PARISLONGCHAMP 2.5.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

PARISLONGCHAMP 2.5.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: PARISLONGCHAMP 2.5.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Condizionata per due anni aperta a qualsiasi risultato, nella quale provo con Ma Noire, vincitrice in bello stile all'esordio sulla selettiva pista di La Teste-de-Buch, che tenta l'avventura in un teatro metropolitano in una giornata importante. Aveva condotto la corsa da un capo all'altro.

2° corsa
Dopo il vittorioso debutto a due anni, Petricor è rientrata con il secondo posto, ad un muso dalla vittoria, nel Prix Vanteaux (Gr 3), dopo essersi trovata in coda al gruppo ed avendo rimontato malgrado un treno di corsa piuttosto lento. Con una corsa nelle gambe e scendendo di un gradino potrebbe tornare alla vittoria.

3° corsa
Havoc è uno dei miei preferiti in assoluto tra i cavalli in azione in Francia, e dopo tre vittorie ed un secondo posto nelle ultime quattro, tenta la listed company. Aveva cominciato dal basso, ottenendo discreti risultati ad inizio carriera, e dopo l'np ad inizio anno non ha più deluso. Questo è un test importante e difficile, ma i suoi limiti sembrano ancora da definire. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo ed è dotato di ottimo finish, andando spesso per varchi all'interno.

4° corsa
Quinté plus di giornata di ottimo livello, rappresentato dal Grand Handicap de la Nouvelle Piste, dal quale non è possibile escludere alcuno. Faccio un tentativo a sorpresa con Elusive Foot, soggetto piuttosto regolare che a livello di Q+ è entrato tre volte su quattro tra i primi cinque, pur ottenendo al massimo un terzo posto. Vincitore finora di tre corse tutte sul PSF, vanta un paio di piazzamenti sull'erba e sembra essere ben periziato nella parte bassa della scala dei pesi. Il secondo posto all'ultima dietro la compagna di colori Marianafoot, successiva vincitrice di listed, apre a qualche speranza di vittoria. Corre in testa o tra i primi, la partenza dalla gabbia # 5 dovrebbe permettergli di rimanere nelle prime posizioni, anche se l'arrivo al secondo traguardo rende più lunga la retta finale e non sarà facile resistere a tutti gli attacchi.

5° corsa
Test importante per gli aspiranti al Prix du Jockey Club ed al GP de Paris, questa listed offre un campo partenti ristretto ma piuttosto omogeneo. Provo ad appoggiare nuovamente Gold, che seguo fin dal vittorioso esordio di Cagnes-sur-Mer, seguito dal secondo posto dell'ultima dietro un ottimo soggetto come Ninth Titan. Ha corso al comando o a contatto del battistrada, penso che l'allungamento del viaggio sia nelle sue corde, mentre è da verificare l'adattamento all'erba, avendo corso finora solo sul PSF.

6° corsa
Prix Ganay - corsa presentata nell'argomento dedicato viewtopic.php?f=15&t=2194
Sono per Mogul, per le ragioni descritte in fase di presentazione della corsa.

7° corsa
Prix Allez France, nel quale provo la sorpresa con Ebaiyra, che accorcia il viaggio fino ai 2000 metri dopo la vittoria sui 2500 del Prix Pomone (Gr 2) ed il terzo a 2800 del Prix de Royallieu (Gr 1) dal quale rientra. Soggetto che ha corso sia al comando che di rimessa dalle retrovie, ha seguito un percorso da cavalla da gran premi, e questa potrebbe essere la sua dimensione, soprattutto se si ritroverà su una distanza da mezzofondista anziché da stayer.

8° corsa
Prix de Barbeville per fondisti, nella quale provo con l'unica femmina del campo, Karlarina, reduce da quattro vittorie a seguire scalando in successione le categorie. Partita da una maiden di Amiens, ha seminato gli avversari in una condizionata di classe 2 a Clairefontaine, per poi allungare ulteriormente il viaggio fino ai 3100 metri imponendosi in listed a Saint-Cloud. A segno sempre a Saint-Cloud al rientro stagionale in listed sul miglio e mezzo, penso meriti il tentativo in pattern company su una distanza che ha già affrontato con successo. Corre in testa o tra i primi.

9° corsa
Provo con Kensai, autore di una bella rimonta all'ultima per assicurarsi la seconda posizione sul miglio di Fontainebleau. Soggetto che alterna le buone prestazioni ad altre meno buone, dovrà trovare posizione e tempismo perfetti per il recupero dalle posizioni centrali del gruppo, dove spesso staziona. All'ultima su questa C&D è stato terzo, vediamo se riuscirà a migliorare in una prova affollata ma non eccessivamente qualitativa.

10° corsa
Troviamo spesso tra i piazzati Zéphir, che trova il gradito terreno galoppabile e la distanza preferita in una seconda prova del divisé sul miglio di livello abbastanza modesto, con i valori dei partecipanti livellati, anche se in basso. Terzo a sorpresa all'ultima sul miglio di Fontainebleau, corre tra i primi.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi