PARISLONGCHAMP 22.4.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

PARISLONGCHAMP 22.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8098
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: PARISLONGCHAMP 22.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Quinté plus di buon livello ed assai complicato, nel quale provo ad affidarmi al rientrante Shariq, assente da inizio ottobre e reduce da due np nelle ultime due. In precedenza, su terreno buono o morbido, aveva dimostrato di avere qualità ottenendo una vittoria, seguita da due secondi posti, l'ultimo dei quali in un Q+. Il peso è interessante, la monta di prim'ordine, terreno e distanza sono perfetti, spero che sia in condizione per essere competitivo da subito. Corre nella prima parte del gruppo.

2° corsa
Provo la sorpresa appoggiando nuovamente Azov, che dopo la vittoria al debutto seguita da un secondo posto, è salito di livello cogliendo prima un quarto e poi un np. Il 2021 non è cominciato nel migliore dei modi, ma tornando in una categoria alla portata e ritrovando un terreno galoppabile, potrebbe tornare sugli standard del 2020. Aveva corso al comando nelle prime due corse, in gruppo nelle due successive. Forse andare in testa, approfittando della gabbia # 1, non sarebbe una cattiva idea.

3° corsa
Selket scende a reclamare, categoria nella quale penso possa dire la sua. Bene su terreno galoppabile, ha ottenuto risultati a fasi alterne, e pur avendo fallito nell'unico tentativo a questo livello, penso possa mettersi in luce. Ha corso in tutti i modi senza una tattica predefinita.

4° corsa
Provo con la rientrante Asterella, che aveva chiuso il 2020 con un secondo posto in gruppo 3, decisamente a sorpresa avendo ottenuto solo una vittoria a livello inferiore nell'estate precedente, terminando a ridosso del podio nelle altre tre corse. Conto in un buon passaggio d'età, sperando che il ritorno in pista sia migliore rispetto a quello di altri concorrenti, che alla ricomparsa stagionale non hanno offerto prove all'altezza del passato. Dopo le prime corse nelle quali aveva corso all'attesa nelle retrovie, successivamente si era posizionata a contatto dei primi.

5° corsa
Il rientrante Harper cercherà di mantenere l'imbattibilità, avendo vinto entrambe le corse disputate l'anno scorso, sempre con una certa autorità. Preservato per affrontare una buona stagione dei tre anni, potrebbe mettersi in evidenza già al rientro. Corre a contatto del battistrada.

6° corsa
Provo la sorpresa con Alula Borealis, vincitrice al debutto un mese fà a Fontainebleau, dimostrando inesperienza pur mettendosi in luce con un buon finish dalla seconda parte del gruppo, pur deviando dalla linea retta. Con l'esperienza alle spalle dovrebbe venire avanti, non so se abbastanza per contrastare le avversarie più titolate, ma penso che un tentativo lo si possa fare.

7° corsa
Seguo da diverso tempo Uchronique, buona stayer che dopo tre podi consecutivi è finita np all'ultima, cosa che probabilmente ha spinto il suo team a tornare a livello di reclamare, categoria della sua ultima vittoria. Dopo un ottimo 2020, con quattro vittorie ed altri piazzamenti, se in giornata penso possa tornare alla vittoria in una corsa aperta a vari esiti. Corre in gruppo.

8° corsa
Seconda prova del divisé sui 1850 metri valida come consolazione del quinté plus, comunque di buon livello. Tanti con chances, provo con Le Mont, ottimamente rientrato dopo una lunga sosta invernale con un secondo posto in una condizionata di classe 3, dietro ad un buon soggetto come Luck. Debutta in handicap con uno starting mark a mio avviso interessante, dopo aver ottenuto quattro podi, tra cui una vittoria, in cinque corse. Ha corso in tutti i modi.

9° corsa

Grisbi ha ottenuto tre vittorie nelle ultime cinque corse, quando era fermo a 1 su 43. Ritrova un terreno consistente sul quale non sembra trovarsi a suo agio, preferendo il PSF o i terreni allentati, ed inoltre ha fallito l'ultima, ma potrebbe tornare a sorprendere se riprenderà la serie di buone prove recenti, nelle quali ha messo in mostra un buon finish, spesso arrivando da centro gruppo o anche dalle retrovie.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi