CHOLET 21.4.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

CHOLET 21.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CHOLET 21.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Provo con Reine De Vitesse, autrice di un ottimo rientro con vittoria a Senonnes-Pouancé, sulla stessa distanza e condizioni di terreno di questa corsa. Il successo è arrivato al debutto sul suolo francese, dopo la prima parte di carriera disputata in Gran Bretagna con poche luci e molte ombre. La vittoria di un mese fà autorizza speranze di raddoppio immediato. Corre solitamente nella seconda parte del gruppo.

2° corsa
Maiden per tre anni nella quale sono molto indeciso tra due soggetti, Juan Seguin e l'esordiente Ages Of Man. Alla fine scelgo il secondo, figlio di New Approach (10f, tasso di monta privato, vincitore di 5 gruppi 1 ed ottimo sire) e Antiquities (10f, piazzata di gruppo 3). Fratellastro di Victor Ludorum (miler, due volte vincitore di gruppo 1) e del vincitore Ancient History (miler, RPR 105). Fratello pieno di Mary Tudor (10f, vincitrice di listed e piazzata di gruppo 1). I dubbi vengono dal fatto che debutti a Cholet e che venga affidato all'allievo di scuderia, Augustin Madamet, spesso impiegato come “collaudatore” in pista dei soggetti alle prime armi, ma il fatto che abbia scelto la maiden anziché la corsa per esordienti, pare nascondere una certa fiducia nel soggetto. Io ci proverò.

3° corsa
Provo con Pennybaker, np all'esordio, che più sfortunato non avrebbe potuto essere. Dopo un'esitazione in partenza, si era portata a centro gruppo, ma dopo aver subito un intralcio a causa di uno scarto di un'avversaria, non è riuscita a riorganizzarsi. Di ottima genealogia, potrebbe rilanciarsi in questa occasione.

4° corsa
Aggagio, dopo la facile vittoria all'ultima, allunga il viaggio a 1900 metri, ma per il suo modo di correre all'attesa nelle retrovie, non dovrebbe essere un problema. Anche le condizioni del terreno saranno a suo favore.

5° corsa
Corsa per debuttanti di tre anni, alcuni dei quali dalla genealogia interessante. Provo con Sub Sahara, da Muhaarar (7f, tasso di monta € 10.000) e Sub Rose (12f, da Galileo, vincitrice di gruppo 3). Sorellastra di Secret Advisor (stayer, vincitore di gruppo 3 e piazzato di gruppo 2) e di Subway Dancer (10f, vincitore di gruppo 2 e piazzato di gruppo 1). La linea materna, apparentemente dominante, dovrebbe darle la stamina per un debutto a 2100 metri.

6° corsa
Chubasco ha dato prova di gradire i terreni allentati e di non apprezzare per nulla il PSF, sul quale ha ottenuto tre np violenti, due dei quali nelle ultime due. Vediamo se con il ritorno sull'erba e su un terreno che dovrebbe essere leggermente pesante riuscirà a ripetere il successo di metà novembre. Corre solitamente all'attesa nelle retrovie.

7° corsa
Linsoumis viene dal secondo posto dell'ultima, al ritorno sull'erba dopo una lunga parentesi sul PSF, in un serratissimo arrivo a tre. Vincitore a febbraio sui 2700 metri in PSF di Chantilly, aveva interrotto una serie negativa piuttosto lunga, e sembra aver recuperato la miglior forma. L'accorciamento del viaggio ai 2000 metri di Strasbourg sembra aver dato i suoi frutti. Ha corso in tutti i modi senza una tattica predefinita.

8° corsa
Red Quercus è rientrato in pista un mese fà, dopo una lunghissima sosta ai box di sette mesi, che pare averlo restituito in ottime condizioni come mai in precedenza. Secondo al rientro, ha poi vinto la successiva con margine sul selettivo tracciato di Lion d'Angers, correndo nelle retrovie e mettendo in mostra un ottimo finale. Vediamo se avrà mantenuto la forma.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi