LYON-PARILLY 15.4.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

LYON-PARILLY 15.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: LYON-PARILLY 15.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Provo con Best Sixteen, terzo al debutto su questa C&D dopo aver corso tra i primi al centro, non riuscendo ad inserirsi nella lotta per la vittoria ma mantenendo agevolmente la piazza. Conto su un possibile miglioramento dall'esordio.

2° corsa
Bella condizionata con diversi concorrenti di buon livello e con ambizioni di successo. Provo con Calgary, che tenta il salto di categoria dopo le due vittorie, una a due anni e l'altra il mese scorso, nelle due corse finora disputate. Al debutto aveva corso sull'erba, mentre al rientro aveva assaggiato il PSF, correndo all'esterno ed avendo la meglio degli avversari con un buon finish da posizione centrale, avanzando in lunga progressione. Gli avversari sono tosti, ma penso possa entrare nella lotta per la vittoria, sperando che si adatti al previsto terreno leggermente pesante.

3° corsa
Attendo alla riconferma Sibila Spain, che al debutto aveva preso in mano le redini della corsa, allungando nel finale e disperdendo per la pista le avversarie. In quell'occasione mi aveva regalato una vittoria ad alta quota, questa volta sarà probabilmente favorita, ma non l'abbandonerò nonostante la presenza di un'altra cavalla che seguo da tempo, Our First Lady, che mi ha dato diverse soddisfazioni. Lo stato del terreno e la distanza sono l'ideale.

4° corsa

Rajcoun, quinto all'esordio, beneficierà di una monta ben più esperta, e grazie a Christophe Soumillon dovrebbe correre con una tattica appropriata dopo un debutto nel quale la sua interprete aveva seguito il co-leader, facendosì però prendere in velocità e perdendo l'abbrivio, riuscendo infine a riorganizzarsi per recuperare nel finale. Il tutto se si adatterà alla nuova superficie, mentre l'allungamento del viaggio penso torni a suo vantaggio.

5° corsa
Sono tanti i soggetti interessanti in questa prima prova del divisé sui 1350 metri, ma dovendo sceglierne solo uno, mi affido ad un cavallo che appoggio regolarmente da diverso tempo, Torpen, che pur essendo impiegato spesso sul PSF, non disdegna qualche sortita sull'erba, ed in particolare su terreni allentati ha offerto buone prestazioni. Mai fuori dal marcatore nelle ultime cinque, inclusa una vittoria, corre in gruppo ed è dotato di un cambio di marcia importante, da piazzare al momento giusto.

6° corsa
Mister Grenadine viene nuovamente affidato a Christophe Soumillon, dopo che al debutto aveva forse rinunciato un po' troppo presto alla lotta finendo np. Alla seconda era terzo con un altro interprete, dopo aver condotto la corsa ma subendo un doppio attacco, resistendo comunque per una piazza. Vediamo se il ritorno in sella del jockey belga porterà un buon risultato.

7° corsa
Lawrence ci riprova accorciando il viaggio e tornando sull'erba dopo una lunga parentesi sul PSF. All'ultima è sfortunato quinto, non trovando da correre in retta e chiudendo con qualcosa in mano, mentre in precedenza, soprattutto quando aveva corso su distanze intorno al miglio, era stato spesso tra i protagonisti. Apprezza i terreni allentati, corre in gruppo ed è dotato di un buon finish.

8° corsa
Dopo il terzo posto al debutto, Iresine ne ha vinte quattro di fila, e va per la quinta in quella che dovrebbe essere la sua categoria. Trova avversari assai insidiosi, esperti e reduci da ottime prove che lo metteranno probabilmente in difficoltà, ma dopo avermi regalato qualche soddisfazione, non mi sento di abbandonarlo. Solitamente corre all'attesa nelle ultime posizioni, salvo una corsa nella quale ha agito da battistrada, con lo stesso risultato di quasi tutte le altre volte, cioè con la vittoria. Non dovrebbe avere problemi di terreno.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi