MARSEILLE-BORELY 17.4.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

MARSEILLE-BORELY 17.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: MARSEILLE-BORELY 17.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Dar Toungi, C&D winner a due mesi di distanza dal quarto posto al debutto, ha lasciato una buona impressione correndo dietro i primi allo steccato, per poi spostare e passare nel finale. Un po' brillante lungo il percorso, beneficierà dell'esperienza per correre in modo un po' meno esuberante.

2° corsa
Roquemont, secondo e primo su questa C&D lo scorso autunno, ha poi ottenuto tre piazzamenti marginali ed un np nelle quattro corse invernali disputate sul PSF. Torna sul tracciato gradito con amnbizioni di vittoria, in una corsa che presenza un buon assortimento di soggetti interessanti. Corre in gruppo, solitamente nella seconda metà.

3° corsa
Visite Officielle ha delle linee dirette tutto sommato favorevoli nei confronti di un paio di avversari, è ancora maiden dopo 11 corse, ma è reduce da quattro podi in tutte le condizioni di terreno, arrivando vicino al successo all'ultima quando era seconda in un serrato arrivo a tre. Il recente allungamento del viaggio pare aver dato i suoi frutti. Corre abitualmente nella prima metà del plotone.

4° corsa
Sebbene abbia deluso di recente, gli anni siano 11 e le corse alle spalle 119, Its All Class trova una categoria alla portata ed un campo partenti abbastanza affollato ma del tutto abbordabile. Dopo una serie di sei corse con cinque podi, tra cui una vittoria, ed un quarto posto, ha conosciuto due sconfitte nelle ultime due che spero riesca a riscattare. Corre in testa o nella prima metà del gruppo.

5° corsa
Corsa assai complicata con moltissimi dei partecipanti con chances. Scelgo Miss Roazhon, che aveva chiuso il 2020 con una serie di sei podi consecutivi incluse tre vittorie, ma che al rientro stagionale aveva deluso, finendo np ancorchè su distanza forse troppo breve rispetto al solito. Penso possa beneficiare della crescita nella corsa successiva al rientro, su distanza e superficie gradite. Solitamente corre nelle posizioni di retroguardia.

6° corsa
Fersen, C&D winner a novembre e secondo a 2100 metri, torna sulla pista preferita dove conta tre vittorie ed un secondo posto in quattro prove tra i 2000 ed i 2100 metri. Finora il 2021 non gli ha riservato grosse soddisfazioni, con due terzi posti e due np in quattro corse, ma l'aria di casa potrebbe fargli del gran bene. Corre all'estrema attesa con tattica da last-to-first.

7° corsa
Moko gradirebbe un terreno faticoso, che probabilmente non troverà, per avere maggiori chances di riscattare l'np violento all'ultima di Saint-Cloud, successivo alla vittoria della penultima sulla stessa pista. Attrezzata per i viaggi lunghi, non è regolarissima ma è capace, se in giornata di grazia, di vincere. Corre in testa o a contatto dei primi.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi