezionale finora, ma penso che possa migliorare allungando il viaggio. Tre podi su tre corse nel 2021, corre in gruppo e qualche metro in più dovrebbe aiutarla, così come lo stato del terreno.

5° corsa
Ace Card è stato secondo su questa C&D all'ultima, e pur essendo meno stimato di alcuni avversari, potrebbe migliorare ultieriormente approfittando del gradito terreno allentato e della comprovata attitudine al tracciato. Si erano staccati in due dal resto gruppo, alla fine aveva dovuto cedere la vittoria, ma chissà che non vi riesca in questa occasione.

6° corsa
La regolare Control Tower ha corso solo due volte nel 2021, ottenendo due secondi posti in listed race, stessa categoria di questa corsa. Corre in gruppo, alla penultima ha forse anticipato lo spunto mentre all'ultima era partita all'attacco in leggero ritardo, avvicinandosi alla vincitrice. Penso abbia le potenzialità per correre da protagonista, dopo una buon debutto a due anni, una buona stagione a tre ed un incoraggiante inizio a quattro anni.

7° corsa
Scarlett Of Tara, discreta fondista, ha interrotto una serie negativa con due podi nelle ultime due, ed in una seconda prova del divisé non particolarmente qualitativa potrebbe tornare alla vittoria, che ormai manca da gennaio 2020. Su questa pista in carriera ha corso tre volte con un podio e due np, ma questo prima di essere trasformata in una stayer. Proprio l'allungamento del viaggio, tentato alla penultima, pare abbia dato i suoi frutti. Corre in gruppo.

8° corsa
Handicap per tre anni piuttosto scarsi, forse qualcuno dei debuttanti in periziata potrebbe mettersi in luce, ma io preferisco orientarmi verso Le Chat Botté, che prima della vittoria alla terz'ultima non aveva combinato granchè, per poi ottenere un terzo posto all'ultima sui 1300 metri di ParisLongchamp. Il peso ridotto potrebbe aiutarlo nel tentativo. Corre abitualmente nella seconda metà del gruppo.

9° corsa

Riprovo con Place Colette, reduce da due secondi posti anche se in categoria inferiore. All'ultima si è ritrovata all'esterno, combattendo con coraggio ma dovendo infine cedere la prima posizione. Vediamo se con uno svolgimento più favorevole riuscirà a trovare la sua giornata.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi