CHANTILLY 7.5.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

CHANTILLY 7.5.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CHANTILLY 7.5.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Honneur's Lodestar viene da un terzo posto al'esordio, seguito da un quarto a contatto dei primi tre arrivati. Soprattutto alla seconda, ha avuto un'esitazione in partenza ma è riuscito a recuperare terreno, pur non completando la rimonta. Con una maggiore esperienza alle spalle, potrebbe trovare la sua giornata.

2° corsa
Provo con Angelinka, piuttosto assidua in pista nell'ultimo periodo ma sempre al palo, con uno score di tre vittorie ed altri sei podi in dodici corse. Viene da un secondo posto su questa C&D e da una vittoria sull'erba di Nancy, trova distanza e superficie gradite ed avversari alla portata, se avesse ancora energie sufficienti dovrebbe correre tra i protagonisti. Ha corso in tutti i modi senza uno schema prestabilito.

3° corsa
Provo la sorpresa con Jojogo, quarta all'esordio dopo essere stata costretta ad una dispendiosa corsa all'esterno, ed una volta presa in velocità in dirittura, è riuscita a riorganizzarsi per ritornare sui primi. Una monta più esperta e l'esperienza del debutto alle spalle potrebbero essere d'aiuto in questo tentativo per temerari.

4° corsa
Miyaz ha mostrato buoni mezzi all'esordio, quando aveva corso all'attesa provando a rimontare all'interno, senza però riuscire a raggiungere il vincitore, chiudendo secondo a contatto. Il lotto presenta diversi soggetti pericolosi, in una corsa piuttosto aperta ed equilibrata.

5° corsa
Provo nuovamente con Salerno, reduce da nove corse senza mai essere uscito dal marcatore, con una vittoria ed altri sei podi. La terza prova del divisé è tutt'altro che qualitativa, e grazie ad un valeur che si mantiene piuttosto basso, potrebbe ritrovare il successo. All'ultima ha recuperato bene finendo quarto a contatto dei primi, e ciò autorizza qualche speranza in più. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

6° corsa
Il buon finish all'ultima di Coigny, terzo su questa C&D, autorizza qualche speranza di vittoria in una seconda prova del divisé sui 1900 in PSF piuttosto povera di spunti tecnici, apparentemente non molto superiore alla terza. Recentemente ha occupato spesso le posizioni a ridosso del podio, vediamo se riuscirà a migliorarsi rispetto all'ultima. Corre in gruppo, spesso nella seconda metà.

7° corsa
Seguo Pedro The Best praticamente dal debutto, quindi gli perdono l'ultima assai negativa, con la scusante della categoria più elevata e di una distanza forse eccessiva. In precedenza molto regolare, aveva ottenuto sette podi ed un quarto posto nelle prime otto corse della carriera, incluse due vittorie. Ha corso sia tra i primi che all'attesa in gruppo.

8° corsa
Trois Mille, specialista delle corse in pista dritta, affronta un rientro dopo una lunga pausa di sei mesi, ma i risultati acquisiti in precedenza mi suggeriscono di provarci. Otto vittorie in sedici corse sono il suo score, il problema è la sua salute e la condizione fisica, avendo corso solo due volte nel 2020 dopo un ottimo 2019, ma la vittoria all'ultima sui 1200 metri di Chantilly lascia ben sperare. Corre in prima linea.

9° corsa
Deer Béré, secondo/terzo/quarto nelle ultime tre, sempre disputate su questa C&D, è uno dei possibili protagonisti di questa prima prova del divisé sui 1900 metri in PSF, assai equilibrata ed aperta ad innumerevoli soluzioni. Gli manca solo la vittoria. Corre in gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi