PARISLONGCHAMP 6.5.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

PARISLONGCHAMP 6.5.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: PARISLONGCHAMP 6.5.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Quinté plus di giornata che presenta diversi soggetti reduci da qualche prova negativa, tra i quali potrebbe nascondersi la sorpresa. Io però scelgo un soggetto in apparente ascesa, che seguo ininterrottamente fin dal debutto, Qous, che una volta impiegato su una distanza lunga ed in handicap, ha ottenuto un buon secondo posto in un quinté plus. Soggetto dalle origini regali, ha vinto finora una corsa, grazie ad un recupero dalle retrovie. Duro da mettere in modo e con uno spunto di breve durata, deve trovare il momento giusto per attaccare, cosa riuscita all'ultima anche se senza raggiungere il vincitore.

2° corsa
Provo con Equilot, reduce dal quarto posto al debutto in occasione del quale ha messo in mostra un buon finish partendo dalle retrovie. Lo attendo ad un miglioramento.

3° corsa
Denia è rientrata discretamente con un terzo posto, dopo che a due anni aveva ottenuto due secondi e due quarti posti in quattro corse. Opportunamente riportata su distanza inferiore dopo il tentativo senza infamia e senza lode sul miglio, penso possa venire avanti dalla corsa di rientro per inserirsi nella lotta per la vittoria. Corre abitualmente nella prima parte del gruppo.

4° corsa
Pegasus abbassa il tiro in occasione del rientro stagionale, dopo aver interrotto con un np un periodo positivo, fatto di tre vittorie (inclusa una in un quinté plus), un secondo ed un quarto posto in cinque uscite tra agosto e dicembre. Meglio sull'erba che sul PSF dove si era illustrato raramente, pur se assente da quattro mesi e mezzo, penso possa essere della partita. I risultati migliori sono arrivati quando è riuscito a sistemarsi nella prima parte del gruppo.

5° corsa
Riprovo con Weddell Sea, nonostante una linea contraria recente con Sweet Victory, soprattutto perchè penso abbia ancora qualche margine di miglioramento, ed in una seconda prova del divisé potrebbe dire la sua. Ha corso in gruppo, in tutte le posizioni, ed all'ultima ha fornito uno sforzo degno di nota partendo dalle retrovie per raggiungere il terzo posto.

6° corsa
Polyptote ha beneficiato di un periodo di riposo di tre settimane dopo un'inizio d'anno piuttosto intenso, con buoni risultati nella prima parte, ma assai deludente in seguito, pur correndo spesso in maniera brillante. Vediamo se la pausa gli avrà ricaricato le pile, per provare a vincere la prima corsa della carriera al 15° tentativo. Corre in gruppo.

7° corsa
Condizionata nella quale troviamo qualche soggetto al rientro, o comunque appena tornato alle competizioni dopo assenze più o meno lunghe. Provo con Chevalier Cathare, che ha effettuato un tranquillo rientro stagionale ottenendo un quinto posto dopo oltre sei mesi di stop, prima del quale aveva colto buoni risultati, con due vittorie, un secondo posto ed un solo np (in listed race) nelle quattro corse del 2020. Vediamo se stavolta verrà impiegato in corsa con maggiore decisione. Ha corso quasi sempre in gruppo.

8° corsa
Provo con Silastar, che dopo tre prove assolutamente negative sul PSF, ha debuttato in handicap in una prova per la verità di livello piuttosto modesto, imponendosi con autorità. Le aspettative per questo soggetto erano ben diverse, ma a quanto pare la sua dimensione sembra essere rappresentata dagli handicap. Nonostante la severa penalizzazione per la recente vittoria ed il salto di categoria, penso possa avere ancora del margine. In occasione della recente vittoria, ha corso dietro i primi.

9° corsa
Prova di consolazione del quinté plus, nella quale scelgo il poco esposto Hot Speed, a segno all'ultima in occasione del debutto in handicap, arrivato dopo il terzo posto al rientro stagionale. Penalizzato di tre chili, penso possa migliorare ulteriormente per sopperire all'aumento del valeur e conto su un immediato adattamento all'erba, che scopre in questa occasione. Corre dietro i primi.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Baldo66
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 2628
Iscritto il: 21/10/2020, 9:45

Re: PARISLONGCHAMP 6.5.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Baldo66 »

1a corsa
Poet'S Black bene anche in turf
2a corsa
All The King' S Men che prova a riallungare
3a corsa
Izumi ancora Maiden,pero' ha corso con buoni cavalli,ci provera'
4a corsa
Hot Summer forma al diapason,fara' bene
5a corsa
Sweet Victory bene all' ultima,resta in corsa
6a corsa
Dandy Cool ancora Maiden,oggi scende un pelo,ci sta'
7a corsa
Now We Know buon rientro,sul progresso ,ci sta' bene
8a corsa
Shut Down al rientro,ha fatto un bel salto di qualita',se ripete la linea,andra' lontano
9a
Mixologist tutto sommato si puo' mettere in luce in questo Handicapp
Rispondi