ASCOT 18.6.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

ASCOT 18.6.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: ASCOT 18.6.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Corsa aperta quasi a qualsiasi risultato, vista l'inesperienza dei partecipanti ed i pochi riferimenti a disposizione. Provo con Cachet, autore di una bella prova all'esordio, vincendo da cavallo da corsa già professionale sui 6f di Newmarket, correndo tra i primi ed allungando facilmente a 2f dal palo.

2° corsa
Provo con The Mediterranean, che dopo la vittoria in un'affollata maiden ha trovato pane per i suoi denti in listed all'ultima, dovendo lottare anticipatamente per il comando, poi perdendolo, senza più riuscire ad andare a prendere il battistrada. Con una migliore distribuzione delle energie penso possa migliorare.

3° corsa
Corsa presentata nell'argomento Royal Ascot viewtopic.php?f=15&t=2610
Provo la sorpresa con Measure Of Magic, auspicando un'ulteriore crescita per mettere in difficoltà avversari più titolati.

4° corsa
Corsa presentata nell'argomento Royal Ascot viewtopic.php?f=15&t=2610
Primo Bacio penso abbia ancora qualcosa in serbo, per provare ad insidiare le titolatissime avversarie sulla scorta di una forma in crescendo.

5° corsa
Create Belief ha sbagliato finora una corsa su quattro, in una listed a 10f. Riportata sul miglio, ha vinto da favorita un buon handicap del Curragh venendo bene avanti da centro gruppo, ripetendo il successo di Gowran Park al rientro stagionale. Corsa ovviamente aperta a molteplici soluzioni.

6° corsa
Valyrian Steel, attendista da posizioni di retroguardia, potrà avanzare a fari spenti beneficiando di una probabile andatura abbastanza sostenuta. Ottimo lottatore che da il meglio di sé nel finale, potremmo trovarlo a lottare per la vittoria in arrivo a velocità doppia dalle retrovie. Così ha vinto gli ultimi due handicap, anche se sull'aw, ma aveva già colpito anche in erba.

7° corsa
Volatona sui 5f nella quale provo con Mo Celita, che va addirittura per la sesta a seguire, sempre a segno da quando è passato sotto le cure di Adrian Nicholls, dopo un inizio di carriera mediocre sull'aw irlandese. Le categorie affrontate erano inferiori, quattro delle vittorie sono arrivate a 6f, ma l'accorciamento del viaggio non dovrebbe metterla in crisi. Parte forte e cercherà di tenere, non ha problemi di terreno basta che sia erba.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Trinity
Advanced FFA
Advanced FFA
Messaggi: 1433
Iscritto il: 26/10/2020, 14:13

Re: ASCOT 18.6.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Trinity »

1a corsa: Mi piace il nr 14 Sows. Non molto considerato al debutto a Nottingham sui 5f, è partito molto bene portandosi sul leader iniziale e pressandolo tutta strada fino a batterlo per una testa con un gran tempo. Il trainer gli mette su un fantino più esperto stavolta e il nr di gabbia potrebbe portargli un vantaggio non indifferente. La ditta non è nuova a colpi a sorpresa.
2a corsa: concordo col Dottò
3a corsa: ho due sorprese che mi girano in testa, la nr 20 Sacred che torna sulla sua distanza dei 6f dopo aver fallito sul miglio le 1000 ghinee ma forse con questo come obiettivo e il nr 11 Supremacy, rientrato in sordina dopo 7 mesi di stop ma pur sempre vincitore delle Juddmonte. Con una corsa nelle gambe potrebbe essere pronto per fare bene.
4a corsa: vado ancora con la nr 11 Primo Bacio, per me migliorata con il passaggio di età e in grado di fare un ulteriore passo in avanti e anche la genealogia fa pensare a quello. Trova un terreno che le piace, ha già due corse nelle gambe quest'anno e per come l'ho vista correre in queste due corse ritengo possa avere quella caparbietà che per un femmina è importante.
5a corsa: mi piace la nr 24 Beheld, figlia di Frankel. Finora non ha fatto vedere chissà che cosa, peraltro l'ultima l'ha fatta a Kempton su tutta un'altra superficie, tuttavia il modo di andare mi fa pensare a una cavalla tardiva non eccessivamente esposta finora e con necessità di più metri, ragion per cui potrebbe essere l'oggetto nascosto di questa corsa peraltro allungando al miglio.
6a corsa: concordo col Dottò
7a corsa: idem come sopra
:wave:
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: ASCOT 18.6.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da pacman »

Day 4 del meeting, i primi tre non sono stati fortunatissimi, vediamo di provare a fare qualcosa di meglio cercando - magari - anche un pò di quote particolari.


1) Cronometro e "binocolo" alla mano andrei su Oscula, proveniente dalla yard di George Boughey che in stagione si sta comportando molto bene con i puledri e questa figlia di Galileo Gold resta su una bellissima vittoria in una Condizionata di Class 2 ad Epsom con un tempo molto interessante proprio sui 6 furlongs.


2) Alenquer ha battuto Adayar, poi vincitore del Derby, ma a Sandown pagava 25/1, per cui oggi a quota così bassa preferirei "metterlo alla prova" indicando The Mediterranean per il mio pronostico, visto che i 3 anni classici di Coolmore sembra stiano sbocciando un pò tardivamente e lui è stato supplementato per questa corsa, magari in ottica Irish Derby.


3) Difficilmente dalla Francia ci si muove per caso, quindi occhio a Suesa che ha il fascino dell'imbattuta ed all'ultima a Chantilly ha davvero impressionato. Curiosità per il ritorno in Europa di Campanelle, già vincitrice delle Queen Mary Stakes e del Morny qui nel Vecchio Continente, ma io sarei più per un colpo ad effetto come A Case Of You che di recente vince un GR3 in bellissimo stile a Naas e la cui quota è letteralmente crollata negli ultimi giorni, oppure Sacred che torna sulla velocità dopo aver fallito le 1000 Ghinee e può sorprendere.


4) Al via di queste Coronation Stakes ci sono le vincitrici di 1000 Ghinee inglesi ed irlandesi, Mother Earth ed Empress Josephine, ma io senza troppi fronzoli mi oriento su Pretty Gorgeous che è stata fatta rientrare direttamente al Curragh nelle 1000 Ghinee dove non ha corso troppo male ed oggi, contando su un presumibile progresso di condizione, potrebbe ribaltare ogni linea.
Curiosità per Novembra, recente vincitrice a paletti delle 1000 Ghinee tedesche.


5) Il rientro straripante di Glesga Gal è sotto gli occhi di tutti, vince senza troppi patemi d'animo un Handicap di Class 4 ben frequentato a W'Hampton e viene giustamente impiegata in contesto più impegnativo. Il peso ancora permette, seguiamola con discreta fiducia.
Come alternativa non mi dispiace la Juddmonte Pomelo che debutta in Handicap ma ha un curriculum già assolutamente valido.


6) Mi unisco anch'io alla truppa di Valyrian Steel, nuovamente affidato alle giovani ma sapienti mani di David Egan. Vincitore delle ultime due, perizia accettabile, fa bene terreno e distanza, se a posto fisicamente mi sembra davvero ben giocato a quota superiore al 10/1.


7) Charles Hills ha dimostrato ripetutamente che ci sa fare con i velocisti, dunque perchè non appoggiare Equality che all'ultima fa quasi uno sproposito e sembra arrivare all'appuntamento fresco e carico al punto giusto? Al momento è il co-favorito in UK, ha una gabbia un pò particolare dalla quale dovrà essere bravo Kieran Shoemark a decidere se andare a destra o sinistra, ma i presupposti per far bene sembrano esserci tutti.
UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
pacman
CHORSE Expert
CHORSE Expert
Messaggi: 2431
Iscritto il: 19/10/2020, 17:47

Re: ASCOT 18.6.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da pacman »

Albany Stakes - Sandrine

Su un terreno ai limiti della praticabilità, in questa ennesima prova per femmine di 2 anni la spunta Sandrine che emerge bene al centro della pista regolando le più attese Hello You ed Oscula in una corsa resa ancor più incerta dal terreno molto pesante che ha mischiato tutte le carte in tavola.



----------------------------------------------------

King Edward VII Stakes - Alenquer

Direi piuttosto easy la vittoria di Alenquer in questo GR2 sui 2400 metri con il tedesco da Adlerflug che conferma la linea promettente con Adayar risalente ad una prova primaverile di Sandown. Sul terreno impegnativo ha saputo correre molto bene vincendo davanti a Tasman Bay, Title e l'atteso The Mediterranean. Per l'allievo di William Haggas ora si aprono scenari piuttosto interessanti con l'Irish Derby come obiettivo sicuramente raggiungibile.



--------------------------------------------------

Commonwealth Cup - Campanelle

Sul campo l'aveva vinta Dragon Symbol, ma i commissari - dopo aver ascoltato sia Oisin Murphy che Frankie Dettori - hanno dato la vittoria a Campanelle che sul traguardo era giunta seconda, invertendo così le posizioni. Come potrete vedere dal video che segue, Dragon Symbol ha progressivamente accompagnato Campanelle verso il far side non permettendo a Frankie di controllare la propria cavalla con l'utilizzo della frusta anche a sinistra, limitandolo solo a destra. Vi consiglio di vedere l'inquadratura frontale inserita nel video che può essere molto più chiara.
Bello il gesto al tondino tra Wesley Ward ed Archie Watson con quest'ultimo che va immediatamente a complimentarsi con l'allenatore americano per la vittoria, seppur a tavolino.



-------------------------------------------------

Coronation Stakes - Alcohol Free

Ma Oisin Murphy si rifà subito con gli interessi andando a conquistare la prova di GR1 per femmine di 3 anni sul miglio con Alcohol Free che si trova a meraviglia sul pesante e va a ribaltare le linee delle varie 1000 Ghinee battendo Snow Lantern e soprattutto Mother Earth. Mi preme sottolineare anche il quarto posto della tedesca Novemba, già vincitrice a paletti delle 1000 Ghinee a casa sua che ha confermato di essere soggetto di prim'ordine con questo piazzamento a ridosso del podio - dopo intelligente corsa di testa - che sicuramente va a valorizzarla ulteriormente.

UAE Cup - Day 33 (Dubai World Cup): Meydan - Sabato 26/03/2022. Clicca sul seguente link per partecipare:
viewtopic.php?p=49002#p49002
Rispondi