FONTAINEBLEAU 16.4.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

FONTAINEBLEAU 16.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: FONTAINEBLEAU 16.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Corsa riservata ad allievi e giovani fantini. Provo nuovamente con Huntba, che in sette corse in carriera ha occupato tutte le prime cinque posizioni all'arrivo oltre a due np. Dopo il terzo posto alla penultima, si era presentato da favorito in una reclamare di Saint-Cloud, fallendo per poco il podio, quando sembrava avesse tutto sotto controllo ha ceduto nel finale. Corre dietro i primi.

2° corsa
Provo con Radiec, cavallo particolare che ha debuttato a quattro anni ed ha corso finora solo otto volte, raccogliendo tre piazzamenti. Non conosco i motivi del suo impiego ridotto, comunque quest'anno ha partecipato a due corse ottenendo due podi, e proverà a vincere la prima in carriera in un campo partenti affollato ma senza troppa qualità. Ultimamente ha corso nella prima parte del gruppo, ed all'ultima ha faticato a trovare spazio per correre, riuscendo alla fine a liberarsi per andare a prendere il secondo posto.

3° corsa
Corsa riservata a fantini non vincitori di 25 corse dal 1° gennaio 2020. Highland Dancer ha debuttato ad inizio marzo con un secondo posto, seguito dalla vittoria all'ultima di Toulouse, correndo in gruppo e mettendo in mostra un buon finale. Anche in presenza di qualche soggetto declassato, potrebbe mettersi in evidenza in questa occasione.

4° corsa
Condizionata di classe 3 di livello superiore all'etichetta, aperta a diversi risultati. Provo ad appoggiare il tentativo al nord di Media Storm, che dopo l'arrivo dalla Gran Bretagna, ha corso due volte in Francia cogliendo un secondo posto ed una vittoria sempre sui 2450 metri della selettiva pista di Mont-de-Marsan. Lo schema ridotto dovrebbe consentirgli di prendere il comando per tentare un coast-to-coast vincente, anche su una distanza leggermente più lunga rispetto al solito.

5° corsa
Bristol Hill aveva debuttato tre settimane fà ottenendo un terzo posto, dopo essersi trovato imbottigliato alla corda dietro i primi, trovando infine lo spazio per correre ma senza riuscire a passare l'avversario per la piazza d'onore. La categoria era la stessa di questa, e penso che a questo livello possa mettersi in evidenza.

6° corsa
Concedo un'altra chance a Urbania, ottima genealogia, quarta al debutto cedendo nel finale dopo aver corso tra i primi. Con l'esperienza del debutto alle spalle e su un terreno più galoppabile, potrebbe mettersi in evidenza facendo valere il sangue reale e confermando le grandi aspettative sul soggetto.

7° corsa
Hongbao è ancora alla ricerca della prima vittoria in carriera, è reduce da tre podi nelle ultime quattro, tutte sul PSF, tornando sull'erba, sulla quale per la verità aveva ottenuto un solo piazzamento, rappresentato da un secondo posto all'esordio. Vediamo se il buono stato di forma gli consentirà di trovare la sua giornata sul gazon. Parte lentamente e si sistema in coda al gruppo.

8° corsa
Provo con Masterpower, che accorcia il viaggio dopo due prove a 2700 metri, la prima delle quali chiusa al secondo posto ad un muso dalla vittoria. Torna sull'erba dopo una parentesi di quattro corse sul PSF, con all'attivo due podi in sette corse. Compagnia abbordabile, peso corretto e monta esperta potrebbero fare la differenza. Corre dietro i primi, ma tende a perdere mordente nel finale, vediamo se su una distanza inferiore riuscirà a tenere fino all'arrivo.

9° corsa
Karioitahi debutta per il nuovo proprietario/allenatore, che l'ha reclamata per oltre € 13.000, dopo la vittoria all'ultima sui 1900 metri in PSF di Chantilly interrompendo una serie di tre np. In passato aveva ottenuto buoni risultati anche sull'erba, recentemente ha allungato il viaggio e pare abbia gradito. Ha corso in tutti i modi senza uno schema prefissato.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi