LA TESTE-DE-BUCH 18.6.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

LA TESTE-DE-BUCH 18.6.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: LA TESTE-DE-BUCH 18.6.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Asad Zabeel ci ha messo un po' a mettersi sulle gambe all'esordio, partendo da fondo gruppo per raggiungere la terza posizione. L'esperienza ed il viaggio più lungo saranno preziosi alleati.

2° corsa
Provo con la debuttante Copia, da Iffraaj (7f, tasso di monta £20.000) e Sosia (miler, piazzata di listed). Sorella piena di Anasia (9f, vincitrice di listed e piazzata di gruppo 3).

3° corsa
Ripropongo Wetrov, appoggiato in occasione della recente vittoria a Dax, con all'attivo sei podi, di cui due primi posti, nelle ultime sette corse. Gradisce distanza e terreno, ed anche a livello leggermente più alto dell'ultima potrebbe mettersi in evidenza. Corre solitamente dietro i primi.

4° corsa
Provo la sorpresa con Hillarante, sfortunata al debutto causa partenza lenta, comunque in grado di recuperare anche se solo fino alla quinta posizione. Il finale di gara è balzato all'occhio e con uno svolgimento più favorevole potrebbe sorprendere.

5° corsa
Akamu scende di categoria dopo buone prestazioni in corse a reclamare, che hanno spinto il suo team a tentare qualcosa di probabilmente al di fuori delle sue possibilità. Torna quindi ad un livello più consono con speranze di tornare al successo. L'ultima vittoria era arrivata sui 1400 metri ParisLongchamp. Attendista che talvolta ha corso più vicino ai primi, a seconda della situazione.

6° corsa
Inséo recupera margine ponderale su Killing Zoe che l'aveva battuto all'ultima, ha il grosso difetto della discontinuità. Comunque, prima del recente terzo su questa C&D aveva vinto sempre a 1400 metri a Mont-de-Marsan, e si candida autorevolmente per un nuovo primo piano, sperando sia in giornata. Corre all'attesa nella seconda metà del gruppo.

7° corsa
Provo a seguire il tentativo del vecchio Trimeur, 10 anni suonati ma ancora sulla breccia, anche se le categorie ed i teatri dove corre non sono di livello particolarmente alto. La forma non manca, avendo migliorato ogni volta di una posizione, dalla quinta, nelle ultime cinque corse fino al successo all'ultima. Forse più efficace su distanze maggiori, nella sua lunga carriera ha corso in qualunque situazione di distanza, superficie e categoria, guadagnandosi un tentativo a livello superiore. Lo appoggio più per simpatia che per altro, in una compagnia che, sebbene superiore alle precedenti, è tutt'altro che impossibile. Proverà il percorso di testa.

9° corsa
Cocasserie è tornata in pista dopo due anni e mezzo ai box, correndo due volte nel 2021 con altrettanti secondi posti all'attivo. Affronta un viaggio più lungo, ma che penso possa tenere. Corre in gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1411
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: LA TESTE-DE-BUCH 18.6.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Trinity »

Difficile poter competere col Dottò, ma voglio provarci

1a corsa: Ritengo che L'Avvocato abbia un parziale diverso da Asad Zabeel e con soli 200mt in più rispetto all'esordio potrebbe anticipare il rivale che è più lento a mettersi sulle gambe.
2a corsa: Sarà perchè ho una certa predilezione per le linee femminili dell'Aga Khan, ma ritengo che Djenaba possa mettersi subito in luce. E' un primo prodotto di fattrice che non ha mai corso, ma ha una genealogia da urlo dietro, lo stallone è Siyouni. Tuttavia segnalo anche Sunshine Meadows, madre piazzata di gr3, padre Zarak (sempre Aga Khan), sicuramente soggetto di prima.
3a corsa: concordo col Dottò, però farei un pensierino per Qudillero, ben rientrato e vincitore alla seconda uscita quest'anno.
4a corsa: voglio tentare la sorpresissima con Illiriha, portacolori di Roveda spostata da Guarnieri in Francia. Ha avuto una presa di contatto finendo fuori quadro sempre su questa pista, oggi potrebbe fare un passettino in avanti. Da come ha corso in Italia penso sia portata per le corse francesi.
5a corsa: non dico niente di nuovo probabilmente, ma Sinakha trovo possa lottare la corsa. Non ha problemi di distanza avendo corso su più metraggi, la monta è di gran livello, anche quando non si è piazzata non ha fatto male, all'ultima ha vinto, è la sua prima volta su questa pista ma non dovrebbe avere problemi.
6a corsa: concordo col Dottò
Rispondi