CHANTILLY 20.6.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

CHANTILLY 20.6.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CHANTILLY 20.6.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Femmine di due anni al debutto, provo con Rose Premium, da Dark Angel (6f, tasso di monta € 60.000, ritirato a due anni) e Rosie's Premiere (6f, piazzata di listed). Sorellastra di Louliana (6f, vincitrice di listed e piazzata di gruppo 3). Inutile dire che il sangue è tutto da velocista.

2° corsa
Seguo Paco ormai da qualche tempo, e quindi lo appoggerò anche al primo tentativo della carriera in pattern company, sperando che dopo la domenica trionfale del Prix d'Ispahan, i colori di Jean-Claude Seroul tornino a brillare. Le tre vittorie a fila nelle ultime tre hanno convinto Jérôme Reynier a provarci, avendo già riportato una listed di Bordeaux. Cercherà di prendere il comando e di filare via verso il traguardo.

4° corsa
Bella corsa di gruppo 3 per due anni, molti dei quali si sono messi in evidenza con ottime prestazioni in occasione dei loro primi passi. Avendolo appoggiato ad ottima quota in occasione del debutto, riprovo con Solotov, a segno sui 1100 metri dopo aver corso al comando allungando nel finale con autorità. E' comunque da considerare tra le sorprese visto il campo partenti piuttosto qualitativo, pur senza la presenza dei rappresentanti delle grandi yards, è una specie di gran premio della precocità.

5° corsa
Corsa presentata nell'argomento dedicato al Prix de Diane viewtopic.php?f=15&t=2641
Nonostante la gabbia esterna provo con Sibila Spain, che all'ultima ha testato la corsa all'attesa e dopo l'esperienza fatta, peraltro non troppo fortunata, forse ci riproverà.

6° corsa
Non posso che proporre la sorpresa Sagamiriya, cavalla che adoro, reduce da cinque vittorie a seguire dopo le prime due corse in ombra. Ha scalato una ad una le categorie, partendo da una maiden di Niort fino ad arrivare alla vittoria all'ultima in listed. Ha corso in tutti i modi dimostrando duttilità, ed i suoi limiti sono ancora da fissare. Trova avversari fortissimi e non sarà facile, ma di certo non l'abbandono in questa occasione.

7° corsa
Conto sulle capacità e la conoscenza del soggetto da parte di Grégory Benoist, in sella a Goya Senora, soggetto abbasatnza regolare ma non facilissimo da gestire, che necessita del tempismo giusto per piazzare il suo finish. Non sempre gli riesce, ma se andasse tutto bene penso possa essere al palo. Il quarto posto all'ultima è arrivato in un handicap difficilissimo ed il risultato non va sottovalutato.

8° corsa
Bubble Gift, C&D winner alla penultima, si è ripetuto nel Prix Hocquart (Gr 2) sui 2200 metri di ParisLongchamp, grazie alla sua tattica da last-to-first con la quale aveva ottenuto anche un secondo posto al rientro stagionale. Sembra lanciato verso un nuovo alloro.

9° corsa
Tappa del campionato mondiale Fegentri per amazzoni, per la verità con soggetti assai modesti ed è quindi difficile scovare qualcosa di buono. Provo senza convinzione alcuna con Evocateur, che abbassa il tiro dopo quattro np violenti, cercando di ritrovare la condizione dello scorso inverno, quando tra dicembre e febbraio colse tre vittorie ed un secondo posto in quattro corse. La categoria penso autorizzi qualche speranza di vittoria. Corre abitualmente in gruppo.

10° corsa
La forma sembra parlare a favore di Joyeux Malpic, due quarti ed un secondo posto nelle ultime tre su distanza uguale o simile. Ha corso pochi giorni fà, e sperando che non risenta del recente impegno, potrebbe emergere anche a dispetto di un peso piuttosto alto in una corsa affollata ma piuttosto priva di qualità. Corre in gruppo, spesso nelle posizioni di retroguardia.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi