TOULOUSE 24.6.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

TOULOUSE 24.6.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: TOULOUSE 24.6.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

2° corsa
La prova più importante della giornata è il Derby du Languedoc (listed), nella quale riprovo con Ninth Titan, che avevo indicato come possibile sorpresa del GP du Jockey Club (Gr 1) ma aveva deluso finendo nelle retrovie. Torna nel sud-ovest, pur non avendo mai corso a Toulouse, dove aveva iniziato brillantemente la carriera con una vittoria da un capo all'altro a Pau. Spostato a Chantilly, aveva vinto la prima ed era stato secondo alla successiva, dopo una monta discutibile del suo interprete, che oggi cambia (probabilmente per la concomitanza di impegni a ParisLongchamp). E' un bellissimo modello, notato fin dall'esordio, peccato per il Derby che forse era oltre le sue possibilità. Ha corso quasi sempre dietro i primi.

4° corsa
Losada sta girando intorno alla vittoria, con piazzamenti in crescendo dal quarto posto delle prime due corse, poi due terzi ed infine il secondo all'ultima su questa C&D. L'occasione sembra propizia, vista la qualità tutto sommato modesta degli avversari. Recentemente ha corso al comando.

6° corsa
Haviassor potrebbe avere ancora qualche margine di miglioramento in più per provare a sovvertire la linea contraria con il probabile favorito Pouvoir Royal, che l'aveva sopravanzato all'ultima in listed. Bene su distanza e terreno, vediamo se alla quarta in carriera riuscirà a ripetere il successo di Cholet alla seconda. Corre all'attesa nelle retrovie.

7° corsa
Night Fever torna su una distanza più appropriata dopo le due vittorie a 1950 e 2100 metri e i due np a 1500 e 1600 metri. Soggetto particolare, che in un'occasione è fuggito in avanti vincendo nettamente ed in altre ha corso in gruppo oppure addirittura alla retroguardia. Un vero jolly, anche per essere passato da distanze oltre i 2000 metri alla velocità allungata e ritorno.

8° corsa

Inseguo da un po' di tempo la vittoria con Queen's Of Marshal, cinque podi nelle ultime sei corse ma nessuna vittoria. Su distanza attitudinale, trova diversi avversari in forma ma perlopiù provenienti da ippodromi della provincia profonda e da categorie inferiori, e potrebbe far valere la sua presunta maggiore qualità, come quando all'ippodromo si urlava “categorie!”. Corre abitualmente nel cuore del gruppo.

9° corsa
Illuminator torna in pista dopo tre mesi e mezzo di stop, prima del quale aveva ottenuto quattro podi, ancorchè senza vittorie, in cinque corse sul PSF. Ritrova l'erba sulla quale aveva corso discretamente, e nella compagnia potrebbe mettersi in luce, confidando in una buona condizione. Essendo un frontunner, avrà il suo da fare per convergere al più presto dalla gabbia # 9 per portarsi al comando o a fianco del battistrada senza sprecare troppe energie.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi