SAINT-CLOUD 16.6.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

SAINT-CLOUD 16.6.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Quinté plus di giornata forse leggermente al di sotto di altri, comunque come sempre intricato. Provo nuovamente con Weddell Sea, soggetto di mezzi ancora a mio avviso inespressi per varie ragioni, ivi inclusa qualche interpretazione discutibile. Ancora maiden dopo sei corse, ha conquistato tre podi ed è stato quinto all'esordio in un Q+. Non messo benissimo al peso, deve contare sulla sua presunta maggiore qualità, sperando che la tattica più proficua sia stata inquadrata, avendo corso in tutte le posizioni del gruppo.

2° corsa
Concedo un'altra possibilità a Scottish Anthem, deludentissimo all'esordio benchè molto appoggiato al betting, dopo essersi ritrovato in ultima posizione ed essere preso in velocità, riuscendo comunque a riprendersi nel finale. Se il suo trainer insiste sulle brevi distanze, accorciando di 100 metri, penso che abbia le sue buone ragioni, affidando stavolta il soggetto al primo jockey di scuderia.

3° corsa
Seconda all'esordio e battuta da un discreto soggetto come Dolia, La Fiamma ci riprova in questa insidiosa maiden, forse provando nuovamente la tattica d'avanguardia. Molto appoggiata al debutto, ha ceduto solamente all'altra più attesa che l'aveva presa come punto di riferimento. Forse una tattica più accorta potrebbe portare ad un risultato migliore.

4° corsa
Due secondi posti in due corse per Afghany, l'ultimo in un serrato arrivo a tre, dopo aver corso dietro i primi in entrambi i casi. Al debutto aveva ottenuto la medaglia d'argento su questa C&D.

5° corsa
Nonostante la penalizzazione al peso e la perdita di margine rispetto ad Arazy, Nowendoc potrebbe avere ancora qualcosa in mano per vincere sulla nuova distanza dei 3000 metri. Secondo e primo nelle ultime due, aveva già vinto una reclamare alla seconda in carriera, ed il terreno buono non potrà che favorirlo. Corre all'attesa nelle retrovie.

6° corsa
Toulpar ha effettuato una buona corsa di rientro in un ippodromo della provincia profonda giungendo al secondo posto, dopo che aveva chiuso il 2020 con una vittoria a Chantilly. Indifferente a superficie e condizione del terreno, penso che in una reclamare come questa possa esprimersi bene, purchè sia venuto avanti dal rientro. Ha corso in gruppo, spesso nella seconda metà.

7° corsa
Mascalino, C&D winner a settembre, ha passato un inverno piuttosto deludente, anche sfortunato quando alla penultima a Strasbourg il cavallo partì senza il suo jockey a bordo, in circostanze non chiarite. All'ultima riscattava i precedenti passi falsi con una bella vittoria, venendo dalle retrovie e dominando gli avversari. Torna sul miglio dopo qualche tempo, distanza che comunque apprezza come testimoniato dalla citata vittoria su questo tracciato.

8° corsa
Forma ai massimi per Moutraki, reduce da due secondi posti seguiti da una facile vittoria all'ultima, costatagli 3,5 kg di penalizzazione al peso. Spero abbia ancora un margine sufficiente per il raddoppio immediato, dopo aver rotto il ghiaccio a Salon-de-Provence ad inizio mese. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi