COMPIEGNE 22.4.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

COMPIEGNE 22.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: COMPIEGNE 22.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Corsa riservata ai G.R. nella quale provo con Hackle Setter, sperando che riesca a correre al meglio anche sul terreno leggermente pesante previsto per la giornata. Soggetto più conosciuto per il PSF, viene da due vittorie ed un secondo posto nelle ultime quattro, avendo fallito a livello più alto. Corre in gruppo. Il gentleman Thomas Journiac ha dimostrato buone qualità correndo soprattutto in ostacoli, con una strike rate totale di due vittorie in sette corse.

2° corsa
Seguo fin dagli esordi National Bank, soggetto che finora non ha offerto granché, ma al quale concedo un'altra chance per provare ad emergere. Soggetto non facile da muovere, sembra avere del potenziale che non riesce a scaricare sulla pista da corsa. Ha provato a correre sia a contatto dei primi che all'attesa in coda, l'ultima è stata discreta con un terzo posto in rimonta, vediamo se riuscirà a sbloccarsi sperando si adatti al terreno leggermente pesante previsto.

3° corsa
Maiden per femmine sui 1400 metri, equilibrata, con diversi soggetti presumibilmente valutabili sullo stesso piano. Provo con Signature Song, rientrata con un terzo posto a Moulins dopo sei mesi di inattività, successivi ad un secondo posto a ParisLongchamp. Ha dimostrato di gradire il terreno allentato, e fa parte delle pretendenti alla vittoria. Ha corso dietro i primi.

4° corsa
Maiden per maschi sui 1800 metri, come quella per femmine sui 1400 metri aperta a vari esiti. Provo con Moai, rientrato dopo l'esordio a due anni con un secondo posto, recuperando molto terreno nelle ultime fasi dopo aver perso qulche battuta in curva, mancando il successo per poco. Debutta sull'erba dopo due corse sul PSF.

5° corsa
I 200 metri in più dovrebbero permettere a Gold Haze di distendersi, dopo che all'ultima sul miglio non era riuscita ad organizzarsi per il recupero dalle retrovie, anche a causa di una corsa tattica ad andatura ridotta. La corsa presenta avversari pericolosi, sia tra chi ha già corso che tra le esordienti.

6° corsa

Non c'è molta qualità in questo handicap, provo quindi la sorpresa con Kalani, finora due secondi posti e otto np in dieci corse, bene all'ultima quando rimontava da centro gruppo per arrivare alla piazza d'onore a contatto del vincitore. Spero non si sia trattato di un evento isolato e che possa confermarsi. Sembra gradire i terreni allentati.

7° corsa
Handicap di livello desolante, difficile trovare un cavallo da appoggiare. Nel campo di disperati, provo ad appoggiare Tabasco Forte, che in passato aveva dimostrato di gradire il terreno allentato e che con il secondo posto all'ultima aveva interrotto una lunga serie negativa di otto np, successivi alla vittoria di Argentan a luglio 2020. Ha corso in tutti i modi senza uno schema predefinito.

8° corsa
Provo la sorpresa con Maestro Chop, soggetto piuttosto regolare anche se poco vincente, essendo ancora fermo a 1 su 24. Sta girando intorno alla vittoria, due volte secondo nelle ultime due, e su distanza e terreno graditi potrebbe sorprendere in una categoria che ha dimostrato di valere. Ha corso in tutti i modi, sia in testa che all'attesa nelle retrovie.

9° corsa
Tirolienne ha fornito le prestazioni migliori su terreni allentati, durante la scorsa estate, dopodichè ha corso altre tre volte finendo sempre np. Vediamo se dopo il rientro stagionale ritroverà una condizione sufficiente per imporsi in una corsa senza fenomeni. Corre dietro i primi.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi