EVREUX 1.5.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

EVREUX 1.5.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: EVREUX 1.5.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Corsa riservata ai G.R., nella quale provo con Grey Sensation, bene nel 2021 anche se ancora senza vittorie nell'annata. Durante la stagione autunno/inverno recente, ha ottenuto diversi piazzamenti, e grazie al peso ridotto ed ad una monta tra le più valide della categoria, potrebbe ritrovare la sua giornata. Ha corso in gruppo, più spesso dietro i primi ma anche all'attesa nelle retrovie.

2° corsa
Reclamare assai povera di contenuti tecnici, nella quale tento la fortuna con Astonisher, finora np nelle tre corse disputate, che scende ulteriormente di livello per cercare il primo podio della carriera, allungando nel contempo il viaggio fino a 1800 metri, cosa che ritengo una buona idea. Ha corso in gruppo senza mai realmente cambiare azione, forse su una distanza superiore saprà organizzarsi meglio.

3° corsa
Rubis Queen è un soggetto piuttosto regolare, anche se all'ultima è finita np su distanza maggiore ed in una categoria che non le appartiene. Di ritorno in provincia e con un viaggio più adatto alle sue caratteristiche, potrebbe inserirsi nella lotta per la vittoria. Corre in gruppo, sembra essere più efficace quando si posiziona nella seconda metà.

4° corsa
Corsa riservata alle amazzoni dilettanti. Sembrano importanti le chances di Folamour, soggetto di classe con partecipazioni a corse di gruppo con relativi piazzamenti, anche se le ambizioni sono state riviste nettamente al ribasso. Vincitore all'ultima nel G.P. dei Gentlemen Riders di Bordeaux con largo margine, penso abbia i mezzi per imporsi ad onta del top weight. Corre all'attesa nelle posizioni di coda. L'amazzone Maëlle Le Levreur non vince da novembre 2019, ma viene da due secondi posti nelle ultime due.

5° corsa
Discreto rientro stagionale di Texas Bright Moon, quarto a Fontainebleau, specialista di questo tipo di distanze sulle quali ha ottenuto i suoi risultati migliori. Avrebbe forse preferito un terreno più soffice, ma la compagnia ed il peso favorevole gli accordano qualche speranza di vittoria. Corre abitualmente in gruppo.

6° corsa
La vittoria all'ultima sui 1100 metri di Le Croisé-Laroche è costata una penalizzazione di 2,5 kg a Shot In The Dark, comunque la forma è testimoniata dai risultati nelle ultime quattro corse, nelle quali ha occupato ciascuna delle prime quattro posizioni. Ultimamente ha corso al coperto, mettendo in mostra un bel finale che gli è valso il recente successo.

7° corsa
Concedo ancora una chance, forse l'ultima, a Miniking, che sto seguendo da un po' ma che recentemente ha fortemente deluso. La categoria è alla portata, ma se corre come nelle ultime due occasioni, difficilmente potrà ottenere un buon risultato. Vediamo se a questo livello potrà tornare sui discreti standard precedenti, con un buon 2020 fatto di diversi piazzamenti. Dalla gabbia # 3 proverà a portarsi al comando, sperando che la distanza più breve gli consenta di tenere fin sul palo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi