SAINT-CLOUD 14.4.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

SAINT-CLOUD 14.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: SAINT-CLOUD 14.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Corsa riservata alle amazzoni dilettanti, nella quale scelgo Nabunga, sempre nel marcatore nelle ultime sette corse e reduce da una facile vittoria all'ultima sui 2700 metri in PSF di Chantilly. Efficace anche sull'erba ed in condizioni di terreno faticoso, penso abbia buone chances di vittoria. Corre abitualmente all'attesa nelle retrovie ed è dotato di un buon finish.

2° corsa
Corsa per debuttanti di tre anni, provo con Sparklia, da Dark Angel (ritirato a 2 anni, tasso di monta € 60.000) e Gwenseb (miler, vincitrice di gruppo 3 e piazzata di gruppo 2). Sorellastra di ben cinque nerettati e di un plurivincitore, senza sbagliare un colpo. La distanza del debutto sembra essere quella più indicata.

3° corsa
Oyambre sta correndo tanto ultimamente, anche se le sole quattro corse del 2021 dovrebbero garantire una buona condizione. Ha tentato nei quinté plus senza troppo successo, e dopo un secondo posto in una condizionata di classe 3 a Saint-Cloud, ha ottenuto lo stesso piazzamento in una reclamare di Chantilly. Abbandonati i sogni di grandezza, riprova in questa reclamare con discrete chances di vittoria, su distanza e terreno graditi. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

4° corsa
Ma Petite Toscane ha beneficiato del ritorno sull'erba, dopo tre prove nel complesso negative sul PSF, conquistando un secondo posto sui 1400 di Compiègne, in condizioni di terreno molto pesante. Piuttosto regolare, ha disputato solo tre corse nel 2021 e pertanto dovrebbe essere in ottime condizioni. Ha corso in tutti i modi possibili senza una tattica predefinita.

5° corsa
Ottimo pesantista, Miniking allunga leggermente il viaggio rispetto alle ultime, ma anche i 1400 metri rientrano nel suo raggio d'azione. Dopo due passaggi a vuoto sul PSF, è tornato sul podio con un secondo posto a Le Croisé-Laroche. Si è messo in luce soprattutto in ippodromi di provincia o di seconda fascia, vediamo se anche in un ippodromo metropolitano riuscirà a correre da protagonista. Corre in testa o tra i primi, se necessario accompagnandoli all'esterno.

6° corsa

Solashenka debutta in handicap dopo tre corse tutto sommato buone, due volte quarta con in mezzo un secondo posto. Il rientro stagionale è stato discreto, le è forse mancato qualcosa nel finale, e l'accorciamento del viaggio a 1400 metri dovrebbe fare al caso suo. Corre in gruppo.

7° corsa

Sette podi in dodici corse per Voila Pourquoi, ancora nessuna vittoria, ma i tre secondi posti nelle ultime tre autorizzano discrete speranze di vittoria. Distanza e terreno sono dalla sua come la forma e la regolarità, vediamo se finalmente troverà la sua giornata. Ha corso in tutte le posizioni del gruppo.

8° corsa

La riscoperta dell'erba ha portato due podi nelle ultime due ad Amarigood, che ha dimostrato di apprezzare distanza e terreno, trovando una seconda prova del divisé sui 3100 metri non particolarmente qualitativa. All'ultima ha trovato problemi di traffico, dovendosi accontentare del secondo posto, e con uno schema più favorevole potrebbe trovare la prima vittoria in carriera al decimo tentativo. Ha corso in tutti i modi senza uno schema tattico preciso.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi