SAINT-CLOUD 19.4.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

SAINT-CLOUD 19.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: SAINT-CLOUD 19.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Quinté plus di giornata sul miglio per femmine, nel quale dopo il ritiro della mia pupilla Pevensey Bay, sposto l'attenzione sulla top weight, la rientrante Sagamiyra, che come spesso accade per i soggetti dell'Aga Khan, è stata introdotta alle competizioni con corse in provincia, ed avendo passato gli esami, viene presentata in teatri più importanti. Dopo due np nelle prime due corse in carriera, ne ha vinte tre a seguire, prima in ippodromi di terza fascia e successivamente in un quinté plus di Compiègne sul miglio a fine ottobre, dal quale rientra. Corre abitualmente nella prima parte del gruppo, ed all'ultima ha messo in mostra un ottimo finale seminando gli avversari.

2° corsa
Provo con Light The Fuse, sempre nel marcatore nelle sette corse del 2021 inclusa una vittoria. Sei di queste corse le ha disputate sul PSF, mentre all'ultima è tornato sull'erba ottenendo un secondo posto sui 1350 metri di Senonnes-Pouancé. Le categorie frequentate sono piuttosto basse, corre a soli cinque giorni dall'impegno precedente e l'erba non è la sua superficie preferita, ma provo ad affidarmi al suo stato di forma, in un campo partenti alla portata. Corre abitualmente in gruppo.

3° corsa
Reclamare di livello piuttosto modesto nella quale mi aspetto qualche sorpresa. Spero di azzeccarla con Princedeschamps, che aveva iniziato la carriera in provincia con ottimi risultati, ma fallendo per due volte l'approccio con gli ippodromi metropolitani. Np all'ultima del 2020 a ParisLongchamp ed al rientro stagionale a Deauville, ci riprova su quella che dovrebbe essere la situazione ideale per distanza, superficie e condizioni del terreno. Corre in gruppo.

4° corsa
Seguo da diverso tempo Max La Fripouille, spesso tra i protagonisti delle corse alle quali partecipa. All'ultima tentava qualcosa di complicato, finendo np in un quinté plus su questa pista, mentre in precedenza, dalla data del suo rientro nel 2020 dopo una lunga assenza, non aveva mai fatto peggio del quinto posto, incluse due vittorie, in otto corse. Corre in gruppo, spesso nella seconda metà, non ha uno scatto bruciante ma agisce in lunga progressione. Dovrà cercare di non perdere troppo contatto dai primi per riuscire a raggiungerli partendo all'attacco a palo lontano.

5° corsa
Corsa riservata a fantini non vincitori di 25 corse dal 1.1.2020. Nella sua dimensione, Soaring Eagle potrebbe ritornare alla vittoria, ottenuta due volte nel 2020 in questa categoria, sia sul buono che sul PSF, insieme ad altri piazzamenti. Di recente ha seguito il compagno di scuderia Falmouth Light in un arrivo in parata ai primi due posti, vediamo se stavolta riuscirà a superarlo in virtù di una forma apparentemente migliore, sperando che il team conti soprattutto su di lui. Corre in gruppo.

6° corsa
Ho seguito spesso Hygrove Dan nella sua scalata recente, con due vittorie ed un secondo posto nelle ultime tre, che prova a tornare a Saint-Cloud dopo un ottimo periodo in provincia. Al Val d'Or ha ottenuto due quarti posti nelle ultime due apparizioni sulla pista, trova avversari non irresistibili ed è al massimo della forma. Vediamo se vale questo teatro. Ultimamente corre in testa o tra i primi, all'ultima aveva dato l'illusione della vittoria, venendo poi raggiunto e battuto in foto, forse avendo anticipato l'attacco.

7° corsa
Il regolare Salerno viene da sette podi ed un quarto posto nelle ultime otto corse, inclusa una vittoria, tutte sul PSF. Le ultime sull'erba sono state negative, mentre in precedenza si era ben comportato soprattutto in caso di terreno galoppabile. Vediamo se lo stato di forma basterà per emergere anche sul gazon ed in una categoria più impegnativa del solito. E' da considerarsi una sorpresa. Corre in gruppo.

8° corsa
Seconda prova del divisé sul miglio per femmine, valida come consolazione del quinté plus. Provo con Two Weeks, nel complesso piuttosto regolare nonostante qualche isolato passo falso. Soggetto buono per tutte le superfici e condizioni di terreno, aveva vinto due corse a seguire a giugno 2020, dopodichè è entrata nel marcatore con buona frequenza pur senza vincere, e questa potrebbe essere l'occasione, in una corsa comunque affollata ed equilibrata. Ha corso in tutti i modi, anche se a quanto pare è più efficace quando agisce all'attesa nelle retrovie.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi