MARSEILLE-BORELY 7.5.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

MARSEILLE-BORELY 7.5.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: MARSEILLE-BORELY 7.5.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Prima prova del divisé sui 2000 metri interessante e con diversi dei partecipanti valutabili più o meno sullo stesso piano. Scelta difficile, quindi in situazioni come queste mi affido ad un soggetto che forse non sarebbe tecnicamente il mio favorito, ma che seguo da diverso tempo e che mi ha regalato delle soddisfazioni. Parlo di Ultra Petita, vincitrice al ritorno sull'erba dopo una lunga parentesi sul PSF, soggetto non regolarissimo ma capace di buoni exploits. A segno nelle ultime due disputate sul gazon, spero possa ripetersi ad onta dei tre kg di penalizzazione. Corre in gruppo.

2° corsa
Provo ad affidarmi alla forma di Happy To Be, reduce da tre podi nelle ultime quattro, incluse due vittorie, ancorchè in categorie inferiori ed in ippodromi della provincia più profonda. Terzo l'anno passato su questa C&D a novembre, ha poi allungato gradualmente il viaggio ottenendo buoni risultati, ed in questa occasione ritorna sui suoi passi. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

3° corsa
Seguo da un po' di tempo King Of The Lions, terzo alla penultima a 1100 metri e vincitore a 1500 all'ultima, senza che ciò abbia comportato una penalizzazione al peso. Soggetto regolare soprattutto sull'erba, agisce indistantamente dalla distanza minima fino ai 1500 metri, ed ha ottenuto i risultati migliori quando è riuscito a posizionarsi a contatto dei primi.

4° corsa
Concedo ancora una chance al vecchio Its All Class, 11 anni e 120 corse alle spalle, piuttosto deludente nelle ultime tre dopo una lunga serie di prove positive tra novembre e marzo. Non so se i recenti np siano dovuti all'età ed alle mille battaglie, comunque non me la sento di abbandonarlo in quella che dovrebbe essere una delle ultime corse della sua lunga carriera. Corre abitualmente in testa o tra i primi.

5° corsa
Provo con National Velvet, che dopo una serie di prove deludenti sul PSF, ha assaggiato l'erba nelle ultime due, ottenendo un secondo ed un quarto posto in categorie superiori a questa. Secondo su questa C&D a fine marzo in condizionata, affronta un lotto alla portata e potrebbe trovare la prima vittoria in carriera. Penso che possa dare il meglio con percorso di testa.

6° corsa
Buon rientro stagionale di Atsana, con vittoria a Bordeaux dopo aver stazionato in terza posizione in una corsa a ritmo sostenuto, recuperando terreno gradualmente fino a raggiungere e battere l'avversario nei pressi del palo. In cinque corse a due anni aveva ottenuto una vittoria, due secondi e due terzi posti e si candida per il successo in una prova ristretta, ma qualitativa ed equilibrata. Corre dietro i primi, in un occasione anche al comando.

7° corsa
Condizionata di classe 1 di ottimo livello, con la presenza di Kenway, reduce dal successo all'ultima in listed a ParisLongchamp, grazie alla sua solita tattica da attendista nelle posizioni di coda e nonostante una corsa a ritmo ridotto. Pur dovendo rendere peso al resto del campo, penso che mantenga buone possibilità di vittoria. La serie di podi consecutivi è arrivata a nove corse, incluse tre vittorie.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi