LYON-PARILLY 29.4.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

LYON-PARILLY 29.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: LYON-PARILLY 29.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Provo con Have A Good Day, vincitrice al debutto a Chantilly, dopo aver corso tra i primi staccandosi nel finale dagli avversari. L'attendo ad un ulteriore progresso.

2° corsa
L'utilizzo del paraocchi sembra aver dato qualche risultato per Abraaj, np al debutto dopo partenza lenta e terzo alla successiva, dopo aver corso in gruppo all'esterno e finendo discretamente, anche se ad una certa distanza dai primi due. I 300 metri in più dovrebbero permettergli di organizzarsi meglio per l'attacco finale, essendo un soggetto che ha dimostrato di faticare a mettersi in moto.

4° corsa
Provo la sorpresa con Chuppy, quinta al debutto in una corsa che, visti i risultati successivi delle partecipanti, si è rivelata di ottimo spessore tecnico. In questo caso la compagnia non è di pari livello, e potrebbe riuscire ad emergere, meglio ancora se dovesse preferire un terreno più galoppabile rispetto a quello affrontato all'esordio ed una distanza maggiore. Ha corso in gruppo.

5° corsa
Condizionata piuttosto equilibrata, con qualche soggetto al rientro stagionale, altri più rodati ed altri ancora alla ricerca del riscatto dopo qualche prova negativa. Scelgo Shinning Ocean, autore di un discreto rientro a Le Croisé-Laroche dove è stato secondo, dopo aver corso da frontrunner venendo passato nel finale dopo aspra lotta in retta, dimostrando di aver bisogno di una corsa. L'anno passato aveva frequentato categorie interessanti con buoni risultati, fallendo solamente in compagnie troppo impegnative. Corre abitualmente in testa o tra i primi.

6° corsa
Seguo da diverso tempo Lawrence, buon secondo all'ultima sui 1350 metri, finalmente in grado di ottenere un piazzamento su questa pista che in passato non gli aveva riservato molte soddisfazioni. Assai regolare e buono per tutte le distanze, superfici e condizioni di terreno, penso possa correre con profitto in una compagnia possibile e grazie ad un buon peso. Ha corso nel cuore del gruppo e spesso anche in coda, dalla quale può recuperare grazie ad un ottimo finish.

7° corsa
Provo la sorpresa con Bassette, ancora maiden dopo undici corse, con le prime due e le ultime due finite np, ma con le altre sette sempre nel marcatore, con sei podi ed un quarto posto. Torna in sella Guillame Millet, con il quale ha ottenuto diversi piazzamenti, per un nuovo tentativo. Ha corso in tutti i modi, mi affido al suo interprete per la scelta della tattica più opportuna.

8° corsa
Il vecchio Nabunga sembra aver ancora energie sufficienti per mantenere lo stato di forma al top che lo sta accompagnando dall'inizio dell'anno. Mai fuori dal marcatore nelle otto corse del 2021, ha ottenuto tre vittorie nelle ultime quattro corse, in categorie senz'altro inferiori, ma il suo modo di correre penso gli permetterà di gestire ancor meglio il ritorno ad una distanza più lunga, peraltro affrontata diverse volte in passato e con buoni risultati. Corre solitamente nella seconda metà del gruppo, è un po' lento ad ingambarsi ma ci arriva.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi