PARISLONGCHAMP 18.4.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

PARISLONGCHAMP 18.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: PARISLONGCHAMP 18.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Debuttanti maschi di tre anni nella quale scelgo Like You, da Kingman (miler, tasso di monta £ 150.000) e dalla vincitrice Louve Nationale (11f, da Galileo). Fratellastro di Ligne D'Or (12f, vincitrice di gruppo 3 e piazzata di gruppo 1) e di altri due soggetti con RPR di 92.

2° corsa
Femmine di tre anni al debutto, provo con Burgarita, da Sea The Stars (11f, tasso di monta € 150.000) e Angelita (inedita da Alzao). Sorellastra di Aquamarine (10f, vincitrice di gruppo 3), African Sky (7f, vincitore di listed) e di Atelier Libre (7f, RPR 100).

3° corsa
Provo con il qualitativo Pao Alto, che finora ha fallito solo il Derby francese, e che rientra dal terzo posto, senza infamia e senza lode, del Prix Hocquart (Gr 2) di agosto 2020 a Deauville. Vincitore di listed a due anni e di gruppo 3 a tre anni, penso che in questa compagnia possa correre da protagonista. A parte l'ultima quando si ritrovò nelle retrovie, corre a contatto dei primi.

4° corsa
Ho visto dei quinté plus di livello superiore e più complicati, comunque non è mai facile azzeccare il vincente di questo tipo di corse. Concedo un'altra chance a Qous, che seguo dal debutto ma che finora ha vinto in un occasione ed ha deluso in tutte le altre. E' rientrato dopo lunga assenza con un quarto posto, dopo aver corso come di consueto nelle retrovie, ma nonostante avesse trovato un insperato varco interno, non ha saputo insistere nella sua azione, esaurendo presto la spinta. La compagnia è di livello inferiore, ed inoltre mi incuriosisce il tentativo sul miglio e mezzo. Proviamoci.

5° corsa
La rientrante e stimata King's Arlequin rientra dal totale fallimento del Prix Marcel Boussac (Gr 1) di ottobre 2020, forse causato dal poco gradito terreno pesante. C&D winner in gruppo 3 alla penultima, prima del Boussac non era mai scesa dal podio in cinque corse, con due vittorie e tre terzi posti. Ha corso in tutti i modi, sia al comando, che in gruppo, che alla retroguardia.

6° corsa
Sealiway, facilissimo vincitore del Prix Jean-Luc Lagardère (Gr 1) di ottobre, dovrebbe aver recuperato dalla trasferta americana per la sua prova della Breeder's Cup, conclusa con un discreto quinto posto. A segno quattro volte a due anni a tutti i livelli, penso sia pronto per tornare sul gradino più alto del podio. Aveva cominciato col correre all'attesa nelle retrovie, mentre più recentemente lo si è visto a contatto dei primi.

7° corsa
Bellissima listed race per femmine sul miglio e mezzo, nella quale tento la sorpresa con Influx, rientrata dopo oltre nove mesi di assenza con un secondo posto sulla selettiva pista di La Teste-de-Buch, dimostrando chiaramente che necessitava di una corsa. Pur non avendo vinto e finendo per essere raggiunta e battuta nel finale, la prova è stata a mio avviso superata e penso che possa ambire al successo pieno. Corre abitualmente tra i primi.

8° corsa
Belgian Prince mi sembra ben situato nella seconda prova del divisé sul miglio e mezzo, nonostante sia uno dei due top weight della corsa. Regolarissimo, nelle ultime tredici corse è uscito dal marcatore solo una volta, e mai nelle ultime nove, con due vittorie di cui una in un quinté plus. Corre ad intervalli regolari e dopo il successo alla penultima, è stato terzo all'ultima in un altro Q+ malgrado la penalità. A parte l'ultima quando ha corso nel cuore del gruppo, solitamente si sistema nelle posizioni di coda.

9° corsa
Vediamo se Silastar, promettente prima dell'esordio ma finora assai deludente, trovando l'erba cambierà il suo rendimento. Finora ha collezionato tre np in altrettante corse sul PSF, debutta in handicap in una terza prova del divisé a metà della scala dei pesi, se nemmeno in questa occasione riuscirà a mettersi in luce, temo che le speranze riposte sul soggetto saranno da abbandonare definitivamente. Ha corso in gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi