FONTAINEBLEAU 5.5.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

FONTAINEBLEAU 5.5.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: FONTAINEBLEAU 5.5.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Quinté plus per velocisti nel quale provo con Cadorino Des Place, che sembra essere ben sistemato al peso e che troviamo spesso tra i protagonisti di questo tipo di corse. Conta quattro podi nelle ultime sei corse, inclusa una vittoria, ed è entrato nella cinquina vincente degli ultimi due Q+ ai quali ha partecipato. Bene in pista dritta e su tutte le superifici e condizioni di terreno, corre nelle retrovie ed è dotato di ottimo finish.

2° corsa
Noelle, dopo le tre vittorie a seguire tra fine 2020 ed inizio 2021, è tornata alla vittoria all'ultima sui 1100 metri di Salon-de-Provence, mentre alla penultima era terza su questa pista a 1200 metri. Ha gradualmente accorciato il viaggio trovando buoni risultati, ed a questi livelli sembra essere assai competitiva. Non ha problemi di terreno e corre solitamente tra i primi.

3° corsa
La forma di Always Somewhere non si discute, avendo ottenuto un secondo posto ed una vittoria nelle ultime due, dopo una stagione autunno/inverno decisamente negativa con sei np consecutivi. Contando sullo stato di forma al top, spero possa ripetere il successo dell'ultima, arrivato dopo un secondo posto a seguito di una tattica forse avventata con un attacco prematuro. Corre in gruppo.

4° corsa
Il livello piuttosto basso di questa corsa apre a possibili sorprese, comunque carta alla mano sono per Salt Lake, che dopo due prestazioni nel complesso deludenti, con due quarti posti in provincia senza lasciare una particolare impressione, si sposta a Chantilly trovando avversari alla portata. Vediamo se alla terza in carriera riuscirà ad esprimere la qualità che ci si aspetta da un soggetto abbastanza stimato. Ha corso in gruppo.

5° corsa
Voila Pourquoi meriterebbe di diritto la vittoria, è ancora maiden dopo 13 corse, nelle quali ha ottenuto otto podi, con quattro secondi posti nelle ultime quattro corse. Due degli np sono arrivati su distanze troppo brevi ed ad inizio carriera, mentre i 3000 metri sono la sua distanza ideale. Corre in gruppo.

6° corsa
Periodo di forma ai massimi per il vecchio Ahmed Pride, reduce da due secondi posti ed una vittoria nelle ultime tre corse, che nonostante la penalizzazione potrebbe avere ancora del margine per ripetere il successo dell'ultima. Su distanza gradita, trova un campo partenti con qualche insidia, ma penso faccia parte della rosa dei papabili. Corre nella prima parte del gruppo.

7° corsa
Penso che Perhaps avesse bisogno della corsa di rientro, chiusa con un buon secondo posto in recupero, dopo aver perso qualche battuta lungo il percorso venendo preso in velocità dai primi due, ma il buon finish autorizza speranze di vittoria. Soggetto ancora poco esposto, conta una vittoria ed altri tre podi in nove corse. Corre dietro i primi.

8° corsa
Seconda prova del divisé sui 1100 metri, valida come consolazione del quinté plus. Cool Reflection, messo da parte un periodo totalmente negativo tra agosto e gennaio, ha ricominciato a galoppare ottenendo quattro podi, inclusa una vittoria, nelle ultime sei, senza finire lontano dal marcatore nelle altre due. Secono alla penultima su questa C&D, ultimamente ha corso in testa o tra i primi.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi