CHANTILLY 25.6.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

CHANTILLY 25.6.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CHANTILLY 25.6.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Maiden difficile da intepretare per i pochi riferimenti a disposizione. Provo con Txope, seconda al debutto dopo aver corso tra i primi, senza poter minacciare la vincitrice ma mantenendo agevolmente il secondo posto. Vediamo se l'accorciamento del viaggio darà i suoi frutti.

2° corsa
Toimy Son, dopo l'ottimo secondo posto all'esordio, punta alla vittoria in questa maiden senza fenomeni. Al debutto si era ritrovato in ultima posizione, riuscendo a districarsi a 300 metri del palo andando infine a cogliere la piazza d'onore.

4° corsa
E' piuttosto atteso il ritorno in pista di Crafter, dopo il vittorioso debutto con vittoria da un capo all'altro per ampio margine. Cambiano le condizioni del terreno e gli avversari, ma il successo dell'esordio ha lasciato un ottima impressione e penso abbia la possibilità di ripetersi.

5° corsa
Dal ritorno in pista ad ottobre ad un anno dall'esordio, Berneuil non è mai uscito dal marcatore in otto corse, equamente divise tra PSF ed erba. Sempre sul podio nelle ultime cinque, ha perso due volte la prima posizione negli ultimi metri, prima in gruppo 3 ed all'ultima nel Prix du Gros-Chêne (Gr 2) su questa C&D. Corre abitualmente dietro i primi, dovrà cercare di non anticipare troppo l'attacco per non finire battuto come nelle ultime due uscite.

6° corsa
Bavaria Express è salita sui tre gradini del podio nelle sole tre corse finora disputate, due delle quali quest'anno, con una nettissima vittoria nella sua maiden ed un terzo posto all'ultima in gruppo 3 su questa C&D, non vicinissima alla vincitrice ma in una compagnia più forte. Penso che a livello più basso potrà correre da protagonista. Corre nelle prime posizioni.

7° corsa
Provo con Sheraz, reduce da otto podi consecutivi arrivati dopo gli np nelle prime due corse in carriera. Stayer indifferente alle condizioni del terreno, cerca la prima vittoria in listed dopo i piazzamenti nella categoria ed anche in gruppo 3 all'ultima. Corre in gruppo, solitamente nelle posizioni di retroguardia.

8° corsa
Il vecchio Ténorio, dopo un periodo piuttosto negativo, da aprile in poi ha sbagliato solo una corsa su quattro, salendo sui tre gradini del podio nelle altre. In una seconda prova del divisé piuttosto modesta, dovrebbe riuscire a mettersi in evidenza. Corre tra i primi.

9° corsa
Provo la sorpresa con la rientrante Svolta, che ritrova l'erba dopo una lunga parentesi sul PSF con risultati alterni. Nelle tre precedenti sul gazon era salita sui tre gradini del podio, la seguo da diverso tempo e conto su una buona condizione al rientro, nonostante avesse deluso prima dello stop. Ha corso in tutti i modi.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi