CHANTILLY 13.4.2021 - pronostici galoppo

Sezione dedicata al galoppo mondiale

Moderatori: Blackhorse, pierre

Rispondi
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

CHANTILLY 13.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Avatar utente
Dottò
FREEFORALL Expert
FREEFORALL Expert
Messaggi: 8066
Iscritto il: 19/10/2020, 8:22

Re: CHANTILLY 13.4.2021 - pronostici galoppo

Messaggio da Dottò »

1° corsa
Quinté plus di giornata non eccezionale quanto a spessore tecnico, nel quale provo con Investor, già sperimentato con buoni risultati nei Q+, tra cui il secondo posto all'ultima di Chantilly. Viene da due secondi posti con in mezzo una vittoria, il tutto sul PSF, ma è in grado di correre bene anche sul previsto terreno morbido. Due sole corse nel 2021 gli dovrebbero permettere di correre al massimo della condizione. Ha corso in tutti i modi, sia al comando che in gruppo ed anche all'attesa nelle retrovie.

2° corsa
Debuttanti di due anni, genealogie discrete ed apparentemente di qualità simile per molti dei partecipanti. Provo con Lining Up, da Dawn Approach (9f, tasso di monta € 10.000) e dalla vincitrice Mimiteh (6f). Sorellastra di King's Field (miler, piazzato di listed) e di altri due soggetti con RPR di 90+, tra cui la precoce Queens Carriage (generazione 2018), due vittorie ed un piazzamento in quattro corse a due anni.

3° corsa
Provo con Rocket Action, che dopo il quarto posto in gruppo 3 a Dundalk, rientrava con un np a Lingfield, e potrebbe migliorare nella corsa successiva. Secondo di listed a Deauville, sembra più attrezzato per il PSF, ma la qualità sembra tale da garantirgli un ruolo da protagonista anche in questa corsa sull'erba. Ultimamente tende a perdere il break, cosa piuttosto grave sui 1000 metri, comunque di recente ha recuperato bene dalle retrovie. Penso che in una corsa dallo svolgimento favorevole potrebbe contare.

4° corsa
Soldier Rising viene affidato da André Fabre ad Augustin Madamet, come spesso avviene per i cavalli alle prime armi ancora da “collaudare” in pista. Il discarico per l'allievo sarà senz'altro utile per provare a tornare al successo, arrivato al debutto a novembre, e seguito dal secondo posto al rientro stagionale del 20 marzo. Ha corso al debutto in gruppo ed alla seconda dietro il leader di un treno di due.

5° corsa
Terza prova del divisé sui 1900 metri in PSF che non può che essere di livello modesto. Provo con Je Suis Charlie, che di tanto in tanto tira fuori qualche buona prestazione, sia pure insieme a parecchi np, e non vince da fine 2019. Non sono molto convinto delle sue chances, ma ci provo sulla scorta del secondo posto all'ultima sui 1700 metri di Pornichet. Corre solitamente nella seconda metà del plotone, ma all'ultima ha cambiato tattica sistemandosi dietro il battistrada ed è arrivato un piazzamento, solo che la partenza dalla gabbia # 16 temo che renderà difficile la cosa.

6° corsa
Identified, dopo la prova negativa sui 1100 metri in erba sulla pista dritta di Chantilly, torna opportunamente sul PSF e su una distanza gradita. Prima dell'np dell'ultima, aveva ottenuto cinque podi consecutivi sui 1300 metri in PSF incluse due vittorie, più altri due piazzamenti in erba, il tutto dopo l'importazione dalla Gran Bretagna. Penso che la categoria sia senz'altro alla portata, una volta stabilito che la listed company è un traguardo fuori portata. Corre al comando.

7° corsa
Seconda prova del divisé sui 1900 metri in PSF. Seguo da diverso tempo Queen's Of Marshal, reduce da tre secondi posti a seguire sull'erba, ma efficace anche sul PSF, anche se per la verità non su quello di Chantilly sul quale non ha combinato nulla. Nell'autunno del 2019 vinse tre corse di seguito, poi più nulla anche se ci sta girando intorno. Forse avrebbe preferito la terza prova, vediamo se anche nella seconda, salendo di livello, riuscirà a mettersi in evidenza. All'ultima ha forse anticipato lo spunto, venendo raggiunta e battuta. Corre in gruppo.

8° corsa
Seconda prova del divisé sui 2400 metri in erba, valida come consolazione del quinté plus. Riprovo con il mio vecchio pallino King Nonantais, trattore di un solo passo che si porterà al comando o nelle prime posizioni, sperando nel cedimento degli avversari. La distanza è forse breve, ma sembra stia ritrovando una forma accettabile come testimoniato dal secondo posto all'ultima sui 2800 metri di Compiègne. Pur apprezzando tutti i tipi di terreno, sarebbe avvantaggiato da un fondo faticoso, che di fatto allungherebbe il viaggio. Proviamoci.

9° corsa
Ancora maiden dopo 12 corse, Fighting Don prova l'impresa a Chantilly, dopo i tre podi di Pornichet nelle ultime tre corse, nelle quali l'ho seguito. Corre abitualmente nella prima parte del gruppo.
Iscrivetevi al gruppo privato di Facebook "QUELLI CHE AMANO IL GALOPPO" 🐎
Rispondi