SAINT-CLOUD 21.6.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

SAINT-CLOUD 21.6.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: SAINT-CLOUD 21.6.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Quinté plus di giornata nel quale provo con Stanzo, soggetto che ha corso finora poco e debutta a livello di Q+. Secondo al debutto a due anni nel 2019, una vittoria ed altri due podi nelle cinque corse del 2020, è tornato in pista quest'anno dopo lunga assenza ottenendo un terzo ed un secondo posto in due corse. Le categorie affrontate di recente non erano niente di che, ma le prendo come un graduale avvicinamento alla miglior forma, per tentare il colpo in una corsa come questa. Corre nelle prime posizioni.

2° corsa
Panama City ha debuttato con un secondo posto, in una corsa che l'ha visto procedere all'esterno, portarsi sui primi all'ingresso in retta, prendere il comando a 300 metri dal palo ma infine cedere dopo lotta ad un avversario. Penso che possa migliorare, anche se gli avversari sono agguerriti. Tentativo da mezza sorpresa.

3° corsa
L'esperienza fatta con la corsa d'esordio, chiusa al quarto posto dopo aver corso in ultima posizione e fornito un ottimo finish, dovrebbe consentire a Red Smile di venire avanti e provare a migliorare il risultato del debutto. Corsa equilibrata, con buoni soggetti al via e con due esordienti da non sottovalutare.

4° corsa
Reclamare equilibrata e tutt'altro che malvagia, immagino che qualche cavallo sarà oggetto di attenzioni nel dopo corsa per il passaggio di proprietà. Riprovo ad appoggiare Norville, seguito felicemente nelle ultime due uscite vittoriose, nonostante io non sia mai stato un fan dell'allievo Clément Guitraud, con il quale aveva comunque vinto all'ultima. Corre abitualmente in gruppo.

5° corsa
Bella condizionata di classe 2, con diversi soggetti titolari di concrete chances di vittoria. Provo con Invincible Light, primo e secondo nelle due corse finora disputate, entrambe su questa C&D, l'ultima delle quali era una classe 1, quando veniva battuto da un buon soggetto come Moai. Ha sempre corso all'attesa in ultima posizione, all'esordio partendo lentamente, ma vincendo quella corsa.

6° corsa
Vediamo se sarà la giornata di Twin Boy, ancora maiden dopo 21 corse, ma mai peggio di quinto nelle ultime otto, inclusi cinque podi. Dovrà gestire una difficile gabbia # 15, cosa complicata per un frontrunner, perdipiù è uno dei cinque top weight, e la monta non è di primo piano. Sorpresa.

7° corsa
Gouvernail ha un solo podio all'attivo in sette corse, oltre a due quarti posti, ma avendo conquistato la piazza d'onore all'ultima, sembra in crescita di condizione, ed in una seconda prova del divisé piuttosto povera di contenuti tecnici, può sperare di vincere, anche se come sorpresa. Corre in gruppo, solitamente nella seconda metà.

8° corsa
Bibi Nayef ha abbandonato nelle ultime due corse la tattica da frontrunner, con risultati alterni, ottenendo all'ultima un terzo posto che autorizza qualche speranza per questa corsa. Più a suo agio sul PSF, all'ultima è passato dal paraocchi classico all'australiano e qualcosa è migliorato. Vediamo se al ritorno sul miglio riuscirà a tornare sui suoi standard.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi