LYON-PARILLY 8.5.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

LYON-PARILLY 8.5.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: LYON-PARILLY 8.5.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Debutto incoraggiante di Aint Misbehaving, secondo sui 1000 metri di Chantilly, quando dopo una buona partenza aveva sopravanzato il battistrada per poi cedere il primo posto ad un avversario. Poco appoggiato in quella occasione, stavolta lo sarà molto di più, dovendo confrontarsi con un solo avversario che ha già corso arrivando quinto e quattro esordienti di genealogia ordinaria, tra i quali il più interessante sembra essere il compagno di colori.

2° corsa
Avevo seguito Morton in occasione di alcune delle prove precedenti, nelle quali dopo due terzi posti sul miglio, aveva vinto a 2150 metri. Il successivo tentativo a 2200 metri è andato male, quindi viene riportato sui 1600 metri. La categoria è impegnativa, considerando che i podi erano arrivati in corse di livello inferiore, vediamo se di ritorno ad una distanza più breve riuscirà a tornare al successo. Nelle prime due corse della carriera era partito male recuperando fino alla terza posizione, la vittoria era arrivata con un percorso da frontrunner, mentre in occasione del quinto dell'ultima aveva corso all'attesa nell'ultima parte del gruppo, recuperando qualche posizione.

3° corsa
Dopo un inizio di carriera incerto, Oran ha ottenuto tre podi ed un quarto posto nelle ultime quattro corse. Allunga il viaggio di 400 metri rispetto all'ultima, non so quanto ciò possa tornare a suo favore, comunque pare in progresso pur senza essere un fenomeno. Nelle ultime prove ha corso dietro i primi.

4° corsa
Quinté plus di giornata rappresentato dal Grand Prix de Parilly, nel quale provo la sorpresa con Highest Rockeur. Ben sistemato al peso, guadagna un buon margine ponderale rispetto ad alcuni dei più attesi, pur essendo passato anch'egli da un valeur di 25 a novembre al 35 attuale, soprattutto a seguito delle tre vittorie consecutive tra novembre e gennaio. Dopodichè ha ottenuto un solo np, insieme ad un terzo posto in un Q+, seguito da un secondo e da un quarto all'ultima. Distanza forse breve, categoria più alta e superficie non graditissima sono i suoi minus, mi auguro che il vantaggio di peso e la forma possano sopperire a questi problemi. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo, spesso anche in posizione di estrema retroguardia.

5° corsa
Vado controcorrente e provo con la sorpresa Luck, unica femmina in gara, rientrata con vittoria a Chantilly grazie ad una bella accelerazione partendo dalle retrovie, come da sua tattica preferita, nonostante un treno di corsa piuttosto lento. Il salto di categoria è notevole e gli avversari sono tutti assai temibili, vediamo se grazie al vantaggio di peso riuscirà a mettersi in evidenza, anche in occasione del debutto sull'erba e dell'allungamento del viaggio al miglio e mezzo.

6° corsa
Seconda prova del divisé sui 1350 valida come consolazione del quinté plus. Provo nuovamente con Reine De Vitesse, che dall'arrivo dalla Gran Bretagna ha ottenuto una vittoria seguita da un secondo posto all'ultima, in entrambi i casi sulla stessa distanza di questa corsa. All'ultima ha corso dietro il battistrada, lottando con il vincitore fin sul palo, cedendo il primo posto nelle fasi finali.

7° corsa
Provo con Hybrid, al debutto in handicap dopo la vittoria all'ultima a reclamare sul miglio di Saint-Cloud, con successivo passaggio di proprietà e cambio di training per oltre € 28.000. Aveva corso dietro i primi allungando bene nel finale. Avendo mancato le aspettative per la connection Wertheimer et Frères/André Fabre, in qualche modo è stato lasciato andare e ne ha approfittato una piccola scuderia, vediamo se l'investimento porterà dei risultati immediati.

8° corsa
Spiorad ha frequentato discrete categorie in Gran Bretagna, debuttando in questa occasione sul suolo francese. Da dicembre in poi si era ben comportato oltremanica, dopo una sosta di due mesi, centrando il marcatore in quattro corse su cinque, anche se senza vittorie. Distanza e terreno ok, corre all'attesa in gruppo.

9° corsa
Provo con First Wood, che torna in pista a breve distanza di tempo dal terzo posto all'ultima, arrivando a contatto dei primi dopo aver recuperato faticosamente dalle retrovie, avendo incontrato qualche problema di traffico. Solo due corse nel 2021, è un soggetto nel complesso abbastanza regolare con una buona strike rate di 9 su 56, insieme ad altri 15 piazzamenti. Torna sull'erba, sulla quale aveva ottenuto l'ultima delle sue vittorie, risalente ormai a settembre 2019. Corre abitualmente in gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi