MARSEILLE-P. VIVAUX 30.4.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

MARSEILLE-P. VIVAUX 30.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: MARSEILLE-P. VIVAUX 30.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Potin torna in pista a soli sette giorni dalla vittoria su questa C&D, che aveva fatto seguito a tre secondi posti consecutivi ed a quattro nelle precedenti cinque corse. Nonostante l'impegno ravvicinato, penso che possa approfittare dello stato di forma al top e di un'opposizione piuttosto modesta, su distanza e superficie preferite. Corre nella prima parte del gruppo.

2° corsa
Cosmic City è fermo da inizio giugno 2020, dopo aver conquistato due vittorie e due secondi posti nelle quattro corse disputate l'anno passato. Pensavo che a otto anni fosse stato ritirato, invece torna in pista a nove dopo lunga pausa, su una pista che adora (tre vittorie in tre corse, di cui due su questa C&D) ed in generale su distanza e superficie gradite. Ottima resa in carriera, con 19 vittorie ed altri 28 piazzamenti in 69 corse. Corre abitualmente nella prima metà del gruppo, talvolta anche al comando. Non resta che sperare nella condizione di forma.

3° corsa
Lapagine, dopo il nettissimo successo al debutto a due anni, è tornata in pista a Toulouse ottenendo un terzo posto, quando ci si aspettava forse di più ma penso avesse bisogno di una corsa. Su distanza e superficie gradite, dovrebbe correre da protagonista. Ha corso a centro gruppo.

4° corsa
Damanda's Delight è salita sui tre gradini del podio nelle ultime tre corse, inteerrompendo una serie negativa di cinque np in una stagione invernale da dimenticare. Vittoriosa per ampie dimensioni all'ultima di Salon-de-Provence, si candida per un nuovo primo piano dopo i recenti due piazzamenti su questa C&D. Corre in gruppo.

5° corsa
Tiptop è apparsa trasformata nel 2021, avendo finalmente cominciato ad ottenere risultati. In sei corse, ha occupato una volta ciascuna le prime quattro posizioni all'arrivo, oltre a due np. Bene su distanza e superficie, penso possa correre con profitto. Corre tra i primi.

6° corsa
Corsa più interessante della giornata, ed allo stesso la più intricata. Provo con Desert Heights, ben sistemato al peso, molto regolare con quattro podi nelle ultime cinque, con l'unico np in arrivato in categoria leggermente superiore. Non vince da agosto 2019, ma questa potrebbe essere l'occasione giusta in una prova dalla quale non si può escludere praticamente nessuno. Ultimamente si posiziona in gruppo, avendo abbandonato la tattica da attendista nelle retrovie.

7° corsa
Fankairos Ranger all'ultima ha cambiato distanza, allungando a 2000 metri, e tattica, passando da quella da frontrunner ad una più prudente da attendista, ed ha colto un sorprendente secondo posto su questa C&D. Provo ad appoggiare il nuovo tentativo, sperando che il buon risultato del recente esperimento venga confermato, o meglio ancora migliorato.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi